BREMER - La Juventus valuta la gestione di Gleison Bremer: il brasiliano è rientrato dal grave infortunio dlela scorsa stagione e per ora le ha giocate tutte. Lo staff bianconero, però, non vuole correre rischi e sta pensando a quando farlo rifiatare: "Tocca essere prudenti, goderselo in campo, ma con la capacità di saperne fare a meno. Gestione e prudenza, le parole scolpite su quel blocco di granito di cui si parlava. Ed è il momento di prendere una decisione, alla vigilia del debutto stagionale in Champions contro il Borussia Dortmund. Per questo, dalle parti della Continassa, si inizia a riflettere su una Juventus che possa fare a meno del centrale brasiliano e nelle idee di Tudor e del suo staff si studiano i piani alternativi. Il più semplice sarebbe quello del cambio uomo su uomo: al posto di Bremer, un altro centrale: Rugani. Sinonimo di affidabilità, soprattutto per questo è rimasto in rosa. Oppure, si può far ruotare la difesa spostando Gatti nel mezzo, Kelly sempre a sinistra e a destra Kalulu", spiega Tuttosport.
BOLOGNA - Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento dall'infermeria in casa Bologna: "Per la partita di sabato prossimo contro il Genoa dovrebbe recuperare Emil Holm. Il laterale destro che si è infortunato alla vigilia dell'amichevole del 16 agosto contro l'OFI Creta sta lavorando per tornare in gruppo già durante questa settimana. Holm aveva già provato il rientro per la trasferta di ieri sera a Milano. A inizio settembre il 25enne svedese si era sottoposto ad una ecografia di controllo all'Isokinetic. La lesione di primo grado al bicipite femorale sinistra stava guarendo e così il terzino del Bologna ha iniziato via via ad aumentare i carichi degli allenamenti individuali. Durante la sosta di campionato ha provato ad accelerare, ma lo staff sanitario rossoblù e il giocatore hanno preferito prendersi qualche giorno in più per evitare ricadute. L'appuntamento di sabato pomeriggio allo stadio Dall'Ara, però, dovrebbe essere quello giusto per il ritorno tra i convocati di Holm, che in stagione si contenderà il posto da titolare ogni tanto con De Silvestri, ma soprattutto con Zortea. Un tentativo di recuperare lo farà anche Casale, ma è più facile che il rientro del difensore centrale ci sia la prossima settimana. E saranno ancora indisponibili anche Pobega e Sulemana. Le rotazioni a centrocampo resteranno così ridotte. Il nazionale ghanese si è infortunato mentre era in nazionale. Durante un allenamento ha preso un colpo al ginocchio destro che gli ha causato la lesione parziale del legamento collaterale mediale. Visto che non è in lista per le partite di Europa League salterà solo gli impegni di campionato per rientrare verosimilmente per la trasferta del 19 ottobre a Cagliari. Pobega che, invece, sì è infortunato al retto femorale proverà a rientrare per l'impegno contro il Friburgo. L'ultimo degli attuali infortunati a tornare in gruppo sarà Ciro Immobile. L'attaccante Campione d'Europa con l'Italia del Ct Mancini lavora quotidianamente all'Isokinetic per smaltire il più velocemente la lesione al retto femorale destro che si è procurato durante l'esordio stagionale a Roma contro i giallorossi. Ma per il suo rientro bisognerà attendere la fine di ottobre".
UDINESE - Solo crampi per Nicoló Bertola, il difensore centrale è uscito al 73esimo dopo essersi accasciato in piena area friulana al termine di un intervento difensivo. Come riporta il Messaggero Veneto, "l'ex spezzino sarà comunque valutato alla ripresa degli allenamenti in cui anche Hassane Kamara sarà visto dai fisioterapisti dopo i problemi muscolari accusati poco prima. I due dovrebbero recuperare per l’attesa sfida di sabato contro il Milan". Partita in cui, sempre secondo il quotidiano dovrebbe rientrare anche Sandi Lovric.
SASSUOLO - L'allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato così delle condizioni di Sebastian Walukiewicz: "Walukiewicz fuori all'intervallo? Aveva un fastidio, è stato un cambio obbligato. Walukiewicz non stava bene ed è stato un cambio forzato. Dobbiamo riconoscerci in campo e continuare a lavorare in allenamento: abbiamo trovato resistenza nei momenti giusti e abbiamo trovato la vittoria".
PISA - Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino, nel post-gara con l'Udinese, ha parlato delle condizioni del nuovo arrivato Calvin Stengs: "Dobbiamo trovare la forma fisica migliore. Io però ho grande fiducia. Stengs e ad altri ragazzi serve minutaggio e un livello di allenamento alto durante la settimana".
PARMA - Nulla di preoccupante, da quanto filtra, per Adrian Bernabè, uscito acciaccato dal match contro il Cagliari di sabato pomeriggio. Ne ha parlato dopo la gara il tecnico Carlos Cuesta: "Bernabè ha accusato crampi e stanchezza, è semplicemente una questione momentanea".
LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "La squadra, rientrata nella serata di ieri da Bergamo, è tornata subito in campo questa mattina in vista della gara con il Cagliari, anticipo della 4ª giornata della Serie A Enilive, in programma venerdì alle 20:45 al Via del Mare. Kaba e Pérez si sono allenati regolarmente in gruppo mentre Pierret ha proseguito con il lavoro personalizzato. Il calciatore Marchwiński, rientrato in sede, ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani il tecnico Eusebio Di Francesco ha fissato una seduta di allenamento nel pomeriggio al Centro Sportivo di Martignano".
INTER - L’Inter si prepara all’esordio in Champions League di domani alle 21 in casa dell’Ajax. Come riportato da SkySport, tutti i giocatori si sono allenati in gruppo ad Appiano Gentile tranne Matteo Darmian, alle prese con un leggero mal di schiena. Le sue condizioni verranno valutate nella rifinitura di domani mattina alle 11, prima della partenza nel pomeriggio per Amsterdam.
DYBALA - Arrivano novità riguardo l'infortunio di Dybala, su Gazzetta.it il punto sui tempi di recupero dell'attaccante della Roma: "“Paulo Dybala si ferma di nuovo a causa di una lesione muscolare che lo terrà fuori per il secondo derby di fila e costringerà Gasperini a fare a meno di lui per un paio di settimane (quindi niente Nizza e Verona). Una brutta notizia quindi per la Roma che domenica si gioca molto contro la Lazio e che non potrà contare nemmeno su Bailey (il rientro potrebbe slittare a ottobre). Al posto di Dybala dovrebbe giocare El Shaarawy mentre il club a questo punto dovrà riflettere sulla Joya anche in ottica rinnovo”.
MERET - Il Napoli è tornato ad allenarsi questa mattina dopo il giorno di riposo, in vista della sfida di Champions contro il Manchester City. Come riportato da Il Mattino, il gruppo ha svolto prima un lavoro di forza in palestra e poi una seduta tecnico-tattica sul campo. Allenamento differenziato per Alex Meret, reduce dall’affaticamento muscolare che lo aveva escluso contro la Fiorentina: resta fiducia per un suo recupero, ma al momento Milinkovic-Savic è nettamente in vantaggio per difendere la porta azzurra giovedì a Manchester.
GAGLIARDINI - Esordio sfortunato per Roberto Gagliardini con la maglia del Verona. Il nuovo acquisto gialloblù è stato costretto a lasciare il campo al 29' minuto della sfida contro la Cremonese per una contusione alla spalla dopo un contrasto di gioco. Il centrocampista è uscito sulle proprie gambe con il ghiaccio applicato sulla zona dolorante e al suo posto è entrato Akpa-Akpro, anche lui arrivato da svincolato. Le condizioni di Gagliardini saranno valutate nelle prossime ore per capire i tempi di recupero.
CONCEICAO - Novità in casa Juventus alla vigilia della Champions League. Francisco Conceicao non si è allenato in gruppo nella rifinitura prima della sfida contro il Borussia Dortmund: l’esterno portoghese ha svolto lavoro personalizzato e resta in forte dubbio per la partita di domani sera. Come riportato da Juventusnews24, lo staff medico e tecnico monitorerà le sue condizioni fino all’ultimo e la decisione finale arriverà solo domattina. La Juve non vuole correre rischi con il giocatore, che resta a rischio forfait contro i tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)