SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Mkhitaryan, Koné, Pulisic, Gimenez, Vlahovic, Dumfries, Spinazzola, Ismajli e forfait Mina

news formazioni

NEWS – Mkhitaryan, Koné, Pulisic, Gimenez, Vlahovic, Dumfries, Spinazzola, Ismajli e forfait Mina

NEWS – Mkhitaryan, Koné, Pulisic, Gimenez, Vlahovic, Dumfries, Spinazzola, Ismajli e forfait Mina - immagine 1
Oggi comincia la 13a giornata di Serie A: si apre con l'anticipo tra Como e Sassuolo. Ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi comincia la 13a giornata di Serie A: si apre con l'anticipo tra Como e Sassuolo. Ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

COMO - Diversi ballottaggi in casa Como: in difesa Vojvoda e Valle sono avanti su Posch e Moreno, mentre Diego Carlos è favorito su Kempf per giocare accanto a Ramon. A centrocampo il dubbio è tra Caqueret e Da Cunha al fianco di Perrone, mentre in avanti più Douvikas di Morata: alle sue spalle pronti Paz, Addai e Rodriguez.


SASSUOLO - Può tornare Laurienté titolare nel Sassuolo: il francese è leggermente favorito su Fadera ma il ballottaggio è aperto. Completano l'attacco Pinamonti e Berardi. A centrocampo pronti Konè, Matic e Thorstvedt, mentre in difesa Candé insegue il favorito Doig per giocare con Walukiewicz, Idzes e Muharemovic davanti a Turati.

KONÉ - Roma in apprensione per le condizioni di Manu Koné, uscito ieri in Europa League per un problema alla caviglia. Cosa filtra verso la gara contro il Napoli in attesa dei controlli secondo il Corriere dello Sport: "Gli esami di oggi chiariranno se si tratta di una distorsione o se il pestone rifilato da Diao, un colpo che lo ha costretto al cambio al minuto 27 della sfida contro il Midtjylland, avrà causato soltanto una semplice contusione. Nel primo caso la suddetta speranza di vederlo in campo dopodomani contro il Napoli di Conte somiglierebbe a un miracolo. Nel secondo, è più plausibile che stringendo i denti e fasciando l'articolazione il dolore possa lentamente scomparire. Non manca molto al big match che nei sogni più reconditi del popolo giallorosso profuma già di scontro diretto scudetto. Ma Koné è un osso duro. Ieri sera ha sorriso ai tifosi che ha incrociato lungo il percorso dallo stadio alla sua automobile. «Sto bene, sto bene», continuava a ripetere, mentre con la mano in tasca e il pollice alzato mostrava sicurezza. «Faccio gli esami domattina (oggi, ndr) e vediamo», ha rassicurato a un fan che ha approfittato di un selfie per informarsi sulle sue condizioni. Un po' zoppicava e un po' accelerava Manu: ogni passo era come il proseguimento di quella camminata compiuta sul prato verde mentre dagli altoparlanti dello stadio risuonava "Grazie Roma" di Venditti. «Spero di farcela per il Napoli. Sto molto meglio, la paura è passata», ci ha confermato". 

INTER - Riecco Henrikh Mhitaryan nell'Inter: l'armeno ieri è tornato in gruppo ed è quindi a disposizione per Pisa. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Tocca a Chivu valutare se convocarlo già per la partita di domenica a Pisa oppure se concedergli altri due giorni di allenamenti pieni per riaverlo in condizioni atletiche migliori martedì, in Coppa Italia contro il Venezia a San Siro, quando potrebbe giocare una mezz’ora per riprendere confidenza con la partita. Meno confortante è la situazione di Denzel Dumfries, a conti fatti uno degli insostituibili della rosa: in sua assenza l’Inter ha perso due partite su due dopo la sosta, che invece di aiutarlo a recuperare dalla distorsione alla caviglia ha aggravato il problema. Chivu è stato molto onesto a Madrid: «Dumfries non ci sarà neanche a Pisa». Probabilmente potrà tornare a disposizione in tempo per la grande sfida di Champions contro il Liverpool, in programma il 9 dicembre. Ma i suoi progressi dovranno essere monitorati giorno per giorno, così come per Darmian che sarebbe stato un cambio prezioso in questo periodo".

PULISIC - Il rischio forfait per Christian Pulisic è sempre più concreto, come dichiarato anche da Max Allegri in conferenza stampa. Ecco come sta l'americano verso la Lazio secondo La Gazzetta dello Sport: "Il fastidio alla coscia accusato mercoledì mattina da Pulisic con ogni probabilità obbligherà l’americano a vedere dalla tribuna la sfida con i biancocelesti. È stato Chris a rivelare il problema allo staff medico e, anche se il controllo strumentale al quale si è sottoposto ha escluso lesioni, l’ex Chelsea ieri non si è allenato con i compagni. «Nei prossimi due giorni può succedere di tutto - ha ammesso il tecnico livornese – ma difficilmente ci sarà». Il giocatore è molto rammaricato perché, dopo il lungo stop e il ritorno da titolare, con la rete decisiva nel derby, non vorrebbe fermarsi. Oggi gli piacerebbe provare ad aumentare di nuovo i giri del motore, ma Allegri e il suo staff non intendono correre rischi in un finale di 2025 denso di impegni, tra i quali anche gli ottavi di Coppa Italia e le Final Four di Supercoppa. Pensano che sia preferibile un po’ di prudenza rispetto all’ipotesi di un arrivederci al 2026. Anche perché Pulisic si è bloccato nella sosta di ottobre per una lesione al bicipite femorale destro e la coscia interessata è la stessa. Capitan America, dunque, contro la formazione di Sarri va verso la tribuna. Se concederà il bis giovedì, a Roma in Coppa Italia, si vedrà. Niente match di campionato contro la Lazio neppure per Gimenez".

VLAHOVIC - Sospiro di sollievo in casa Juve per Dusan Vlahovic: l'attaccante sta bene ed è pronto a tornare titolare contro il Cagliari in campionato. "Quando Vlahovic si è fermato per qualche giorno alla fine della pausa delle nazionali per un sovraccarico muscolare all’adduttore, il semaforo verde per la Fiorentina era condizionato - spiega La Gazzetta dello Sport -. Dusan stava bene, ma Spalletti ha dovuto decidere come gestire il suo centravanti. Ben 180 minuti tra Firenze e la Norvegia sarebbero stati un azzardo e quindi l’allenatore ha deciso di schierare Dusan al Franchi, farlo riposare nel gelo di Bodo e riaverlo poi per gli impegni successivi. Ieri l’attaccante si è allenato in gruppo e, se non ci saranno imprevisti, domani partirà favorito per una maglia da titolare contro il Cagliari (ore 18). David e Openda hanno mostrato segnali di ripresa con i gol in Champions, ma per tanti motivi Vlahovic rappresenta una certezza".

NAPOLI - Il Napoli di Antonio Conte sarà impegnato contro la Roma all'Olimpico domenica sera. Come segnala il Corriere dello Sport, "torneranno a disposizione Marianucci e Mazzocchi, out dalla lista Uefa, e si rivedrà anche Spinazzola che, dopo l’infortunio contro il Como, è pronto a tornare nell’elenco dei convocati. Ancora tanti gli assenti: oltre a Meret, De Bruyne, Anguissa, Lukaku (che può rientrare per la Juve) e Gilmour, mancherà anche Gutierrez che dopo aver saltato già il Qarabag dovrà star fermo per una ventina di giorni dopo una distorsione alla caviglia. A sinistra è sempre pronto Olivera". Per quanto riguarda Billy Gilmour, invece, "il consulto medico fatto in Inghilterra suggerisce l'intervento chirurgico al pube per far guarire più velocemente il centrocampista scozzese. E Gilmour ha deciso di sottoporsi a operazione. Insomma, 2025 finito. La pubalgia, che pure ha tormentato da un mese anche Spinazzola, sta devastando Gilmour. Gli ulteriori esami clinici hanno, dunque, spazzato via le ottimistiche diagnosi. Adesso il vero guaio è per Lobotka e i superstiti a centrocampo, perché l'emergenza in mediana è assoluta e non di breve durata. Perché se tutto andrà come nelle previsioni attuali sia Gilmour che Anguissa torneranno in campo solo a metà gennaio. Più o meno 6 settimane. Ovvero tra - campionato e coppe di vario tipo - una quindicina di partite", scrive Il Mattino.

MINA - Il Cagliari affronterà la Juventus domani e lo farà con ogni probabilità senza Yerry Mina. Secondo il Corriere dello Sport, allo Stadium il difensore colombiano non ci sarà e presumibilmente salterà anche la gara di mercoledì al Maradona con il Napoli per gli ottavi di Coppa Italia. Pisacane spera di riaverlo per la successiva gara interna con la Roma.

TORINO - Impegno con il Lecce nel weekend per il Torino di Marco Baroni, che, come spiega Tuttosport, "potrà contare su Adams, nell’attesa di ritrovare anche Simeone, ancora ai box: lo scozzese ha smaltito la gastroenterite che gli aveva impedito di esserci contro il Como e già da mercoledì è tornato col gruppo. Se Adams sarà tra i convocati, è ancora in dubbio la presenza di Ilic e Ismajli. Il difensore albanese si è fermato a due giorni dall’ultima partita per un affaticamento muscolare. Per precauzione, considerati i due precedenti problemi fisici di questa stagione, il giocatore ha svolto un programma personalizzato. La sua presenza a Lecce dipenderà quindi dai prossimi allenamenti, quelli che precederanno la partenza verso il Salento. A parte ha lavorato anche Ilic: il centrocampista si allena per rientrare dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Un problema che gli ha impedito di trovare spazio dopo che nelle gare prima della sosta aveva avuto per tre volte di fila una chance da titolare". 

CUADRADO - Tegola in casa Pisa: Juan Cuadrado si è fermato per una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Niente sfida da ex contro l’Inter domenica prossima dunque: il colombiano, come spiega La Gazzetta dello Sport, molto probabilmente salterà i due scontri diretti salvezza previsti nell’arco di una settimana (8 e 12 dicembre) in casa con il Parma di Cuesta e a Lecce contro la squadra di Eusebio Di Francesco.