SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – Cosa filtra su Barella! Dumfries, Douvikas, Piccoli, Leao, Camarda, Tramoni, Romagnoli…

news formazioni

NEWS – Cosa filtra su Barella! Dumfries, Douvikas, Piccoli, Leao, Camarda, Tramoni, Romagnoli…

NEWS – Cosa filtra su Barella! Dumfries, Douvikas, Piccoli, Leao, Camarda, Tramoni, Romagnoli… - immagine 1
Stasera tocca alle italiane in Champions League, ma dopodomani comincia già il nuovo turno di campionato: ecco le ultime novità su infortunati e non solo.
Marco Astori

Stasera tocca alle italiane in Champions League, ma dopodomani comincia già il nuovo turno di campionato: ecco le ultime novità su infortunati e non solo.

BARELLA - Inter in apprensione per le condizioni di Nicolò Barella. Il centrocampista non è partito per Dortmund a causa di un risentimento muscolare e oggi sosterrà gli esami per capire l'entità del problema. Spiega il Corriere dello Sport: "Per il vicecapitano dell’Inter non sembra nulla di grave, ma la prudenza rimane d’obbligo e l’entità dello stop sarà valutata oggi: Chivu ha fatto capire che resterà almeno per qualche giorno ai box. Diventa in ogni caso una tegola per la mediana nerazzurra, già orfana di Calhanoglu, fermo ai box dall’11 gennaio. Si farà di tutto per riavere il centrocampo al completo per il derby d’Italia con la Juventus di metà febbraio".


DUMFRIES - Ci sono novità in casa Inter: come riportato da Pasquale Guarro su X, nel fine settimana Denzel Dumfries sarà a Milano, come da programma. Il difensore olandese tornerà a lavorare in gruppo nel giro di due settimane e potrebbe essere pronto per la gara contro il Lecce del 22 febbraio. Complicata ma non ancora impossibile una sua convocazione già contro la Juventus, al massimo per la panchina.

ROMAGNOLI - Quello legato ad Alessio Romagnoli in casa Lazio è diventato un vero e proprio un caso. Il difensore, infatti, come segnala il Corriere dello Sport, era presente in gruppo di mattina, poi out nel secondo allenamento di giornata. Si legge: "Dalla società non è arrivata nessuna comunicazione sul forfait pomeridiano del centrale, alcune indiscrezioni parlavano di un affaticamento muscolare, non sono arrivate conferme. Alessio è molto provato dalle ultime 48 ore, ieri ha riparlato con Sarri, non ricevendo però alcun segnale rispetto alla richiesta di Lotito: il presidente pretende che sia il tecnico a dare il via libera al difensore per il trasferimento all'Al-Sadd. Romagnoli è deluso, si aspettava una comprensione maggiore. Il tempo stringe, i qatarioti non possono più aspettare, tanto che nei prossimi giorni un dirigente del club potrebbe raggiungere Roma, per parlare con la società biancoceleste e provare a risolvere la situazione. A prescindere, ora è in dubbio anche il presente di Romagnoli, non solo il futuro. La Lazio rischia di averlo perso, pur tenendolo in rosa. Siamo all'antivigilia della sfida con il Genoa e la sua assenza è scontata. Giocherà Provstgaard in coppia con Gila. Le dinamiche di mercato condizioneranno di nuovo la preparazione alla partita, tra Romagnoli e la società non ci sono i margini per ricucire i rapporti".

PICCOLI - Si è fermato Roberto Piccoli in casa Fiorentina nella sfida di ieri in Coppa Italia contro il Como. La prima diagnosi sullo stop del centravanti, uscito dolorante dal campo, parla di un risentimento all'adduttore della coscia destra: nelle prossime ore sosterrà gli esami per capire di più sull'entità dello stop.

DOUVIKAS - Stop anche nel Como ieri sera, con Tasos Douvikas che ha accusato un problema alla caviglia contro la Fiorentina. Secondo Tmw, "dalle prime impressioni ricavate subito dopo la fine della partita, quello rimediato da Douvikas sembra essere un infortunio di tipo traumatico, nella zona della caviglia, che si è piegata nell'impatto. Stando alla primissima diagnosi, insomma, dovrebbe trattarsi di una distorsione alla caviglia".

MILAN - Occhi puntati sulle condizioni di Rafa Leao in casa Milan. Ecco il punto verso il Bologna secondo Tuttosport: "Il portoghese, da settimane, convive con un’infiammazione alla zona alta dell’adduttore che gli procura fastidi, comunque di decrescente entità, alla zona del pube. Una condizione non ottimale per il numero 10 milanista, che per rendere al meglio e per poter sprigionare tutta la sua potenza a livello di corsa, ha la necessità di essere al 100%. Il fatto che ci siano più giorni del solito rispetto alla settimana canonica permetterà a Rafa di potersi gestire al meglio, anche se ieri era regolarmente in gruppo".

TRAMONI - Il Palermo insiste per prendere Matteo Tramoni dal Pisa: come riporta Sky, nelle ultime ore il club rosanero ha presentato un’offerta da 6 milioni di euro al Pisa. Allo stesso tempo i rosanero hanno proposto un ingaggio molto importante anche al giocatore, che è già convinto di accettare il trasferimento. Si attende adesso la risposta del Pisa, che fino a questo momento ha sempre fatto muro.

CAMARDA - L'attaccante del Lecce, Francesco Camarda, come previsto sta per essere operato. Il club giallorosso ha reso noto che il centravanti di proprietà del Milan finirà sotto ai ferri nella giornata di oggi per risolvere il problema alla spalla destra. L'attaccante vede allungarsi così i tempi di recupero e potrebbe tornare in campo solo nel giro di circa tre mesi.

INTER - Tutto aperto nell'attacco dell'Inter contro il Borussia Dortmund: Thuram è certo del posto davanti, al suo fianco Lautaro Martinez è favorito su Pio Esposito ma non si esclude un turno di riposo per il capitano, che è anche diffidato. A centrocampo è out Barella: ci saranno Sucic, Zielinski e Mkhitaryan. Sugli esterni ecco Luis Henrique e Dimarco. In difesa davanti a Sommer pronti Bisseck, Akanji e Bastoni.

NAPOLI - Scelte di formazione obbligate per il Napoli stasera contro il Chesea. Il nuovo acquisto Giovane non è in lista UEFA, dietro a Hojlund ci saranno quindi ancora Elmas e Vergara. A centrocampo restano i soli McTominay e Lobotka, sugli esterni pronti Spinazzola e Olivera, con Gutierrez che parte in panchina. Di Lorenzo scala braccetto insieme a Juan Jesus e Buongiorno. In porta c'è Meret, Milinkovic è out.

ATALANTA - Chance per Krstovic dal 1' nell'Atalanta: l'attaccante dovrebbe partire dall'inizio contro l'Union, alle sue spalle c'è De Ketelaere. Lookman che può partire dal 1' con Zalewski che scala esterno a sinistra. A centrocampo Pasalic può affiancare De Roon al posto di Ederson, a destra c'è Zappacosta (Bellanova non è convocato). In difesa davanti a Carnesecchi sono in quattro per tre maglie: Ahanor prova ad insidiare uno tra Djimsiti, Scalvini e Kolasinac.

JUVENTUS - Spalletti cambia in attacco: stasera contro il Monaco toccherà ad Openda. Alle sue spalle pronti McKennie, Miretti e Yildiz. A centrocampo rifiata Locatelli: chance per Koopmeiners al fianco di Thuram. In difesa turno di riposo invece per Cambiaso: a sinistra gioca Cabal insieme a Kalulu a destra e Bremer e Kelly centrali. Tra i pali confermato Di Gregorio.

ROMA - Domani la Roma di Gian Piero Gasperini sarà impegnata sul campo del Panathinaikos in Europa League. Come segnala oggi Il Tempo, "Evan Ferguson si è allenato a parte in vista della trasferta in Grecia, alle prese col dolore alla caviglia sinistra dove aveva subito un colpo nel finale del match contro lo Stoccarda. L’irlandese, probabilmente, dovrà stringere i denti per l’ultima in Europa, essendo l’unico centravanti a disposizione di Gasaperini. El Shaarawy, infatti, ne avrà ancora per una settimana circa e Dybala dovrebbe riposare, visto che anche lui aveva accusato un fastidio al ginocchio nel secondo tempo della sfida col Milan. Recuperato invece Rensch che si candida per una maglia da titolare ad Atene. Pronto a tornare anche El Aynaoui che con l’assenza di Koné tornerà a mettere minuti con la maglia giallorossa".