VERONA - Torna Unai Nunez a disposizione nel Verona: lo spagnolo è in ballottaggio con Bella-Kotchap in difesa ma al momento è leggermente sfavorito. Completano il reparto Nelsson e Frese (più di Valentini). A centrocampo mancherà ancora Serdar: spazio a Gagliardini con Akpa Akpro e Bernede, Belghali e Bradaric sugli esterni. Davanti intoccabile la coppia Giovane-Orban.
JUVENTUS - Non è al top Khephren Thuram nella Juve: il francese va verso la panchina nel derby contro il Torino, pronto McKennie a sostituirlo con Locatelli in mediana. In attacco più Vlahovic di David con Yildiz e Conceicao, leggermente favorito su Openda, alle sue spalle. Sugli esterni pronti Cambiaso e Kostic, mentre in difesa Gatti è in vantaggio su Rugani per giocare con Kalulu e Koopmeiners davanti a Di Gregorio.
TORINO - Baroni l'ha annunciato in conferenza: tocca ancora a Paleari tra i pali contro la Juve. Il tecnico ha però qualche dubbio di formazione: il primo riguarda il braccetto di destra, con Ismajli e Tameze che sono in ballottaggio per giocare con Maripan e Coco. In regia Ilic ha sorpassato Asllani: al momento è avanti. Completano il centrocampo Vlasic e Casadei. Sugli esterni Nkounkou cerca spazio: sono favoriti Pedersen e Lazaro, ma il francese spinge. In attacco la certezza è Simeone, alle sue spalle è testa a testa tra Adams e Ngonge.
PARMA - Torna Valeri a disposizione nel Parma: l'esterno dovrebbe però partire dalla panchina. In difesa pronti quindi Delprato, Ndiaye, Valenti e Britschgi. Cuesta pensa ad un centrocampo a 4 con Bernabè, Keita, Sorensen e Benedyczak: non è da escludere però l'ipotesi di vedere Bernabè dietro le punte con Hernani in mezzo e non il polacco. In attacco pronti Cutrone e Pellegrino.
MILAN - Riecco Pulisic nel Milan: l'americano è recuperato e convocato, ma partirà dalla panchina contro il Parma. Out Gimenez, in attacco dal 1' ci saranno Leao e Nkunku. A centrocampo più Ricci di Loftus-Cheek al fianco di Modric e Fofana: a sinistra occhio a Estupinan perché può tornare titolare. A destra intoccabile Saelemaekers. In difesa De Winter più di Tomori per completare il reparto con Gabbia e Pavlovic davanti a Maignan.
INTER - Occhio a Marcus Thuram nell'Inter: il francese è pronto per tornare dal 1' domenica sera contro la Lazio. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Marcus Thuram potrebbe tendere di nuovo la mano a capitan Lautaro. Domenica sera, contro la Lazio, Chivu potrebbe scegliere di nuovo la ThuLa: i due non giocano insieme dal 30 settembre, Inter-Slavia Praga 3-0, doppietta dell’argentino. Sono passati 40 giorni: Bonny e Pio Esposito hanno sostituito degnamente il francese durante il suo infortunio, ma il figlio di Lilian potrebbe riprendersi una maglia. Si è allenato e sta bene. Ballottaggio aperto con Bonny. Il resto della formazione sembra delineata. Sommer tra i pali, l’insostituibile Akanji braccetto destro - per lui otto partite su otto in campionato per 90 minuti -, Bastoni dall’altra parte e soprattutto Bisseck centrale, favorito su De Vrij e Acerbi. A Chivu piace perché gli tiene alta la linea. A centrocampo, poi, spazio a Dumfries e Dimarco sulle fasce, Calhanoglu in regia, Barella e Sucic in mezzo. Il croato è favorito su Zielinski, schierato titolare in quattro delle ultime cinque partite. Ancora out Mkhitaryan, Darmian, Palacios e Di Gennaro.
LOOKMAN - Ademola Lookman è tornato sereno. Ne è sicuro il Corriere di Bergamo, che torna sull'attaccante nigeriano dopo la lite di Marsiglia con Ivan Juric. Ecco le ultime da Zingonia: "Mercoledì sera Lookman, nel corso della gara di Champions a Marsiglia vinta poi 1-0, vive un momento di tensione con mister Juric, che lo chiama al cambio per far entrare Musah. Il nigeriano, a cui era stato appena cancellato un gol per fuorigioco di Krstovic, all’uscita dice qualcosa che fa arrabbiare il tecnico croato, che gli prende il braccio prima che il vice Paro, il team manager Moioli e de Roon li dividano. Il caso però si è aperto e chiuso subito a Marsiglia, nello spogliatoio. L’aveva detto lo stesso Juric in conferenza, «a caldo si esagera un po’», e l’aveva confermato Bellanova nelle interviste post partita. Dopo una giornata di riposo, ieri la squadra si è ritrovata a Zingonia: Lookman si è allenato normalmente col gruppo, sereno e ricettivo".
ROMAGNOLI - Oggi la decisione in casa Lazio per quanto riguarda Alessio Romagnoli, in dubbio per l'Inter dopo l'affaticamento nell'ultima contro il Cagliari. Secondo il Corriere dello Sport, "il vero test è stamattina. Per Romagnoli sarà decisiva la rifinitura (ore 11), poi la Lazio pranzerà nel centro sportivo e partirà per Milano. Provstgaard è in vantaggio, dovrebbe essere lui ad affiancare Gila come nella ripresa con il Cagliari. Romagnoli era uscito all'intervallo per un fastidio muscolare, gli accertamenti hanno escluso una lesione, si è trattato di un semplice affaticamento. A Formello si invoca prudenza, ma il big match con l'Inter è un appuntamento invitante. Dipenderà dalle risposte della seduta odierna. Ieri Romagnoli ha svolto una parte di allenamento in gruppo, il provino effettivo è stato posticipato a oggi. La sosta di campionato scatterà dopo San Siro, per il difensore sarebbe una beffa entrarci rimediando un infortunio, l'importanza del confronto però spinge a tentare un recupero fino in fondo".
FERGUSON - Evan Ferguson è tornato a correre sul campo e spera di poter rispondere alla chiamata dell’Irlanda. Lo riporta oggi Il Tempo, che spiega: "La nazionale guidata da Hallgrimsson se la vedrà con Portogallo ed Ungheria per cercare di raggiungere la qualificazione ai playoff per i Mondiali. E vorrebbe farlo avendo a disposizione il centravanti della Roma, che ha saltato le ultime due partite dopo il duro colpo alla caviglia subito contro il Parma. Gli esami avevano evidenziato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso e tutto lasciava pensare ad un ritorno dopo la sosta. Ma l’importanza delle due sfide ha portato il ct a convocarlo, con la speranza «di farlo giocare solo per la seconda gara». Una decisione definitiva, sulla partenza o meno, verrà presa direttamente domani dal giocatore. Anche se ieri non filtrava grande ottimismo".
GUDMUNDSSON - Albert Gudmundsson è rientrato ieri mattina dall'Islanda attorno alle 11 a Firenze. Le ultime sul processo dal Corriere dello Sport: "Giovedì si è conclusa quella che dovrebbe essere l'ultima parte del processo per cattiva condotta sessuale, reato per cui è stato accusato dal tribunale di Reykjavik: la speranza, per lui e per il suo entourage, è che a breve possa arrivare la conferma del verdetto di innocenza stabilito nell’ottobre 2024 (entro il 4 dicembre la decisione). Lunedì prenderà un altro aereo per l'Islanda per disputare due gare di qualificazioni mondiali (contro Azerbaigian e Ucraina) con la sua Nazionale. Prima una partita non banale, contro il 'suo' Genoa, la prima a Marassi da avversario, con un'accoglienza che si prospetta tutt'altro che amichevole".
IMMOBILE - Arrivederci a dopo la sosta: salvo sorprese sarà questo il destino di Ciro Immobile secondo il Resto del Carlino. Si legge infatti: "L’attaccante dovrebbe rimanere fuori dai convocati anche contro il Napoli: ieri ha lavorato solo in parte con la squadra e non ancora a pieno regime e oggi sarà già tempo di rifinitura. Il numero 17 si è infortunato al retto femorale della coscia destra il 23 agosto, con tempi di recupero indicati inizialmente di 8 settimane. I due mesi sono passati, Immobile, resta ai box, lo staff medico invita alla cautela per evitare nuovi contrattempi, considerata la sosta imminente". Oggi se ne saprà di più dalla rifinitura dei rossoblu alle 11.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)