FIORENTINA - La prima di Vanoli sulla panchina si è conclusa con un pareggio in casa del Genoa. Il neo tecnico viola spera di recuperare il prima possibile due pedine importanti, come riportato da La Gazzetta dello Sport: "Moise Kean, alle prese con il trauma alla tibia rimediato durante la partita di Conference con il Mainz, giovedì scorso. Il centravanti era sì a Genova ma solo per stare vicino alla Fiorentina, cosi come l'altro infortunato Gosens che durante la pausa dovrebbe tornare a disposizione".
BOLOGNA - Domenica da incorniciare per il Bologna di Italiano che si è imposto 2-0 sul Napoli. Da monitorare le condizioni dei portieri, come riporta Il Resto del Carlino: "Il tour de force a cavallo di ottobre e novembre ha lasciato il segno: risentimenti alla coscia destra tanto per Skorupski quanto per Rowe, costretti al cambio nel primo tempo con il Napoli (l'inglese ha resistito fino all'intervallo). Il portiere salterà la nazionale e, con il compagno, sarà sottoposto agli esami in giornata: si teme la lesione e uno stop che possa andare dalle tre alle quattro settimane, specie per il numero uno, che zoppicava vistosamente. La sosta aiuterà a perdere qualche partita in meno. Buone notizie per Ravaglia: la distorsione è cosa lieve e potrebbe tornare in gruppo da giovedì, quando il Bologna riprenderà gli allenamenti (alle 11 a Casteldebole) dopo tre giorni di riposo".
ROMA - Vittoria sull'Udinese e vetta della classifica assieme all'Inter. Ma Gasperini ha perso un'altra risorsa nel reparto offensivo, come scrive il Corriere di Roma: "Ennesimo infortunio nel settore offensivo della Roma. Dovbyk è infatti uscito alla fine del primo tempo per un problema muscolare al quadricipite, poco prima dell'azione che ha portato al rigore dell'1-0. L'ucraino non andrà in nazionale e sarà valutato dallo staff medico giallorosso nei prossimi giorni, presumibilmente domani, con esami specifici. Gasperini ha poi annunciato che l'altro centravanti, Ferguson, non raggiungerà il ritiro dell'Irlanda nonostante la convocazione: resterà a Trigoria per smaltire i postumi della distorsione alla caviglia rimediata contro il Parma. Alla ripresa, dopo la sosta, dovrebbe tornare a disposizione Bailey. Ancora out Dybala".
VLAHOVIC - Da monitorare in casa Juve le condizioni di Dusan Vlahovic. Come sottolinea il Corriere dello Sport, "dopo la grande prova con gol contro lo Sporting Lisbona, Dusan infatti ha dovuto fare i conti con il problema ai flessori che lo aveva costretto a interrompere anzitempo la sfida con i portoghesi. Nulla di grave ma sicuramente un contrattempo che l’ha condizionato nell’avvicinamento alla gara di sabato. A questo, nell’immediata vigilia, si è aggiunto un fastidio alla schiena che non gli ha impedito di essere in campo ma che certamente non gli ha consentito di essere al top. Ora c’è la pausa e Vlahovic è stato convocato dalla Serbia per le sfida con Inghilterra e Lettonia valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Non impegni qualunque per la selezione serba, impegnata nel testa a testa con l’Albania per acciuffare un posto ai playoff alle spalle degli imprendibili inglesi ormai certi di volare oltreoceano per la Coppa del Mondo. Ci sarà, Dusan? L’interrogativo non è peregrino perché spetterà allo staff medico della Serbia fare il punto sulle condizioni fisiche del bomber e decidere se puntare su di lui o rispedirlo alla Continassa".
RIGORI FIORENTINA - Albert Gudmundsson non ha sbagliato il rigore ieri contro il Genoa, da grande ex. L'islandese della Fiorentina ha dimostrato di avere grande freddezza, perché era fischiato dai suoi ex tifosi. Senza Kean, non c'erano dubbi: il rigore era di Albert e non ha sbagliato. Quando c'è Kean sono quasi al 50-50, forse leggermente avanti Gudmundsson anche dopo il rigore realizzato ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)