IMMOBILE - Ma quando rientra Ciro Immobile? Ieri l’attaccante ha svolto un lavoro differenziato in campo: non manca tanto al momento in cui rientrerà, svela oggi La Gazzetta dello Sport. "L’idea di non forzare è prioritaria, per lui come per Ibrahim Sulemana. La sensazione è che solo all’ultimo momento verrà deciso se aggregarlo al gruppo in partenza per Cagliari (gara il 19 alle 15) o se il giocatore resterà a lavorare a Casteldebole. La sensazione è che fra circa 5-6 giorni il bomber potrebbe riunirsi al gruppo: solo lì ci saranno nozioni più precise", si legge. Queste le novità di oggi dal campo: "Lavoro differenziato per Ciro Immobile; Ibrahim Sulemana ha svolto attivazione atletica coi compagni e poi differenziato", si legge.
ATALANTA - Gli aggiornamenti odierni sugli infortunati di casa Atalanta verso la ripresa del campionato. Oggi a Zingonia Sead Kolasinac ha svolto allenamento in gruppo con la Primavera, è lo step che precede il ritorno in gruppo con la prima squadra. Allenamento individuale sul campo per cinque giocatori: Scamacca, Scalvini e anche Zalewski erano a parte già ieri e lavorano per esserci alla ripresa del campionato, ma oggi anche Koussounou e Bellanova hanno ripreso a lavorare sul campo individualmente. Juric spera di averli tutti a disposizione dopo la sosta, si capirà dopo i prossimi allenamenti. Terapie invece per il lungodegente Bakker.
NAPOLI - Un rientro in vista in casa Napoli per la ripresa del campionato contro il Torino: lo annuncia il Corriere dello Sport: “La partita del cuore. Quella che sente in modo particolare. Alla quale non vorrà mancare. Si avvicina il rientro in campo di Alessandro Buongiorno. All’orizzonte c’è proprio la trasferta di Torino, sabato 18 ottobre alle ore 18, nello stadio dov’è cresciuto, a cui sono legati molti dei suoi ricordi. Per Conte sarà un recupero prezioso, per Buongiorno un giorno speciale nel club dove tutto ha avuto inizio. Conte si affiderà anche a lui - aspettando Rrahmani - per ritrovare un clean sheet che manca dal 30 agosto, Napoli-Cagliari, seconda di campionato”, si legge. Impegno amichevole oggi per il Napoli di Antonio Conte: 3-0 all'Avellino per gli azzurri, tutte e tre le reti sono state segnate nel secondo tempo. Come riporta TuttoNapoli, "le tre marcature azzurre portano la firma di Beukema, Vergara e Lang, con l'olandese che mette il sigillo su una buona prestazione. Mister Conte ha potuto lavorare soprattutto con i giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali, ricavando ottime indicazioni in vista della ripresa del campionato".
INTER - Sconfitta ai calci di rigore per l'Inter di Cristian Chivu contro l'Atletico Madrid nell'amichevole di questa sera a Bengasi. Al gol di Carlos Martin nel primo tempo ha risposto la zuccata di Bisseck nel secondo da calcio d'angolo su assist di Mkhitaryan. Minuti per le seconde linee nerazzurre, da Martinez in porta a Bisseck, Darmian, Bonny, Luis Henrique e Acerbi: da segnalare l'errore dal dischetto degli ultimi due nella lotteria finale.
FIORENTINA - Il giovedì di lavoro al Viola Park porta qualche novità sulla condizione dei tre infortunati di casa Fiorentina: ecco le ultimissime dal Corriere dello Sport in ottica ripresa del campionato. "Dodo, Jacopo Fazzini e Simon Sohm si sono allenati a parte, coi primi due - rimasti acciaccati dopo la sfida interna con la Roma - che sembrano sulla via del recupero e potranno tornare a disposizione completa di Stefano Pioli nelle prossime giornate; situazione più complicata per Sohm, alle prese con una fascite plantare che gli ha fatto saltare il Sigma Olomouc in Conference, la Roma in campionato e la convocazione con la Nazionale svizzera. Anche in questo fine settimana Pioli, che dovrà fare a meno dei dieci nazionali fino a metà della prossima settimana, sarà costretto a lavorare con una rosa ristretta, rinforzata da tanti Primavera", si legge.
TORINO - Le ultimissime sui due infortunati di casa Torino dalla Gazzetta dello Sport: ecco le sensazioni verso la ripresa contro il Napoli: "Tino Anjorin rimane sotto osservazione, ma in giornata si potrebbe avere un quadro più chiaro sulle sue condizioni. Nelle ultime due settimane il centrocampista inglese è rimasto fermo in infermeria a causa di una fastidiosa fascite plantare, in questi giorni è segnalato in progressivo miglioramento. In giornata, Anjorin sarà sottoposto al Filadelfia a un test che potrà dire molto di più sulla sua possibilità di riprendere gli allenamenti in gruppo all’inizio della prossima settimana. Negli ambienti granata circola un cauto ottimismo, intanto prosegue il suo lavoro personalizzato: Baroni e il suo staff tecnico potranno avere le idee un po’ più chiare dopo il provino previsto in giornata. Sotto quotidiano monitoraggio c’è anche il difensore albanese Ismajli, assente nella trasferta romana nella casa della Lazio a causa di un infortunio. Sta svolgendo terapie, la prossima settimana potrebbe ricominciare a correre. Difficile un suo eventuale recupero per la sfida casalinga contro il Napoli, ma se ne capirà di più nei prossimi giorni", si legge.
PARMA - Vittoria in amichevole oggi per il Parma di Cuesta: decisivi i gol di Almqvist e Cutrone. Ecco il report ufficiale, dal sito del club. "Vittoria per i gialloblu nell’amichevole contro l’AC Monza che si è giocata al Mutti Training Center di Collecchio. In una mattina di sole caldissimo, insolito per una giornata di ottobre, i biancorossi vanno a segno subito alla prima discesa: palla verticale di Keita Baldè, filtrante che pesca Capolupo, controllo e tiro in porta sul primo palo per il vantaggio dei monzesi. Dopo appena due minuti (10’), la reazione del Parma: punizione di Estévez, colpo di testa di Djurić che finisce sulla parte alta della traversa. I gialloblu continuano ad attaccare e creano altre occasioni: prima Pizzignacco salva su Ordonez (14’), poi al 16’ Djurić gira di poco a lato una deviazione di piede da buona posizione in area. Al 37’ arriva il pareggio: Ordonez scende a sinistra, cross centrale arretrato per l’arrivo di Almqvist, conclusione di prima sul palo lontano. Tre minuti dopo, ancora Ordonez stavolta ci prova dal limite, Pizzignacco salva in tuffo. Nel secondo tempo la sblocca subito Cutrone, decisivo come sempre in area di rigore: assist di Almqvist, diagonale di prima dell’attaccante gialloblu. E’ il 2-1 finale che sancisce la fine del match. Poi il Parma amministra bene il corso del secondo tempo, dove si mettono in luce molti giovani della Primavera 1, come Semedo, Mama e Conde", si legge. Cuesta ha schierato i suoi col 4-3-2-1, ecco gli uomini schierati:Corvi (46’ Rinaldi); Begić, Troilo, Ndiaye (46’ Conde), Løvik; Sørensen (54’ Bernabé), Estévez, Ordonez; Almqvist (54’ Keita), Cutrone (63’ Mama); Djurić (46’ Semedo). A disposizione: Casentini, Pellegrino, Delprato, Balduzzi, Ifeanyi Nwajei, Cozzolino.
GENOA - Il Genoa vince 4-1 in amichevole contro l’Entella e arrivano segnali interessanti anche per il fantacalcio. Ecco la cronaca del match da TMW: “Botta e risposta nella prima frazione di gara fra i padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio con Valentin Carboni abile a superare Del Frate con una conclusione a giro dalla distanza. La risposta arriva pochi giri di lancetta più tardi con Tommaso Fumagalli che trafigge Siegrist. Nella ripresa tradizionale girandola di cambi e il Grifone ha messo ancora il muso davanti con Morten Thorsby che ha deviato di testa in fondo al sacco un cross sempre di Carboni. I rossoblù, dopo che Ankeye si è divorato tutto solo davanti a Siegrist la palla del pareggio, hanno allungato con Lorenzo Colombo (a segno dopo una bella combinazione con Vitinha) e con Lorenzo Venturino che ha sradicato il pallone dai piedi di Dalla Vecchia e ha superato Siaulys con una conclusione ravvicinata”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)