MILAN - Christian Pulisic ha superato la lesione al bicipite femorale destro e ieri è tornato a lavorare con i compagni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "sabato sera a Parma ci sarà: oggi e domani sarà più chiaro se Allegri lo utilizzerà dal 1’ o se darà fiducia alla coppia Nkunku-Leao, ma il recupero di Capitan America, che sarà esentato dalle convocazioni del ct Pochettino e trascorrerà la prossima sosta per le nazionali ad allenarsi a Milanello, è un’ottima notizia perché Gimenez si fermerà per risolvere il fastidio alla caviglia con cui convive da settimane. Tornerà per il derby del 23? Non è detto... Per quel che riguarda Rabiot, invece, il francese ieri ha lavorato ancora a parte. Sta meglio e nonostante la sua voglia di essere tra i convocati a Parma, lo staff tecnico e medico stanno usando la prudenza perché vogliono evitare ricadute". Si è fermato invece Santiago Gimenez: il dolore alla caviglia è troppo forte per continuare a giocarci su. Secondo il Corriere dello Sport, salterà la trasferta di Parma e la convocazione con la sua nazionale per la prossima sosta, per poi provare a tornare a disposizione dal derby in poi.
BAILEY - Si è fermato di nuovo Leon Bailey nella Roma: in allenamento il giamaicano ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro. Come conferma La Gazzetta dello Sport, dovrà stare fermo almeno 15 giorni: il suo obiettivo è provare a tornare contro il Napoli il 30 novembre.
LOOKMAN - Ha fatto il giro del web e non solo quanto accaduto ieri sera tra Ademola Lookman e Ivan Juric. Ecco cos'è successo secondo La Gazzetta dello Sport: "Juric lo richiama per inserire Musah. Il nigeriano passa di fianco al tecnico esplicando il suo disappunto. Juric gli consiglia di andare a sedersi in panchina, Ademola invece si ferma e torna indietro occhi negli occhi con Ivan. Intervengono il vice Matteo Paro, il tm Mirco Moioli e anche il capitano De Roon. Interventi determinanti per accompagnare Lookman lontano da Juric. L’impressione è che avrebbe voluto proseguire il confronto davanti a tutti".
ROMAGNOLI - Nulla di grave per Alessio Romagnoli dopo lo stop contro il Cagliari di lunedì sera. Gli esami di ieri - conferma il Corriere dello Sport - hanno escluso la lesione al flessore destro, "ma il numero 13 ha un forte affaticamento e, dopo 10 ko muscolari, la Lazio non vuole rischiare problemi peggiori, specialmente alle porte della sosta. Alessio ha ancora dolore, verrà gestito prima di un eventuale provino in campo, ma Sarri è pronto a rilanciare dal 1' un fin qui convincente Provstgaard".
LAUTARO - Tutto ok per Lautaro Martinez: l'argentino è uscito all'intervallo della gara contro il Kairat Almaty ma niente di preoccupante. Lo ha confermato Chivu nel post-gara e lo riporta anche il Corriere dello Sport: l’argentino è uscito non per un problema fisico, ma per scelta dell’allenatore che ha voluto pensare anche in prospettiva vista la sfida casalinga di domenica sera contro la Lazio.
GUDMUNDSSON - Oggi in Islanda va in scena quello che dovrebbe essere l'ultimo atto del processo di Albert Gudmundsson. Ecco cosa succederà secondo il Corriere dello Sport: "Il numero dieci, accusato di cattiva condotta sessuale per fatti risalenti all'estate 2023, è stato ascoltato ieri dalla Corte d’Appello di Reykjavik e oggi parteciperà alla seconda sessione. Il calciatore è assistito dall'avvocato e amico Vilhjamur H. Vilhjalmsson, che conta di archiviare la faccenda già oggi. Il verdetto arriverà entro il 4 dicembre: Gud era già stato assolto il 10 ottobre 2024, ma un mese dopo la Procura della Repubblica aveva presentato ricorso in appello. Se il verdetto dovesse essere confermato, il procedimento sarebbe definitivamente chiuso e il classe '97 potrebbe mettersi alle spalle una vicenda che si trascina da due anni. Nel futuro prossimo c'è la sfida al suo passato, domenica col Genoa. Gud tornerà in serata a Firenze e già domani sarà a disposizione, a 48 ore dalla trasferta al Ferraris, che l'anno scorso saltò per infortunio".
FIORENTINA - Prima per Galloppa stasera in Conference League contro il Mainz: indisponibile Gudmundsson e probabile turno di riposo per Kean, in attacco favoriti Dzeko e Piccoli. A destra anche Dodo dovrebbe rifiatare, c'è Fortini: a centrocampo con Nicolussi pronti Sohm e Mandragora, a sinistra Parisi vista l'assenza di Gosens. In difesa davanti a De Gea spazio a Comuzzo, Marì e Ranieri.
BOLOGNA - Qualche dubbio di formazione in casa Bologna per la sfida di stasera contro il Brann: il primo riguarda il portiere, con Ravaglia che insidia Skorupski. In difesa chance per Zortea con Vitik, Heggem e Lykogiannis: a centrocampo out Freuler, pronti Ferguson e Moro. A destra Bernardeschi si gioca una maglia con Orsolini: dietro a Dallinga completano il reparto Fabbian e Rowe.
ROMA - Emergenza totale in attacco per la Roma, con Ferguson, Dybala e Bailey ai box: contro i Rangers giocherà Dovbyk con Pellegrini e Soulé alle sue spalle. A centrocampo pronti Cristante e El Aynaoui con un possibile turno a Koné, sugli esterni Wesley e Tsimikas. In difesa a sinistra Hermoso e Ndicka si giocano una maglia con Mancini e Celik davanti a Svilar.
VANOLI - Paolo Vanoli è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore della Fiorentina. Come riferisce Sky, "l’allenatore sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino, a cui è ancora legato dalla scorsa stagione. Si tratta del passaggio finale prima di chiudere del tutto e firmare con la Fiorentina, che vorrebbe avere il nuovo allenatore in panchina contro il Genoa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)