sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Nkunku, Loftus, Cancellieri, Angelino, Hojlund, Rrahmani, Gosens, Mina: le novità

news formazioni

NEWS – Nkunku, Loftus, Cancellieri, Angelino, Hojlund, Rrahmani, Gosens, Mina: le novità

Marco Astori
Oggi scendono in campo Juve e Atalanta in Champions League, ma tra due giorni comincia una nuova giornata di fantacalcio: ecco le novità su infortunati e non solo. 

Oggi scendono in campo Juve e Atalanta in Champions League, ma tra due giorni comincia una nuova giornata di fantacalcio: ecco le novità su infortunati e non solo.

MILAN - In casa Milan è già l'antivigilia della sfida di campionato contro il Pisa di venerdì sera. Queste le ultime su Christopher Nkunku e Ruben Loftus-Cheek secondo La Gazzetta dello Sport: "Ieri è iniziata la settimana di lavoro che si concluderà già venerdì, con l’anticipo contro il Pisa. In programma, per tutti, un lavoro leggero. Nkunku ha seguito la sua personale tabella, con risposte comunque positive. Se il problema qualche giorno fa era semplicemente quello di indossare gli scarpini, il dolore è ormai quasi del tutto superato. Le previsioni di metà settimana inducono all’ottimismo, anche se il tempo stavolta è ridotto: tra quarantotto ore sarà di nuovo campionato. La sua sola presenza sarebbe preziosa: difficile infatti immaginarlo tra i titolari, ma la disponibilità almeno in panchina permetterà ad Allegri di avere tre attaccanti con cui affrontare la partita. Per Loftus-Cheek resta tutto ancora pericolosamente in dubbio. A due giorni dalla partita il suo recupero si fa più difficile: oggi la giornata decisiva per saperne di più. Il tempo è poco e serve fare in fretta: di certo, non verrà rischiato. Anche a lui sarebbe riservato al massimo un posto in panchina, con la mediana che affronterà il Pisa che replicherà quella in campo domenica sera contro la Fiorentina".

NAPOLI - Debacle per il Napoli ieri sera contro il Psv Eindhoven in Champions League: pesante 6-2 degli olandesi sugli azzurri. E sabato al Maradona arriva l'Inter: Conte spera di recuperare Rrahmani e Hojlund, rispettivamente fuori dal Pisa e da Torino. Le chance, come spiega il Corriere dello Sport, ci sono.

ANGELINO - Si allungano i tempi di recupero per Angeliño in casa Roma. L'esterno è ai box dalla gara con il Lille del 2 ottobre a causa di una bronchite asmatica, ma ad oggi non c'è ancora una data certa per il rientro. Si legge sul Messaggero: "Domani non sarà a disposizione per la sfida col Viktoria Plzen e salterà sicuramente anche le gare con Sassuolo e Parma. Ha perso qualche chilo ed è ancora debilitato, punta alle prime gare di novembre (2-3 settimane) ma tutto dipenderà dalle sue condizioni. Quando sarà pronto per tornare ad allenarsi il giocatore potrà affrontare la fase della riatletizzazione. Inoltre, si è anche aggiunto un fastidio al polpaccio".


CANCELLIERI - Altra tegola in casa Lazio: si è fermato Matteo Cancellieri per una lesione tra primo e secondo grado al bicipite femorale: l'esterno quindi, secondo Il Messaggero, oltre alla Juventus, salterà anche Cagliari, Pisa e Inter prima della pausa Nazionali, con obiettivo Lecce per il rientro.

MINA - E' arrivato ieri un aggiornamento dal Cagliari sulle condizioni di Yerri Mina: il difensore centrale ha lavorato a parte perché deve smaltire un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Secondo il Corriere dello Sport, Mina può comunque recuperare verso la prossima gara di campionato contro il Verona.

GOSENS - Occhio a Robin Gosens nella Fiorentina: l'esterno tedesco ieri ha svolto lavoro personalizzato per precauzione perché, come sottolinea il Corriere Fiorentino, non è uscito al 100% dalla gara di domenica sera contro il Milan. Le sue condizioni non destano preoccupazione ma dovrebbe essere comunque tra quelli che rifiateranno domani in Conference League: oggi Pioli ne dirà di più. Intanto alla rifinitura laterale tedesco, secondo FirenzeViola, ha svolto, come del resto anche ieri, un lavoro personalizzato: a capire se verrà convocato o no per la trasferta dell'Allianz Stadion.

ATALANTA - Torna in campo l'Atalanta di Ivan Juric in Champions League: a Bergamo arriva lo Slavia Praga. In difesa sono tornati in gruppo Kossounou e Kolasinac, ma dovrebbero essere confermati Djimsiti, Hien e Ahanor. L'ivoriano però spinge e può anche trovare spazio dal 1'. A centrocampo può rifiatare Pasalic: nel caso pronti De Roon ed Ederson. Sugli esterni più Zappacosta e Zalewski di Bellanova e Bernasconi. In attacco possibile chance per Samardzic con Lookman: davanti Krstovic, De Ketelaere e Sulemana si giocano l'ultima maglia.

JUVE - Può restare fuori Locatelli nella Juve a Madrid: a centrocampo è infatti favorito McKennie a giocare con Thuram e Koopmeiners. Sugli esterni pronti Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra. In attacco tocca a Vlahovic: è favorito nel ballottaggio con David, alle sue spalle la certezza è Yildiz. Davanti a Di Gregorio il terzetto sarà formato da Gatti, Rugani e Kelly.