sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Saelemaekers, Estupinan, Pulisic, Thuram, Buongiorno, Bremer, Addai, Paz e cosa filtra su Kean

news formazioni

NEWS – Saelemaekers, Estupinan, Pulisic, Thuram, Buongiorno, Bremer, Addai, Paz e cosa filtra su Kean

NEWS – Saelemaekers, Estupinan, Pulisic, Thuram, Buongiorno, Bremer, Addai, Paz e cosa filtra su Kean - immagine 1
Il campionato è fermo per la sosta, ma dalle nazionali arrivano tante notizie anche in ottica fantacalcio su infortunati e non solo: ecco le novità.
Marco Astori

Il campionato è fermo per la sosta, ma dalle nazionali arrivano tante notizie anche in ottica fantacalcio su infortunati e non solo: ecco le novità.

KEAN - Una brutta notizia nella serata di ieri per l'Italia e anche per la Fiorentina: si è fermato per un problema alla caviglia Moise Kean. Ecco cosa filtra sulle sue condizioni secondo La Gazzetta dello Sport: "Ci prova, Moise. Stringe i denti dentro una smorfia profonda e dolorosa: niente, dalla panchina si alza il giovane nerazzurro Pio Esposito e in panchina finisce il volto di questa nuova Italia. Kean ha lasciato il piccolo stadio di Tallin zoppicando e, nelle prossime ore, potrebbe lasciare il quartier generale azzurro: solo un mezzo prodigio potrebbe rimetterlo in piedi, abile e arruolato, per l’impegno con Israele in agenda martedì sera a Udine, ma il ct Rino Gattuso non perderà le speranze. Moise proverà a rialzarsi in fretta, non sarà facile, ma ci proverà: l’Italia si è messa in viaggio per il Friuli nella notte con la caviglia del suo centravanti malconcia. Oggi gli esami alla caviglia: Israele è appesa ad un filo".


MILAN - Arrivano buone notizie in casa Milan su Christian Pulisic, ma allo stesso tempo si sono fermati altri due titolari per Max Allegri: Alexis Saelemaekers e Pervis Estupinan, entrambi con le loro nazionali. Le ultime sui tre rossoneri da La Gazzetta dello Sport: "Capitan America, dato per claudicante alla vigilia dell’impegno della selezione a stelle e strisce, è entrato dalla panchina nel finale del match, tranquillizzando tutti sulle condizioni della sua caviglia. «Era gonfia nei giorni scorsi», ha poi reso noto il ct Pochettino, augurandosi che Pulisic recuperi al 100% per il test con l’Australia, nella notte tra martedì e mercoledì. La situazione più preoccupante riguarda Saelemaekers, sostituito dallo juventino Openda dopo 59’ in cui aveva bombardato la porta della Macedonia del Nord (5 tiri), senza però trovare la via della rete. L’esterno belga ha riportato un problema al flessore destro e tornerà nelle prossime ore a Milanello, saltando la cruciale – in ottica qualificazione al Mondiale 2026 - sfida dei Diavoli Rossi contro il Galles di domani. Sarà dunque esaminato in Italia per capire l’entità dell’infortunio, ma la sua presenza con la Fiorentina è già da escludere, a meno di sorprese. Chi potrebbe sostituirlo, nel caso, sulla destra? La scelta naturale sarebbe Zachary Athekame, fresco di promozione in nazionale A con la Svizzera per la prima volta. L’ex Young Boys, però, non ha mai giocato titolare al Milan. Per questo, non sono da escludere pure soluzioni alternative, dal cambio di modulo all’adattamento di un altro giocatore (Pulisic?). E a sinistra? Estupinan è uscito al 44’ per una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata in un duello con l’ex juventino Weah. Il laterale mancino ha provato a tornare in campo dopo le cure, ma poi ha dovuto dare forfait prima dell’intervallo. Rispetto a Saelemaekers, però, le notizie in arrivo da oltreoceano sono più rassicuranti: Estupinan al momento resta nel ritiro dell’Ecuador, con la speranza di recuperare già per l’amichevole con il Messico di mercoledì (ore 4.30 italiane). Non dovesse ripresentarsi a Milano al 100%, toccherebbe con ogni probabilità di nuovo a Davide Bartesaghi prendere il suo posto in fascia, come già successo prima della pausa contro la Juventus, quando l’ecuadoriano era squalificato".

BUONGIORNO - Notizie incoraggianti per Antonio Conte dall’infermeria in casa Napoli: come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno "va migliorando, non sta ancora benissimo - e infatti non ha preso parte per prudenza venerdì all’allenamento congiunto con l’Avellino - ma al rientro in quella che è la «sua» partita, un posto tra i convocati dovrebbe esserci. E poi si vedrà".

THURAM - Prosegue il recupero di Marcus Thuram in casa Inter, ma la presenza al rientro contro la Roma non sembra per nulla scontata. Le novità secondo il Corriere dello Sport: "Il francese sta proseguendo le terapie per ristabilirsi dal risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Anche per lui oggi giornata libera: riprenderà domani il percorso individuale con lo staff medico nerazzurro. La convocazione per la prossima partita di campionato non è affatto scontata: si deciderà soltanto a ridosso della partenza per la Capitale. L’obiettivo principale, considerando le tante gare ravvicinate che attendono l’Inter, è di non correre alcun rischio".

BREMER - Comincia domani la preparazione della Juve alla prossima sfida di campionato al rientro contro il Como: occhi puntati su Gleison Bremer, pronto a tornare in difesa dopo aver saltato Villarreal e Milan per un fastidio al ginocchio, come spiega La Gazzetta dello Sport.

ADDAI - Como in apprensione per le condizioni di Jayden Addai, infortunatosi nella gara di venerdì dell'Olanda Under 21: per lui un problema al bicipite femorale della coscia. Secondo La Provincia di Como, il guaio sembrerebbe abbastanza grave: si attendono quindi gli esami per conoscere l'esatta entità del problema.

NICO PAZ - Il presidente del Como Mirwan Suwarso, intervistato da Sportitalia, ha parlato così del futuro di Nico Paz: “Non mi importa della situazione che abbiamo con il Real, è una situazione che abbiamo concordato fin dall’inizio. Al Real Madrid è permesso ricomprarlo ogni volta che vogliono. Sta poi a Nico decidere cosa vuole fare del suo futuro. Noi siamo molto felici di averlo, vorremmo costruire una casa per lui a Como ovviamente. Penso che siamo una casa per lui, ha scelto di rimanere in questa stagione e ce lo godiamo giorno per giorno. Vediamo come andrà, se tornerà a Madrid la prossima stagione. Il Real Madrid ha tutto il diritto di farlo. Resterà con noi? Dipende se Nico lo vorrà o no”.

VECINO - Il viavai dell'infermeria di Formello nelle ultime due sedute della settimana almeno ha confermato i progressi di Matias Vecino: come riporta Il Messaggero, "l'uruguaiano infatti è tornato ad allenarsi in gruppo rispettando in toto il percorso che lo vedrebbe tra i convocati contro l'Atalanta, anche se il condizionale è d'obbligo dopo tutti i tentativi di rientro sfumati nelle recenti settimane".