news formazioni

Milan, da Leao e Gimenez ai dubbi in difesa e a centrocampo: la probabile formazione

Milan, da Leao e Gimenez ai dubbi in difesa e a centrocampo: la probabile formazione - immagine 1
Tanti dubbi per Conceicao in casa Milan dopo la vittoria in rimonta di Lecce. Gimenez atteso dal 1′ in attacco, alle sue spalle Reijnders e sulla fascia destra è pronto Pulisic. A sinistra Leao è favorito su Jimenez e Sottil, potrebbe...
Andrea Agostinelli

Tanti dubbi per Conceicao in casa Milan dopo la vittoria in rimonta di Lecce. Gimenez atteso dal 1' in attacco, alle sue spalle Reijnders e sulla fascia destra è pronto Pulisic. A sinistra Leao è favorito su Jimenez e Sottil, potrebbe tornare titolare Rafa. Al fantacalcio comunque si mette a prescindere, basta avere una copertura. In mediana tutto aperto: Bondo e Musah favoriti su Fofan, c'è anche l'opzione Reijnders arretrato se gioca Joao Felix sulla trequarti. Difesa a quattro con Walker e Theo come terzini, al centro Thiaw e Gabbia leggermente favoriti su Thiaw; più indietro Tomori. In conferenza, Conceicao non ha sciolto i dubbi: "Leao? Non voglio individualizzare. Rafa è uno dei migliori giocatori del campionato italiano, può anche esserlo del mondo. Ci ho parlato, siamo molto diretti. Abbiamo un rapporto fantastico, è molto disponibile ed è pronto per aiutare la squadra, sia dall'inizio che al quarantesimo che al novantesimo. Abraham con Gimenez? Dipende dalla partita e dalla strategia che ho per la partita. A me piace giocare con due riferimenti davanti, ma partire così dall'inizio penso di no". E infine ha parlato del recupero di Loftus-Cheek: "Non l'ho mai avuto per gli infortuni, ora sta al 100%. Non è ancora pronto per i 90 minuti, ma mi piace molto. È un centrocampista molto forte, arriva bene nell'area avversaria. Fisicamente è un mostro, spero di averlo a disposizione in questo finale di campionato. L'anno scorso ha fatto 10 gol, è un box-to-box di grandissima qualità".

La probabile formazione - Maignan; Walker, Gabbia/Thiaw, Pavlovic/Thiaw, Theo; Musah/Felix, Bondo/Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao/Jimenez/Sottil; Gimenez.