L’infortunio di Dusan Vlahovic è una tegola non da poco per la Juventus e anche per i fantallenatori. Alla fine si è deciso di intervenire chirurgicamente in seguito alla lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Stop minimo di 3 mesi per l'attaccante, ma il rischio è che si arrivi anche a 4 mesi. Starà fuori dunque tutto dicembre, tutto gennaio e tutto febbraio, proverà a tornare nel mese di marzo, altrimenti il suo rientro avverrà ad aprile. Il paradosso è che Vlahovic è in scadenza di contratto e potrebbe tornare a disposizione della Juventus ma essersi già accordato con un nuovo club per la prossima stagione. In linea di massima al fantacalcio lo può sostituire solo chi ha una regola specifica, come ad esempio quella per i giocatori con un infortunio di almeno tre mesi. Non è uno svincolo scontato: anche se potete tecnicamente sostituirlo dovete valutare. Fin qui ha fatto 3 gol in 13 partite a voto, con Luciano Spalletti in panchina era diventato il titolare fisso dell'attacco bianconero prima dello stop. Se svincolarlo o no dipende anche da chi potete prendere e da come siete messi in attacco, c'è poca scelta tra gli svincolati. All'asta estiva non era al centro del progetto e anzi, sembrava prima che potesse partire e poi partiva alle spalle di David. Non era stato pagato come un top insomma, il suo status era già cambiato. Tornerà a disposizione quando l'asta di riparazione ci sarà già stata. È da svincolare adesso se potete e siete molto corti in attacco e vi serve un titolare subito per non rimanere in dieci, è dunque l’unica possibilità che avete per tamponare l’emergenza. L’alternativa, per chi non ha la possibilità di svincolare ma è comunque in emergenza, è di fare uno scambio multiplo non appena sarà possibile (se avete delle finestre speciali). Come detto però svincolarlo non è da fare a tutti i costi, perché non c'è grande scelta su chi prendere e invece svincolandolo all'asta di riparazione potrebbe esserci un attaccante migliore. Però vedremo come si arriverà all'asta di riparazione.
sosfanta probabili formazioni infortunati Tutto su Vlahovic: come gestirlo e sostituirlo ora al fanta. E così cambia anche la Juve, per i rigori…
news formazioni
Tutto su Vlahovic: come gestirlo e sostituirlo ora al fanta. E così cambia anche la Juve, per i rigori…
L’infortunio di Dusan Vlahovic è una tegola non da poco per la Juventus e anche per i fantallenatori: operazione e lungo stop per lui, cosa fare in chiave fanta.

