sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Saelemaekers, Rrahmani, Politano, Hermoso, Celik, Simeone, Lookman, Djimsiti, Vitik: le novità

news formazioni

NEWS – Saelemaekers, Rrahmani, Politano, Hermoso, Celik, Simeone, Lookman, Djimsiti, Vitik: le novità

Marco Astori
Oggi vanno in campo Inter e Napoli in Champions League ma tra tre giorni comincia già il prossimo turno di campionato: ecco le novità sugli infortunati in ottica fantacalcio.

Oggi vanno in campo Inter e Napoli in Champions League ma tra tre giorni comincia già il prossimo turno di campionato: ecco le novità sugli infortunati in ottica fantacalcio.

SAELEMAEKERS - Alexis Saelemaekers ha lasciato il campo anzitempo domenica sera contro il Lecce toccandosi l’adduttore sinistro e ieri il Milan ha confermato un risentimento muscolare. Il belga verrà monitorato in settimana ed è così da considerare a rischio per la sfida di domenica con la Roma: lo spiega La Gazzetta dello Sport.

ROMA -  Tegola in casa Roma: Mario Hermoso si è fermato contro il Torino domenica. Ecco i tempi di recupero secondo il Corriere dello Sport: "Lo spagnolo convive da tempo con la pubalgia e ieri gli esami strumentali hanno confermato che l’infortunio di domenica può collegarsi strettamente a questo annoso problema: il difensore ha infatti riportato una lesione di secondo grado all’ileopsoas, il principale flessore dell’anca che collega la colonna lombare al femore. Una sua infiammazione o contrattura può infatti indicare la presenza di pubalgia. Nella migliore delle ipotesi, Hermoso resterà fuori un mese. Anche se non può essere scongiurato uno stop più lungo, di sei o sette settimane". Lavoro personalizzato invece per Zeki Celik dopo il risentimento al flessore accusato domenica nel riscaldamento, ma, secondo Il Tempo, non preoccupa in vista dei prossimi impegni. Allenamento a parte per Baldanzi, El Shaarawy e Bailey. Il Faraone è alle prese con un’infiammazione del tendine d’Achille, mentre il giamaicano ha saltato la trasferta di Torino per un’indisposizione dell’ultimo minuto.

ATALANTA - Giorno di rifinitura in casa Atalanta: domani la sfida in Champions all'Athletic Bilbao. Come scrive il Corriere di Bergamo, "le speranze di riavere in campo Djimsiti crescono sempre di più: anche ieri ha svolto parte del lavoro in gruppo e nella rifinitura di oggi pomeriggio dovrebbe allenarsi interamente con la squadra, dando un’opzione in più per la difesa a Palladino. Il tecnico nerazzurro presenterà la gara stasera alle 18.30 alla New Balance Arena, dove arriverà con Ederson dopo aver diretto la seduta della vigilia a partire dalle 16 a Zingonia. Una rifinitura importante perché alla squadra si riaggregherà Lookman, fresco della medaglia di bronzo in Coppa d’Africa: sarà a disposizione dello staff da oggi pomeriggio, per cui potrà essere convocato per l’importante match di Champions League (Raspadori non è in lista)".


TORINO - Questa mattina lo staff medico del Torino valuterà le condizioni di Zakaria Aboukhlal e di Gvidas Gineitis, usciti acciaccati dalla gara contro la Roma. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Per il marocchino, schierato dal primo minuto come quinto di sinistra, costretto a uscire poco dopo la mezz’ora del primo tempo e sostituito dal rientrante Pedersen, si è parlato di una contrattura. I sanitari del club hanno preferito comunque attendere qualche ora in più prima di svolgere gli esami, in modo da poter avere un quadro più preciso in mattinata. È stata fatta una considerazione simile anche per il lituano, rimasto negli spogliatoi all’intervallo e sostituito come mezzala sinistra da Cesare Casadei: saranno approfondite la tipologia e l’entità delle noie muscolari che avevano già infastidito il centrocampista prima della partita. Prosegue intanto giorno per giorno la valutazione delle condizioni di Giovanni Simeone. L’attaccante argentino aveva subito una botta martedì nella vittoria in Coppa Italia contro i giallorossi. Gli esami strumentali non avevano evidenziato lesioni e domenica mattina ha effettuato un test, ma la contusione gli faceva ancora male. La situazione verrà monitorata giorno per giorno, nella speranza che Simeone possa essere a disposizione sabato contro il Como".

VITIK - Fari puntati su Martin Vitik oggi alla ripresa degli allenamenti del Bologna. Oggi il difensore, come sottolinea il Resto del Carlino, sarà sottoposto a esami dopo il risentimento alla coscia sinistra: si teme una lesione che possa tenerlo fermo 3-4 settimane.

NAPOLI - Ieri il medico del Napoli, intervistato da Radio CRC, ha scandito i tempi di recupero dei vari infortunati in casa Napoli. Gli ultimi in ordine cronologico sono Matteo Politano e Amir Rrahmani: come conferma Il Mattino, il difensore si rivedrà tra due settimane, mentre servirà un mese pieno per riavere a disposizione l'esterno.

PROBABILE INTER - Chivu punta sui suoi titolarissimi per la sfida di questa sera contro l'Arsenal: in difesa rientra Bastoni al fianco di Bisseck e Akanji, sfavorito Acerbi. Sugli esterni pronti Luis Henrique e Dimarco: in mezzo al campo l'unico dubbio riguarda la mezzala sinistra con Mkhitaryan e Sucic in ballottaggio per giocare con Zielinski e Barella. In avanti Lautaro e Thuram.

PROBABILE NAPOLI - Napoli in piena emergenza stasera contro il Copenaghen: rientra tra i convocati Lukaku, ovviamente partirà dalla panchina. Pronto ancora Hojlund, alle sue spalle ecco Vergara ed Elmas: Lang sta per partire, Neres e Politano sono ai box. A centrocampo ci sono ancora McTominay e Lobotka, sulle fasce Di Lorenzo e Spinazzola. In difesa davanti a Milinkovic ci sono Beukema, Buongiorno e Juan Jesus: Rrahmani è out.