news formazioni

Napoli, le indicazioni sul modulo e cosa filtra su Spinazzola: la formazione

Napoli, le indicazioni sul modulo e cosa filtra su Spinazzola: la formazione - immagine 1
Si va verso la conferma del 3-5-2 in casa Napoli per il big match scudetto contro l’Inter. Raspadori e Lukaku pronti in attacco, mancano su tutti Neres e Anguissa per infortunio. A centrocampo McTominay e Lobotka le certezze, poi c’è...
Andrea Agostinelli

Si va verso la conferma del 3-5-2 in casa Napoli per il big match scudetto contro l'Inter. Raspadori e Lukaku pronti in attacco, mancano su tutti Neres e Anguissa per infortunio. A centrocampo McTominay e Lobotka le certezze, poi c'è Billing in leggero vantaggio su Gilmour. Così Conte ha risposto sul dubbio: "Tecnica o fisicità per sostituirlo? Un dubbio che mi sto portando dietro da tutta la settimana. Ho ancora 24 ore per decidere, una domanda giusta che fa piacere ricevere perché sono domande specifiche che parlano di calcio. Tutte e due le cose potrebbero essere giuste e opinabili". A destra sicura la presenza di Politano, a sinistra Spinazzola resta favorito su Olivera. Così ha risposto Conte in conferenza: "Sono due giocatori che abbiamo recuperato. Spinazzola ha fatto tutta la partita contro il Como e in settimana lo abbiamo gestito. Olivera ha avuto un problema più serio ed era recidivo, sta lavorando per entrare in condizione ed essere al massimo. Sono tutti e due a disposizione, vedremo di fare le scelte più opportune. Devo prendere scelte anche per il proseguo del campionato senza fare danni". In difesa nessun dubbio: pronti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing/Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola/Olivera; Raspadori, Lukaku.