ILIC - Non solo Simeone: Torino in apprensione anche per le condizioni per Ivan Ilic dopo l'infortunio con la sua nazionale. Le ultime sul serbo da Tuttosport: "Il primo bollettino medico su Ilic è arrivato ieri, intorno all’ora di pranzo: trauma distorsivo al ginocchio sinistro. È evidente, però, che serviranno degli accertamenti in grado di chiarire entità e gravità dell’infortunio: nello specifico gli esami diranno se il timore di una possibile rottura del crociato è fondato oppure no. Ilic ha lasciato il campo - era in corso a Wembley la sfida tra Inghilterra e Serbia - sulle sue gambe, sì, ma sorretto da due medici dello staff. E parlando di quanto accaduto, il ct Veljko Paunovic non ha certamente tranquillizzato l’ambiente granata, al contrario ha espresso preoccupazione per il centrocampista del Torino: «Ilic ha sentito qualcosa rompersi, ha sentito uno schiocco. È vero che il suo ginocchio non è gonfio, ma le prime impressioni non sono buone. Ne sapremo di più dopo la risonanza magnetica». Primi esami in Serbia - il giocatore è rientrato con la squadra dopo la sconfitta contro gli inglesi - prima del ritorno a Torino, dove Ilic sarà visitato anche dai medici del club. Nelle ultime ventiquattro ore i contatti tra i due staff sono stati costanti".
BAILEY - Leon Bailey torna ad accelerare. Ecco le novità sul giamaicano verso la ripresa del campionato secondo il Corriere della Sera: "A Cremona, domenica 23, l’ex giocatore dell’Aston Villa ci sarà, poi sarà l’allenatore a decidere se impiegarlo subito o a gara in corso, opzione quest’ultima più probabile, considerando che i giallorossi avranno subito tre impegni da gestire in una sola settimana".
FIORENTINA - Moise Kean ci vuole essere alla ripresa contro la Juve, questo non è in discussione. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, che fa il punto sulle sue condizioni: "Perché ci voleva essere anche a Mainz (è lì che nella mezz'ora nel finale ha rimediato la botta rimediata alla tibia) come anche in Nazionale: è uno da campo, che non si risparmia e in questi giorni sta mordendo i freni. L'obiettivo è fissato a sabato 22 novembre, al Franchi arriva la 'sua' Juventus, basterebbe questo per provare a immaginare il fuoco che ha dentro. Nel frattempo prosegue l'allenamento ad hoc per lui, con le terapie per assorbire il trauma alla gamba sinistra. Il Viola Park in questo senso - nella gestione degli infortuni e nella riabilitazione - è una garanzia e da lunedì, con ventiquattro ore di riposo in mezzo, sarà tutto un po' più chiaro. Anche l'altro infortunato della settimana, Robin Gosens, si è allenato a parte. E anche il tedesco, lesione di primo grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra rimediata lo scorso 19 ottobre col Milan, proverà a essere a disposizione contro la Juve".
IMMOBILE - Ciro Immobile ha già una data in mente per il rientro in campo: conta di tornare sabato prossimo a Udine. Lo spiega oggi il Corriere dello Sport: "L’attaccante, che è indisponibile dalla prima giornata di campionato a Roma contro i giallorossi, lo ha confessato ad una tifosa che gli chiedeva aggiornamenti oltre ad un autografo. «Torno con l’Udinese» ha detto, accendendo la curiosità di vederlo all’opera in questo Bologna. Il momento del suo rientro si sta avvicinando sempre di più e anche se non è ancora riuscito a sostenere un allenamento intero a pieno regime (a Casteldebole durante queste prime fasi della sosta sta lavorando solo parzialmente con il gruppo), lui conta di continuare il recupero prima della trasferta di sabato. Se riuscirà a centrare il suo obiettivo, Immobile tornerà ad essere convocato da Vincenzo Italiano, dopo circa tre mesi dalla prima volta, l’unica finora in una partita ufficiale con il Bologna".
IKER BRAVO - Nasce un caso Iker Bravo all'Udinese. Lo spagnolo, ai microfoni di Onda Cero, ha polemizzato così sul suo poco minutaggio all'Udinese: "Ho iniziato la stagione molto bene, sono andato al Mondiale U20 e quando sono tornato non ho mai giocato. Sono tranquillo. Dal canto mio devo allenarmi come un pazzo, lavorare come un pazzo e mangiare bene. Sono tutte cose che sto facendo. Credo di meritare di più, penso che non sto avendo il minutaggio che merito. Tutto quello che posso fare lo sto facendo. E' il momento della mia carriera in cui mi sento meglio dal punto di vista fisico e mentale. E' frustrante il fatto di non avere opportunità", riporta Tmw.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)