SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Saelemaekers, J. Martinez, Hermoso, Celik, Simeone, Pellegrini, Aboukhlal, Vitik: le novità

news formazioni

NEWS – Saelemaekers, J. Martinez, Hermoso, Celik, Simeone, Pellegrini, Aboukhlal, Vitik: le novità

NEWS – Saelemaekers, J. Martinez, Hermoso, Celik, Simeone, Pellegrini, Aboukhlal, Vitik: le novità - immagine 1
Oggi si chiude la 21a giornata di Serie A: ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio verso gli impegni europei delle squadre.
Marco Astori

Oggi si chiude la 21a giornata di Serie A: ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio verso gli impegni europei delle squadre.

SAELEMAEKERS - Milan in apprensione per le condizioni di Alexis Saelemaekers, uscito dolorante ieri contro il Lecce dopo un contrasto che gli ha procurato un fastidio all’adduttore: tutte le valutazioni saranno fatte in queste ore in vista del prossimo turno di campionato, ma secondo La Gazzetta dello Sport è attualmente a rischio per Roma.


JOSEP MARTINEZ - Buone notizie per Cristian Chivu, che ritrova il suo portiere di riserva. Come segnala La Gazzetta dello Sport, Josep Martinez si era fatto male a una caviglia prima della sfida contro il Parma, ma ieri ha lavorato in gruppo e sarà a disposizione per la partita contro l’Arsenal di domani.

ROMA - Nella vittoria di ieri della Roma le note negative sono gli infortuni di Mario Hermoso e Zeki Celik. Per quanto riguarda lo spagnolo, riporta La Gazzetta dello Sport, è quello che preoccupa di più: convive con la pubalgia e nelle prossime ore sosterrà gli esami. Per l'esterno, invece, si è fermato nel riscaldamento per un problema al flessore: sarà valutato. Un piccolo fastidio muscolare anche per Lorenzo Pellegrini, che ha chiesto il cambio dopo pochi minuti nella ripresa: come scrive Il Tempo, il numero sette giallorosso aveva rassicurato all’intervallo Gasperini, che poi si è infuriato in quanto costretto a sprecare uno slot per le sostituzioni.

TORINO - In giornata lo staff medico del Toro dovrà valutare Zakaria Aboukhlal e Gvidas Gineitis dopo gli stop contro la Roma ieri sera. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Entrambi sono stati sostituiti ieri per infortunio, e il lituano aveva problemi muscolari già alla vigilia della partita. Per il marocchino, Baroni ha parlato di contrattura: oggi sono in programma gli esami per entrambi. Sotto osservazione anche Giovanni Simeone (non ha lesioni muscolari), che ieri non ha giocato a causa di una botta presa lo scorso martedì in Coppa Italia".

NAPOLI - Emergenza totale in casa Napoli: contro il Sassuolo sabato si sono infortunati Matteo Politano e Amir Rrahmani, che vanno ad aggiungersi alla già lunghissima lista degli acciaccati. Ecco il punto da Il Mattino: "Né Politano né Rrahmani saranno in campo domani: ieri, in mattinata, entrambi gli azzurri hanno svolto una prima parte di controlli medici che non hanno escluso le difficoltà già messe in campo subito dopo il match contro il Sassuolo. L'esterno azzurro resterà ai box almeno un mese, per il difensore kosovaro la convalescenza durerà poco meno, intorno alle due settimane. Ci sarà da soffrire e sacrificarsi, ancora. Niente Copenaghen né tantomeno Juventus, pochi giorni più tardi. La speranza di Amir - ma anche dello staff medico - sarebbe rivedere il campo contro la Fiorentina. Anche il Chelsea sembra al momento una vana speranza. Le valutazioni continueranno anche oggi, quando arriverà il report medico ufficiale del club. Si attenderà almeno 48 ore come è giusto che sia in questi casi".

VITIK - Si è fermato Martin Vitik nel Bologna: per lui problema muscolare nel riscaldamento, nello specifico si tratta di un risentimento alla coscia sinistra che sarà valutato nei prossimi giorni. Secondo il Resto del Carlino, la paura è che pure per il ceco possa esserci lesione con conseguenti 3-4 settimane di stop, come per Lucumi.