SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati Tegola Loftus: frattura dell’osso alveolare, si opera! Vice Allegri: “Anche Gabbia si è fatto male”

news

Tegola Loftus: frattura dell’osso alveolare, si opera! Vice Allegri: “Anche Gabbia si è fatto male”

Tegola Loftus: frattura dell’osso alveolare, si opera! Vice Allegri: “Anche Gabbia si è fatto male” - immagine 1
Il vice allenatore del Milan Marco Landucci ha parlato al termine del match contro il Parma. Le sue parole ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

Il vice allenatore del Milan Marco Landucci ha parlato al termine del match contro il Parma. Le sue parole ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza stampa. Ma prima aggiorniamo sull'infortunio accusato da Ruben Loftus-Cheek a inizio match dopo il durissimo scontro con Corvi: Sky Sport fa infatti sapere che il giocatore ha subito la frattura dell'osso alveolare. Un brutto e serio infortunio che richiederà un intervento nella notte o nella giornata di domani. Ignoti i tempi di recupero che dovranno essere valutati con calma, vista la delicatezza della situazione.

KO - Queste le parole di Landucci: "Che pensiamo... Non siamo contenti, il Parma ha fatto un'ottima partita. Oggi la palla non voleva entrare dentro. Dobbiamo pensare che martedì si riprende. Siamo amareggiati perché volevamo i tre punti: abbiamo fatto tanti risultati positivi ma adesso ripartiamo".


INTER A +10 - "La squadra è dispiaciuta: abbiamo cercato di rincuorarli. Non dobbiamo pensare agli altri ma al nostro percorso, fare più punti possibili: dobbiamo pensare al nostro obiettivo che è quello di tornare in Champions League".

ATTEGGIAMENTO - "Pensiamo che questa squadra ha fatto tanti punti con questo atteggiamento. Poi quando non fai gol e risultato, quello che fai è tutto sbagliato. Credo che l'atteggiamento fosse quello giusto. Il Parma è stato molto bravo, grintoso su ogni pallone. Noi siamo stati sfortunati anche ma questo è il calcio".

FATICA CON LE PICCOLE - "Il campionato italiano è molto difficile: ogni partita ha le sue insidie e c'è molto equilibrio. Credo sia il più difficile al mondo. Stasera abbiamo cercato di fare il massimo e non ci siamo riusciti. Martedì ripartiamo e pensiamo alla prossima partita. Ci sono partite che non ti vanno tanto bene. Oggi Gabbia si è fatto male nel riscaldamento, Loftus pure: una serata un po' particolare".

GOL PARMA - "Che dire, si parla sempre di arbitri e VAR, è difficile arbitrale, sono di parte ma non mi sembra giusto commentare l'arbitro. L'arbitro ha deciso così, non dobbiamo appenderci agli alibi, dobbiamo ripartire e pensare alla prossima partita. Sono semiblocchi che facciamo anche noi, non vengono fischiati. Non li voglio commentare, li commentate voi che siete più neutrali. Non lo so, in questo momento tutti fanno polemica, a volte anche noi sbagliamo ed esageriamo. Accettiamo la decisione dell'arbitro come sempre, dobbiamo pensare a noi stessi per come fare per migliorare. Abbiamo tirato 25 volte in porta ma non abbiamo fatto gol".

DIFFICOLTÀ - “Quando troviamo le squadre molto chiuse facciamo fatica. Dobbiamo muoverci meglio. Avevamo fatto meglio in settimana, aspettavamo questo atteggiamento del Parma. Abbiamo lavorato sugli inserimenti, ne abbiamo fatti un po’ pochi. Abbiamo avvantaggiato loro crossando troppo e non trovando nessuno dentro l’area. Abbiamo un po’ più fatica quando gli altri si chiudono in questo modo”.

EPISODI A SFAVORE? - "Ormai in Serie A si parla solo di arbitri... Se parlo con quelli del Parma era gol, per noi era fallo. Però ci sono gli arbitri che giudicano, noi dobbiamo pensare solo a fare meglio. I ragazzi negli spogliatoi erano tutti amareggiati, come tutti noi. Ma bisogna voltare pagina e pensare alla Cremonese".

CHAMPIONS UNICO OBIETTIVO - "Mi sembra che Allegri abbia sempre dichiarato questo. Per noi è importantissimo arrivare in Champions, ma con le chiacchiere non ci si va. Dobbiamo fare punti. L'ambiente deve essere positivo, noi lo siamo sempre. Le chiacchiere le porta via il vento, le biciclette i livornesi".

MANCATA BRILLANTEZZA - "Abbiamo giocato mercoledì, però la squadra sta bene. Ci è mancata un po' di energia, volevamo spaccare il mondo subito, ci voleva più calma. Però ritroveremo energia in settimana e domenica faremo sicuramente meglio".

TRE PUNTE CON LE 'PICCOLE'? - "Non è che se giochi con tre punte vinci le partite... Abbiamo fatto 54 punti in questa maniera. Vero che facciamo più fatica con le squadre chiuse, ma oggi ci siamo mossi poco. Abbiamo lavorato bene in settimana, ci aspettavamo questa partita. Però sono partite che nascono un po' male...".