SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Pulisic, Conceicao, Lukaku, Beukema, Bonny, Acerbi, Dumfries, Zappacosta, Kean, Bailey: le novità

news formazioni

NEWS – Pulisic, Conceicao, Lukaku, Beukema, Bonny, Acerbi, Dumfries, Zappacosta, Kean, Bailey: le novità

NEWS – Pulisic, Conceicao, Lukaku, Beukema, Bonny, Acerbi, Dumfries, Zappacosta, Kean, Bailey: le novità - immagine 1
Comincia oggi la 18a giornata di campionato: ecco le ultime novità su infortunati e non solo delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Comincia oggi la 18a giornata di campionato: ecco le ultime novità su infortunati e non solo delle varie squadre in ottica fantacalcio.

CAGLIARI - Qualche dubbio di formazione in casa Cagliari verso la sfida col Milan: in difesa con Mina Luperto si gioca una maglia con Rodriguez per completare il reparto con Zappa e Obert, favorito su Idrissi. A centrocampo verso una maglia dal 1' Prati, Deiola e Adopo. Occhio poi a Sebastiano Esposito: Pisacane deve decidere tra lui e Gaetano per completare l'attacco con Kilicsoy e Palestra.


MILAN - Milan in emergenza soprattutto davanti questa sera a Cagliari. Pulisic sarà valutato oggi ma va verso la panchina perché non è al meglio: Leao dovrebbe partire dal 1', alle sue spalle il favorito è Loftus-Cheek vista l'assenza di Nkunku. A centrocampo torna dal 1' Fofana con Rabiot e Modric, Saelemaekers e Bartesaghi. In difesa Pavlovic aveva la febbre fino a ieri, ma dovrebbe farcela dal 1': nel caso può arretrare Bartesaghi con Estupinan a tutta fascia. Gabbia andrà in panchina, pronti De Winter e Tomori a completare la difesa.

JUVE - Buone notizie per Luciano Spalletti dall'allenamento di ieri: Francisco Conceicao è tornato a lavorare in gruppo e sarà a disposizione per la sfida di domani contro il Lecce. Secondo Tuttosport, "qualche dubbio in più, invece, sulla sua eventuale titolarità: a inizio settimana il portoghese ha lavorato a parte e solo ieri, all’antivigilia della sfida ai salentini, ha svolto l’allenamento con i compagni. Margine ridotto e che può far riflettere lo staff tecnico sulle alternative. La prima che viene in mente è l’eventuale impiego di Zhegrova dal primo minuto, a voler dare continuità all’ultimo scintillante spezzone di gara visto a Pisa. Una prestazione che, accompagnata dal lavoro quotidiano che segnala una crescita decisa delle sue condizioni fisiche, sa di candidatura ad un ruolo più centrale nella Juve del 2026".

NAPOLI - L'infermeria del Napoli è ancora piena: per domani è fissata la ripresa degli allenamenti e, come sottolinea il Corriere dello Sport, "per domenica sono da valutare Beukema e Olivera, i due che hanno avuto qualche problemino a Riyadh nei giorni della Supercoppa e che dopo aver saltato Cremona restano in dubbio per la prossima contro la Lazio di Sarri, ex di turno, sfida d’apertura del nuovo anno cui affidare altri buoni propositi".

FIORENTINA - C'è l'incognita Moise Kean nella Fiorentina: l'attaccante nei giorni scorsi ha chiesto un permesso per questioni personali e non si è allenato con la squadra ma, salvo sorprese, dovrebbe rientrare a Firenze proprio nelle prossime ore per prendere parte alla seduta di oggi pomeriggio. Lo spiega La Nazione: "La Fiorentina, interpellata sull’argomento, ha scelto la linea del silenzio: nessuna spiegazione, se non la promessa di una comunicazione ufficiale solo dopo il rientro dell’ex Juventus al Viola Park. Una gestione che inevitabilmente alimenta interrogativi (la società sa davvero quando Kean rientrerà?) soprattutto alla luce dei precedenti poco edificanti del giocatore: dal ritardo nel «coprifuoco» durante il ritiro di inizio novembre alla sceneggiata di Reggio Emilia in occasione del rigore col Sassuolo, con tanto di scontro con Mandragora nello spogliatoio. L’incertezza, in ogni caso, rende difficile immaginare Kean possa essere al centro dell’attacco domenica, nel 4-1-4-1 che Vanoli è pronto a confermare anche contro la Cremonese. In campo, dal 1’, si rivedrà Ranieri, mentre Gosens non sembra avere i 90’ nelle gambe. Buone notizie, infine, dall’infermeria: è rientrata l’emergenza influenza, con Dodo, Mandragora e Gudmundsson, finiti a casa con la febbre nei giorni scorsi, che hanno recuperato e saranno a disposizione per la sfida salvezza di domenica. L’emergenza, per loro, è rientrata".

LUKAKU -  Romelu Lukaku è tornato ai box e ci vorrà ancora del tempo per rivederlo in campo. Come fa sapere il Corriere dello Sport, "non è pronto, è indietro dal punto di vista della condizione e servirà ancora tempo prima di rivederlo almeno in panchina come a Riyadh. La convocazione per la Supercoppa, la prima dopo l’infortunio del 14 agosto, aveva dato l’illusione di uno scatto verso il rientro in campo, ma poi fu lo stesso Conte a frenare proprio in Arabia: «Non ha un minuto», disse. Parole indicative seguite da fatti inequivocabili: Lukaku non entrò contro il Milan in semifinale e tantomeno contro il Bologna in finale, e a seguire non è stato convocato per l’ultima del 2025 in campionato contro la Cremonese. Ma non finisce qui: non sarà convocato per la trasferta di domenica con la Lazio e allo stato attuale sarà difficile rivederlo prima di quindici-venti giorni. Ovvero, salterà le prime tappe della maratona di gennaio (Inter compresa). Individuare con precisione una data di rientro, però, non è possibile ed è anche sconsigliabile considerando che le recenti previsioni si sono sistematicamente scontrate con una realtà diversa. E così non restano che due dati certi: il primo è che Romelu ha ancora bisogno di lavoro individuale; l’altro invece, è che dal 14 agosto a oggi sono trascorsi 141 giorni senza calcio".

INTER - Dopo il giorno di riposo, oggi l’Inter si ritrova alla Pinetina per proseguire la preparazione in vista del Bologna domenica sera. "Continuerà in gruppo Acerbi - spiega il Corriere dello Sport -, che viaggia verso la convocazione per la sfida con il Bologna. Non è escluso che per lui possa esserci anche la possibilità di disputare uno spezzone. Poi si aspetta il semaforo verde per Darmian, che potrebbe dare un’alternativa diversa sulla destra, mentre servirà qualche giorno in più per Bonny. L’attaccante francese potrebbe andare almeno in panchina nella “sua” Parma (7 gennaio), in modo da essere arruolabile quattro giorni dopo contro il Napoli". Per quanto riguarda Denzel Dumfries, invece, secondo Tuttosport tornerà a Milano a metà gennaio per proseguire il suo recupero: l'obiettivo è rientrare per l'inizio del mese di marzo.

ROMA - Recuperati sia Mario Hermoso che Matias Soulé in casa Roma: i due sono tornati in gruppo nel primo allenamento del nuovo anno. Non si sono presentati in campo Nicolò Pisilli e Leon Bailey: entrambi, come spiega il Corriere di Roma, hanno dato forfait perché influenzati. Saranno da verificare oggi prima della partenza, ma l’allenatore non ha la certezza di averli a disposizione per la gara contro l’Atalanta. La loro assenza si sommerebbe a quella di Pellegrini.

ATALANTA - Tutti a disposizione nell'Atalanta per Raffaele Palladino con la Roma, compreso Davide Zappacosta completamente recuperato. La Gazzetta dello Sport conferma che sarà convocato per la partita di domani sera contro la Roma e potrebbe anche giocare dal primo minuto. Raoul Bellanova ha proseguito le terapie mentre Mitchel Bakker ha svolto un allenamento aggregato alla squadra Under 23.

TORINO - Il Torino ritrova Saul Coco dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa. Come segnala La Gazzetta dello Sport, "ieri era a Torino per l’allenamento: ha affrontato una seduta di scarico ma già da oggi lavorerà con il gruppo a disposizione di Marco Baroni, che dovrà valutare se e come utilizzarlo domenica contro il Verona. Continua intanto la valutazione, giorno per giorno, delle condizioni di Marcus Pedersen: l’esterno destro norvegese sta lavorando a parte per assorbire gli effetti della contusione a un ginocchio a causa della quale è stato sostituito nell’ultimo turno di campionato, contro il Cagliari. Lo staff sta lavorando per far in modo che Pedersen possa essere a disposizione domenica al Bentegodi contro il Verona (ore 18). Più ridotte invece le possibilità di rientro per Ivan Ilic, che contro il Cagliari non ha giocato per via di una lombosciatalgia. Il centrocampista serbo continua ad allenarsi con un programma differenziato".