SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Raspadori, McTominay, Saelemaekers, Rrahmani, Wesley, Dybala, Thuram, Malen e occhio a Solet

news formazioni

NEWS – Raspadori, McTominay, Saelemaekers, Rrahmani, Wesley, Dybala, Thuram, Malen e occhio a Solet

NEWS – Raspadori, McTominay, Saelemaekers, Rrahmani, Wesley, Dybala, Thuram, Malen e occhio a Solet - immagine 1
Stasera si chiude il 25esimo turno di Serie A: queste le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Stasera si chiude il 25esimo turno di Serie A: queste le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

RASPADORI - Tegola importante per l'Atalanta: lì davanti dopo Charles De Ketelaere si è fermato anche Jack Raspadori. Ecco le sue condizioni e i relativi tempi di recupero da La Gazzetta dello Sport: "Il risentimento muscolare al flessore sinistro potrebbe essere uno stiramento di basso grado. La risonanza a cui Giacomo Raspadori è stato sottoposto ieri potrebbe portare l’Atalanta a perderlo per un tempo intorno alle tre settimane. Una notizia che dovrebbe risparmiare però la Nazionale visto che l’Italia disputerà i playoff per qualificarsi al Mondiale il 26 e il 31 marzo. Giusto però utilizzare il condizionale perché per infortuni del genere va utilizzata la massima cautela e bisogna fare le opportune valutazioni giorno dopo giorno. Perché tra riatletizzazione e ritorno effettivo in campo i tempi potrebbero spostarsi più o meno intorno al mese di assenza. Il mese di febbraio per Raspadori si dovrebbe essere chiuso qui, dunque: niente doppia sfida al Borussia Dortmund in Champions e niente Napoli. Poi si andrà sull’evoluzione dell’infortunio. Un percorso personale che non si può tratteggiare oggi. Il tipo di risentimento sconsiglia di rischiare, dunque anche la gara del primo marzo contro il Sassuolo potrebbe essere saltata da Raspadori. E sarebbero 4 dunque, per poi aprirsi un cancello di ipotesi dai giorni successivi in poi, quelli che portano alla semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Lazio del 4 marzo".

SOLET - Occhio alle condizioni di Oumar Solet in casa Udinese: il difensore è infatti uscito acciaccato dalla sfida di ieri contro il Sassuolo. Secondo Il Messaggero Veneto, "il francese si è arreso al dolore persistente all’adduttore con il quale ha giocato per quasi 10 minuti prima di uscire. Ha avvertito una fitta allungandosi da terra nel tentativo di prendere con le mani il pallone utile per battere la rimessa laterale. Servirà quindi riposo al francese e anche un esame strumentale, per capire l’entità del problema in vista della prossima trasferta di lunedì a Bologna".


ROMA - Stop per Wesley ieri in Napoli-Roma: il brasiliano ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra: secondo Il Messaggero oggi farà altri controlli sperando non sia nulla di più grave. Per quanto riguarda Paulo Dybala, "le sue condizioni restano precarie - spiega il Corriere dello Sport -: Paulo era tornato in gruppo mercoledì, però sabato, alla vigilia della sfida con il Napoli, ha sentito nuovamente fastidio al ginocchio infiammato e per precauzione si è dovuto fermare. La giornata di ieri l’ha trascorsa riposando ed eseguendo qualche esercizio in palestra, oggi tornerà in campo con un preparatore per testare la soglia del dolore e capire se potrà riaggregarsi ai compagni oppure proseguire con l’attività personalizzata. La partita del Maradona l’aveva cerchiata in rosso sul calendario dopo due settimane abbondanti di indisponibilità. A questo punto l’asticella è spostata a domenica prossima, per Roma-Cremonese".

MILAN - Lavoro a parte anche ieri per Alexis Saelemaekers, che però oggi è atteso con il gruppo: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, dopo gli esami rassicuranti di qualche giorno fa, se l'adduttore non tornerà a dare fastidio sarà recuperato per il Como. In attacco Allegri dovrebbe schierare solo uno tra Leao e Pulisic dal 1', con Loftus-Cheek l'indiziato a scalare a centrocampo per sostituire Rabiot.

NAPOLI - Si è fermato ancora Amir Rrahmani ieri contro la Roma. Il difensore azzurro, riporta Il Mattino, ha subito un'iperestensione della coscia sinistra mentre rincorreva Wesley: sarà valutato nelle prossime ore. Per quanto riguarda Scott McTominay, "l'infiammazione al tendine del gluteo accusata durante la partita di Marassi non ha smesso di condizionarlo anche nel corso della scorsa settimana, e così dopo aver saltato i quarti di Coppa Italia con il Como è stato costretto a disertare anche lo scontro diretto per la Champions contro la Roma. Ma tant'è. Oggi è già domani. E lo sguardo è già proiettato a Bergamo".

THURAM - Corsa contro il tempo in casa Juventus per recuperare Khephren Thuram, assente nel big match di sabato sera a San Siro contro l'Inter. Secondo Tuttosport, "un provino tira l’altro, evidentemente. Khéphren Thuram questa mattina capirà se farà parte della spedizione verso Istanbul: prima un test con la palla, poi un altro senza. E intorno? Niente. La squadra effettuerà infatti quello che Spalletti chiama “allenamento invisibile”: visualizzerà sostanzialmente il match, ma senza mettere altra benzina nelle gambe prima di ritrovarsi per il viaggio verso la Turchia nel primo pomeriggio. Il pericolo di arrivare scarichi alla sfida di domani è troppo elevato, e allora è meglio non rischiare, dunque non appesantire. E nemmeno andare avanti con la solita sgambata. Semmai, ecco, sarà l’occasione di restare un po’ in famiglia e guadagnare tempo prezioso in un mese che non ne ha fornito tantissimo, quantomeno per gli affetti. Perché poi si parte. E lo si farà ancora". 

MALEN - Dal proprio canale YouTube il giornalista Fabrizio Romano ha svelato alcune novità e retroscena riguardo a Donyell Malen e il suo futuro alla Roma. Ecco le sue parole: "Tra le tante squadre che lo hanno cercato, Malen voleva sentirsi importante, al centro del progetto. Parliamo di un ragazzo sul quale c'era tanta concorrenza, soprattutto dalla Germania e dalla Serie A. Posso confermare che ci ha fatto un pensiero anche il Napoli. Al massimo delle sue possibilità, perché non poteva inserire l'obbligo di riscatto nell'operazione con l'Aston Villa. Il Napoli poteva offrire un prestito, anche oneroso, ma con diritto di riscatto". Poi ha aggiunto sul suo futuro: "Il prestito la Roma lo ha pagato 2 milioni di euro. C'è un diritto di riscatto che diventa obbligatorio a 25 milioni di euro al verificarsi di due condizioni. La prima è che effettui almeno il 50% delle presenze e Malen è in questa direzione. La seconda è la qualificazione europea della Roma, ad esclusione della Conference League. Al di là dell'obbligo di riscatto - sul quale l'Aston Villa mantiene il 10% sulla futura rivendita - la Roma ha tutta l'intenzione di andare avanti con Malen, che si sente contentissimo nella Capitale".