sosfanta probabili formazioni NEWS – Bisseck, Beukema, Orban, Ferguson, Conceicao, Rabiot, Kean, Isaksen, Leao, Lang: le novità

news formazioni

NEWS – Bisseck, Beukema, Orban, Ferguson, Conceicao, Rabiot, Kean, Isaksen, Leao, Lang: le novità

Daniele Burigana
Prosegue la 20a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della squadre che scenderanno oggi in campo e le novità dai campi e sugli infortunati in chiave fantacalcio.

Prosegue la 20a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della squadre che scenderanno oggi in campo e le novità dai campi e sugli infortunati in chiave fantacalcio.

INTER - L'Inter si presenta alla sfida di stasera contro il Napoli con un un solo grande dubbio di formazione, per il resto scelte già delineate per Chivu. Tra i pali ci sarà Sommer, davanti a lui spazio a uno tra Bisseck o Acerbi, al momento il primo sembra in vantaggio per giocare dal 1', insieme ad Akanji e Bastoni. Luis Henrique sarà il titolare della fascia destra come annunciato in conferenza stampa, a sinistra ci sarà Dimarco e in mezzo al campo spazio per Barella, Calhanoglu e Zielinski, con Mkhitaryan che insidia quest'ultimo per una maglia da titolare ma parte sfavorito. In attacco pochi dubbi, la coppia titolare sarà quella composta da Lautaro e Thuram.

NAPOLI - Il Napoli si prepara ad affrontare il big match di stasera alle 20,45 contro l'Inter con diversi assenti, a cui si è aggiunto Neres negli ultimi giorni. Scelte quasi obbligate per Conte: in porta ci sarà Milinkovic-Savic, davanti a lui Beukema, favorito su Buongiorno ma i due si giocheranno una maglia da titolare fino all'ultimo, a completare il terzetto Rrahmani e Juan Jesus. Sulle corsie Di Lorenzo e Spinazzola, supportati al centro da McTominay e Lobotka, davanti ci sarà Hojlund con Politano ed Elmas alle sue spalle. L'altro dubbio è la possibile presenza o meno di Lang, in quel caso giocherebbe lui al posto di Beukema con Politano a centrocampo e Di Lorenzo che scalerebbe nel terzetto di difesa, ma l'olandese sembra indirizzato a partire dalla panchina.

VERONA - Il Verona scenderà in campo alle 18 per sfidare la Lazio, ci sono ancora alcuni dubbi di formazione per Zanetti ma anche tante conferme. Tra i pali ci sarà Montipò, davanti a lui pronti Unai Nunez, Bella-Kotchap e Valentini. Sulle corsie spazio a Bradaric e Frese, mentre al centro del campo Niasse e Gagliardini sono favoriti su Serdar e Al-Musrati per una maglia dal 1', a completare il terzetto ci sarà Bernede. In attacco la coppia Giovane-Orban dovrebbe essere confermata, con Mosquera che insidia quest'ultimo ma dovrebbe comunque partire dalla panchina.


LAZIO - Alle 18 la Lazio scenderà in campo contro il Verona, ci sono ancora alcuni dubbi di formazione per Sarri che ha dovuto salutare anche Guendouzi oltre a Castellanos ma ha già visto arrivare dal mercato Ratkov e Taylor. Tra i pali ci sarà Provedel, davanti a lui pochi dubbi: Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini sono tutti sicuri di un posto dal 1'. A centrocampo scelte praticamente obbligate con Cataldi, Vecino e Belahyane, occhio però al possibile impiego già dal 1' per il nuovo arrivato Taylor, che potrebbe prendere il posto di Belahyane. In attacco, complice l'assenza per squalifica di Zaccagni, il tridente sarà composto da Cancellieri, Noslin e Isaksen, con Pedro che insidia tutti e tre per una maglia da titolare ma dovrebbe partire comunque dalla panchina.

FIORENTINA - Alle 15 la Fiorentina ospiterà il Milan e per Paolo Vanoli ci sono ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Tra i pali la certezza e De Gea, davanti a lui Dodò, Pongracic, Comuzzo e Gosens, con il centrale italiano in ballottaggio con Ranieri per una maglia da titolare. A centrocampo confermato Fabgioli in cabina di regia dopo l'ottima prestazione contro la Lazio, davanti a lui Sohm e Mandragora. Sulle corsie nel 4-1-4-1 viola dovrebbero esserci Gudmundsson e Solomon, con quest'ultimo che si gioca una maglia da titolare con Parisi. Davanti dovrebbe tornare Kean dal 1'.

MILAN - Tanti cambi e tante novità nel Milan di Allegri che alle 15 affronterà la Fiorentina. Tra i pali ovviamente ci sarà Maignan, davanti a lui spazio a De Winter con Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie esterne confermato Saelemaekers a destra mentre a sinistra Estupinan prenderà il posto di Bartesaghi. A centrocampo come annunciato da Allegri in conferenza stampa non ci sarà Modric, al suo posto giocherà Jashari in cabina di regia, ai suoi fianchi pronti Loftus-Cheek e Rabiot, con quest'ultimo che però ha subito una botta ieri in allenamento e quindi resta in dubbio fino all'ultimo, se non dovesse farcela spazio a Ricci dal 1'. La grande novità è in attacco, dove al fianco di Pulisic ci sarà spazio per Fullkrug tra i titolari, con Leao in panchina.

LECCE - Il Lecce alle 12.30 giocherà contro il Parma. Sono previsti dei cambi di formazione. In difesa alla fine Veiga ce la dovrebbe fare, qui nessuna novità con Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo a completare la linea difensiva. A centrocampo Kaba, Ramadani e Maleh sono in pole. In attacco Camarda non al top, è pronto Stulic. Ai suoi lati sono in vantaggio Pierotti e Banda per la Gazzetta dello Sport.

PARMA - Il Parma sfida il Lecce nella sfida salvezza delle 12.30. In porta ancora Corvi, in difesa Delprato, Circati, Valenti (in pole) e Valeri. A centrocampo più Estevez di Sorensen con Bernabé e Keita. Sulla trequarti Oristanio e uno tra Ondrejka e Almqvist, davanti sempre Pellegrino.

CONCEICAO - Il grande dubbio di giornata in casa Juventus è la presenza o meno di Francisco Conceicao, il centrocampista portoghese però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà costretto a dare forfait domani contro la Cremonese. "L’ala portoghese non ha ancora smaltito del tutto l’affaticamento muscolare e, dopo aver saltato il Sassuolo, sarà spettatore anche domani sera con l’obiettivo di tornare sabato a Cagliari".

NERES - Ieri è arrivata la notizia dell'assenza di David Neres dall'elenco dei convocati per la sfida di stasera contro l'Inter. Come riportato da La Gazzetta dello Sport: "Il dolore non è del tutto sparito e il fastidio ha consigliato prudenza". L'obiettivo per Antonio Conte è quello di riaverlo a disposizione per la sfida di settimana prossima contro il Parma.

FERGUSON - Dopo lo spavento di ieri sera, con Ferguson costretto ad abbandonare il campo contro il Sassuolo, già Gasperini aveva rassicurato sulle sue condizioni. A fare il punto anche La Gazzetta dello Sport: "Un capitolo a parte lo meriterebbe Evan Ferguson: nella prima partita dopo la conferma, lui lotta anche meno del solito e alla fine si fa piegare da una botta nella zona lombare. Non c’è nulla di muscolare, solo una contusione".