BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
MILAN - Dopo il pari col Sassuolo, il Milan si proietta verso la Supercoppa: giovedì l'esordio contro il Napoli in semifinale. Ecco il punto dall'infermeria secondo La Gazzetta dello Sport: "Gabbia questa mattina si sottoporrà a esami al ginocchio destro ed è in dubbio per le Final Four di Supercoppa. In attacco giovedì tornerà disponibile Leao, ma resta da vedere se il portoghese sarà in grado di giocare dal 1’ la semifinale giovedì contro il Napoli dopo l’infortunio di lunedì scorso. In Arabia non volerà Gimenez che continuerà a lavorare a parte per il fastidio alla caviglia".
LUKAKU - Oggi verranno diramate le convocazioni per la Supercoppa in casa Napoli e nella lista ci sarà anche Romelu Lukaku. Come spiega Il Mattino, il belga "magari giocherà i primi minuti ufficiali ma in ogni caso il suo rientro deve essere dosato, soprattutto sotto l'aspetto fisico. L'infortunio lo ha costretto a un lungo stop atletico ed è arrivato in un momento della stagione particolare che lo ha costretto anche ad interrompere il suo lavoro nella preparazione. Insomma, ci sarà a Riad ma meglio non attendersi troppo da lui".
GIOVANE - In casa Verona si attende di capire di più sulle condizioni di Giovane, uscito ieri anzitempo contro la Fiorentina per un problema alla caviglia. Nel postpartita il tecnico Paolo Zanetti ha dichiarato come sembra si tratti di una distorsione e il rinvio della gara col Bologna (impegnato in Supercoppa), permetterà di recuperarlo al meglio. Non sembra nulla di grave, ma i controlli medici diranno di più sulle sue condizioni.
ATALANTA - Da verificare le condizioni di Berat Djimsiti in casa Atalanta, sostituito col Cagliari per un risentimento muscolare al flessore destro: nelle prossime ore sarà valutato. Per il Genoa, secondo La Gazzetta dello Sport, in dubbio Sulemana, alle prese con una lesione all’ileopsoas.
PANCHINA FIORENTINA - Due punti in cinque partite e ultimo posto in solitaria in classifica: questo il bottino di Paolo Vanoli come allenatore della Fiorentina. Ora la squadra va in ritiro fino a data da destinarsi, con la posizione del tecnico che non è più salda. Spiega il Corriere Fiorentino: "In caso di ulteriore esonero (che la Fiorentina comunque ufficiosamente smentisce), i rumors parlano del ritorno di Iachini (pupillo del patron Commisso) alla promozione di Galloppa. Di certo è un contesto che, in modo sinistro, offre un déjà-vu: anche le riflessioni su Pioli (poi sollevato dall’incarico) si aprirono dopo uno scontro diretto perso in casa (allora con il Lecce) e a pochi giorni da una partita di Conference. Saranno ore di riflessioni, su Vanoli e non solo, mentre la classifica continua a squarciare il cielo di Firenze".
MERCATO MILAN - E' Nicklas Fullkrug l'obiettivo numero uno del Milan per rinforzare l'attacco. Lo spiega Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano: "Nelle ultime settimane ho rifatto questo nome, aggiungendovi anche altri profili. Ma oggi vi voglio approfondire questo capitolo: per quanto riguarda questo profilo, considerati i costi, vi posso dire che è sicuramente uno dei profili ideali per quanto riguarda Tare, su cui Tare sta lavorando con maggiore forza, e lo farà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Previsti nuovi contatti diretti sia tra Milan e West Ham che tra Milan e l'entourage di Fullkrug. Obiettivo di Tare è quello di bloccare il giocatore quanto prima cercando di avere già in pugno un attaccante che per caratteristiche e costi può essere il più funzionale per il Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)