INTER - Amichevole contro il Monaco in programma stasera per l'Inter di Cristian Chivu. Ecco le ultime novità verso il match da Sky: "Frattesi, Bisseck e Zielinski non partono per Montecarlo e saltano l’amichevole con il Monacò. A loro si aggiungono Palacios e Josep Martinez. Il portiere soffre di un leggero mal di schiena".
LOOKMAN - Ancora irreperibile Ademola Lookman, che continua a disertare gli allenamenti dell'Atalanta. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "anche ieri non si è presentato a Zingonia e ha scelto di farlo senza giustificazione. Il nigeriano continua a mantenere la sua linea nei confronti dell’Atalanta così come rimane avvolto nel mistero dove sia fisicamente in questi giorni. Lontano da Bergamo e quasi sicuramente anche fuori dall’Italia sono gli unici indizi della sua sparizione. Per il resto si viaggia sul sottile filo della privacy, tra quello che si può dire e quello che non si può dire. Quello che è certo invece è una cosa: non resterà impunito. L’Atalanta, al momento, preferisce mantenere un profilo basso. Ma le azioni sanzionatorie verranno attivate a tempo debito. Multa e trattenuta sullo stipendio di agosto saranno applicate quando il club lo riterrà opportuno, idealmente alla fine di agosto con la rendicontazione del mese. Nel frattempo il giocatore continua a essere convocato per gli allenamenti e per le partite dell’Atalanta. E’ un tesserato e come tale viene trattato dalla società. Chissà che in questo luogo segreto in cui si trova non stia seguendo un percorso di lavoro finalizzato al recupero del problema muscolare al gemello".
BERNARDESCHI - Federico Bernardeschi va veloce nel suo recupero dall'infortunio al ginocchio: come spiega La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, l’idea, ma senza rischiare dopo la lieve distorsione, è di provare ad esserci alla Prima di A, Roma-Bologna.
LAZIO - Arriva dal Corriere dello Sport un importante aggiornamento dall'infermeria della Lazio, partendo da Gustav Isaksen: "Piccoli passi avanti, stavolta sul campo. Isaksen ha ripreso a correre, seppur in modo differenziato. Ci vorrà ancora del tempo prima del reintegro, deve recuperare le tre settimane perse della preparazione atletica, stoppata dopo soli quattro giorni di allenamenti. Il virus l'ha debilitato, il danese resta sotto osservazione, le valutazioni sul suo conto rimarranno quotidiane. Nel prossimo periodo, naturalmente, faticherà a ritmi più blandi rispetto ai compagni, pronti a volare oggi per l'Inghilterra. Domani verrà affrontato il Burnley nella quinta amichevole estiva. Le condizioni dell'esterno sono comunque migliorate: ha ricominciato a lavorare a Formello, ieri non si è limitato soltanto alle sessioni in palestra. Corsa a parte in un orario differente, il resto della rosa è stato spremuto nella seduta delle 18. Gustav ha ricevuto il via libera dopo le ultime analisi effettuate. I riscontri sono stati positivi, la mononucleosi è alle spalle anche se adesso sarà necessario un protocollo di sforzi graduali prima di immaginare il ritorno effettivo. Vanno smaltiti i postumi della malattia. Ha saltato i quattro test contro Primavera, Avellino, Fenerbahce e Galatasaray, la rincorsa per il rientro è scattata ieri con la sgambata in solitaria. Sarri non ritroverà nessun calciatore indisponibile già nella tournée in Turchia. Alla lista degli infortunati si è aggiunto Belahyane, che rimarrà fermo per una decina di giorni. Inizialmente era trapelata la notizia di un fastidio muscolare per il centrocampista marocchino, finito invece ai box per un trauma alla caviglia. Dovrebbe farcela per il debutto ufficiale a Como (24 agosto). atric ne avrà per altri venti giorni a causa della lesione di medio grado al retto femorale sinistro. Si era appena riaggregato dopo la lunga riabilitazione per l'operazione alla caviglia destra (risalente a marzo). Gigot è l'altro staccato dal gruppo, il francese ha svolto una settimana di allenamenti a singhiozzo e poi non si è più visto con la squadra per colpa di una «lombosciatalgia in fase infiammatoria». Anche lui sta lavorando in disparte, dalla scorsa stagione si porta dietro dolori alla schiena e all'anca". Intanto sono stati diramati i convocati per la sfida contro il Burnley: "Gigot, Patric, Belahyane e Isaksen continunano i loro programmi personalizzati di recupero per i rispettivi infortuni al Training Center S.S. Lazio. Nell'allenamento odierno, Vecino ha riportato un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate e monitorate nei prossimi giorni", comunica il club biancoceleste.
ROMA - Una buona notizia per i tifosi della Roma è arrivata dall'infermeria. Come spiega Il Messaggero, nessuna lesione per Evan Ndicka dopo gli esami strumentali: "L'ivoriano in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica che ha escluso lesioni. Dybala prosegue la solita gestione. L'obiettivo è averlo pronto per la sfida col Bologna in programma sabato 23 agosto alle 20.45". Evan Ferguson, invece, stamattina è tornato ad allenarsi in gruppo alla vigilia dell'amichevole con l'Everton.
NJIE - Non c’è pace per Alieu Njie, fermatosi di nuovo per infortunio. Come riporta Tuttosport, "l’esterno si è infortunato in allenamento: gli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato un quadro distrattivo parziale del muscolo ileopsoas di sinistra. Proprio quando lo svedese sembrava pronto al rientro, nonché alla convocazione per la gara di domani a Valencia, ecco un nuovo stop che ne condizionerà ancora una volta la ripresa. Non il primo di questo sfortunato 2025. Njie, infatti, è stato costretto a saltare praticamente tutta la preparazione estiva col gruppo per un problema al polpaccio. L’ex Primavera ha lavorato a parte mentre il resto della squadra si trovava in Alto Adige: gli allenamenti al Filadelfia gli avevano consentito, giorno dopo giorno, di riprendere progressivamente le sedute con i compagni. Lo svedese rischia fino a un mese di stop anche se verrà rivalutato nella speranza che il periodo lontano dal rettangolo verde possa ridursi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)