sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Vlahovic, Romagnoli, Pulisic, Dybala, Rabiot, Immobile, Brescianini, Gosens, Gud: le novità

news formazioni

NEWS – Vlahovic, Romagnoli, Pulisic, Dybala, Rabiot, Immobile, Brescianini, Gosens, Gud: le novità

NEWS – Vlahovic, Romagnoli, Pulisic, Dybala, Rabiot, Immobile, Brescianini, Gosens, Gud: le novità - immagine 1
Oggi proseguono gli impegni delle italiane in Champions League: ecco le ultime novità verso la prossima giornata di fantacalcio su infortunati e non solo.
Marco Astori

Oggi proseguono gli impegni delle italiane in Champions League: ecco le ultime novità verso la prossima giornata di fantacalcio su infortunati e non solo.

VLAHOVIC - Da monitorare in casa Juventus le condizioni di Dusan Vlahovic. Il serbo non è uscito al meglio dalla gara contro lo Sporting in Champions League, come confermato da lui stesso nel post-match: "Ho sentito un dolorino sul flessore e ho chiesto io il cambio. Non so se il mister volesse cambiarmi o meno ma sentivo questo fastidio". Nelle prossime ore sarà valutato per capire l'entità del problema verso il derby col Torino.


MILAN - Ci siamo ormai per il rientro di Christian Pulisic nel Milan. Ecco le novità da La Gazzetta dello Sport: "L’americano, che tra oggi e domani tornerà a lavorare in gruppo (ieri la ripresa), non figura tra i pre-convocati del ct Pochettino per le due amichevoli degli Stati Uniti, il 15 novembre contro il Paraguay e il 19 con l’Uruguay. Capitan America, che a Parma spera di rientrare subito da titolare, resterà così a Milano durante la prossima sosta per le nazionali, potendo prepararsi al meglio per il derby contro l’Inter del 23". Per quanto riguarda Adrien Rabiot, invece, "spinge per tornare già sabato e nel frattempo è stato inserito da Deschamps nell’elenco dei pre-convocati della Bleu per le sfide di qualificazione al Mondiale con Ucraina e Azerbaigian. Il Milan, ovviamente, preferirebbe restasse in Italia per smaltire senza rischi la lesione al soleo del polpaccio sinistro che l’ha già tenuto fuori con Fiorentina, Pisa, Atalanta e Roma. E da quello che filtra, la delicatezza del problema muscolare potrebbe indurre i rossoneri a rimandare al derby il ritorno di Rabiot, convincendo così pure la Francia a consentire il pieno recupero in sicurezza del centrocampista".

DYBALA - Si è fermato ancora Paulo Dybala nella Roma, ma l'infortunio è meno grave di quelle che sembravano essere le previsioni dello staff medico giallorosso. Spiega il Corriere dello Sport: "Ieri mattina, dopo gli esami strumentali, Paulo Dybala ha parlato subito con Gasperini per rassicurarlo sulle proprie condizioni. Perché è vero che la lesione c’è, ma è molto meno grave rispetto a quanto avevano temuto staff e giocatore subito dopo la partita con il Milan, quando davvero si pensava a un infortunio “alla De Bruyne”, cioè una lesione da almeno due mesi di stop. Ce ne vorrà probabilmente uno per rivederlo in campo. Anzi, parlando con il suo allenatore, Paulo ha confidato di puntare alla sfida del 30 novembre contro il Napoli. Obiettivo realistico o previsione troppo ottimistica? Lo dirà il tempo, ma soprattutto la valutazione quotidiana dello staff medico durante il percorso di recupero della Joya, che già ieri pomeriggio aveva iniziato la riabilitazione. Parlando con i compagni e lo staff tecnico, Dybala era davvero convinto che la situazione, dopo il rigore, fosse più grave. Il dolore al solito flessore della coscia sinistra era intenso, tanto da costringere a rinviare di un giorno gli esami strumentali, e nessuno osava sbilanciarsi con previsioni ottimistiche. Lo spettro di un lungo stop aleggiava nell’aria, insieme al malumore per quel calcio di rigore respinto da Maignan: una doppia beffa che non lasciava presagire nulla di buono.  E invece sarà “solo” un mese, con in mezzo anche la sosta per gli impegni delle nazionali. Come a settembre. Dybala salterà sicuramente Rangers, Udinese, Cremonese e Midtjylland. Da valutare il recupero in vista del Napoli, ma anche un eventuale rientro nella gara successiva contro il Cagliari sarebbe comunque una buona notizia".

ROMAGNOLI - Lazio in ansia per conoscere le reali condizioni di Alessio Romagnoli dopo lo stop nell'ultima giornata di campionato contro il Cagliari. Ecco cosa filtra secondo Il Messaggero: "Quello che sembrava un indurimento al flessore della coscia destra e che aveva fatto sperare Sarri in una semplice sostituzione precauzionale, rischia di essere qualcosa di più. Solo la risonanza di oggi darà una risposta per il leader della difesa biancoceleste, che sogna di cavarsela con qualcosa di meno rispetto a una lesione".

BRESCIANINI - Niente Marsiglia questa sera per Marco Brescianini, escluso dai convocati di Ivan Juric per infortunio: come conferma il Corriere di Bergamo, il centrocampista è dovuto rimanere a Bergamo per un risentimento muscolare all’adduttore destro. Verrà rivalutato nei prossimi giorni.

FIORENTINA - La Fiorentina parte oggi per la Germania per la gara di Conference League contro il Mainz. Come riporta il Corriere dello Sport, "non sarà della trasferta Gosens, che anche ieri si è allenato a parte per l'infortunio al retto femorale della coscia sinistra patito contro il Milan; per il resto, tutti disponibili a parte i lungodegenti e Gudmundsson, che tra oggi e domani sarà ascoltato in appello dal tribunale di Reykjvik nell'ambito del processo d'appello per l'accusa di cattiva condotta sessuale (con sentenza attesa entro il 4 dicembre prossimo)".

IMMOBILE - Ancora lavoro in parte con i compagni per Ciro Immobile, che ormai è vicino al rientro in campo. Secondo Il Resto del Carlino, "lavora a parte, ma con carichi crescenti: venerdì sarà rivalutato e solo allora sarà chiaro se potrà essere convocato per la sfida con il Napoli (per la panchina) o se il rientro sarà rinviato a dopo la sosta".

ATALANTA - Juric pensa al tridente pesante questa sera contro il Marsiglia: possibile chance per De Ketelaere, Scamacca e Lookman. L'alternativa è Pasalic dietro le due punte se De Roon verrà schierato dal primo minuto al fianco di Ederson a centrocampo. A destra è ballottaggio tra Zappacosta e Bellanova, a sinistra dovrebbe toccare a Bernasconi: in difesa va verso la conferma Ahanor con Hien e Djimsiti, favorito su Kossounou.

INTER - Rientra Marcus Thuram nell'Inter, ma non partirà dal 1' contro il Kairat: al fianco di Esposito Chivu deve scegliere tra Lautaro e Bonny. A centrocampo dovrebbe riposare Calhanoglu, con Barella nel ruolo di regista: ai suoi fianchi chance per Zielinski e Frattesi, favoriti su Sucic. Sugli esterni pronti Dumfries e Dimarco. In difesa turno di riposo per Bastoni e Akanji: De Vrij è favorito su Acerbi e dovrebbe giocare con Bisseck e Carlos Augusto davanti a Sommer.