sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – M. Thuram, Ferguson, Leao, K. Thuram, Immobile, Gosens, De Roon, Lang, Zaniolo, Davis: le novità

news formazioni

NEWS – M. Thuram, Ferguson, Leao, K. Thuram, Immobile, Gosens, De Roon, Lang, Zaniolo, Davis: le novità

Marco Astori
Chiusa la 9a giornata di campionato, è già vigilia del nuovo turno: ecco le novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

Chiusa la 9a giornata di campionato, è già vigilia del nuovo turno: ecco le novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

M. THURAM - Si è rivisto finalmente Marcus Thuram nell'Inter: ieri tornato in gruppo ad Appiano, almeno per metà, in una seduta defaticante per chi aveva giocato contro la Fiorentina. Come riporta nel dettaglio La Gazzetta dello Sport, "il francese ha svolto la prima parte della seduta assieme ai compagni e la seconda da solo, svolgendo esercizi personalizzati. Farà lo stesso anche oggi, poi da domani non si separerà più dalla squadra. Chivu valuterà se portarlo a Verona, eventualità tutt’altro che scontata: in ogni caso, Marcus si fermerebbe in panchina al Bentegodi".

K. THURAM - Dubbio Khephren Thuram per la Juventus verso la gara di campionato contro la Cremonese. Come spiega Tuttosport, "da segnalare il lavoro differenziato del francese, che si era fermato alla vigilia dell’Udinese per un fastidio al polpaccio sinistro. Si accendono i riflettori sulle sue condizioni: difficile, a questo punto, che possa essere a disposizione per Cremona, mentre sarà da valutare con lo Sporting. Il calendario serrato impone la massima prudenza e una valutazione giorno per giorno che tenga conto dei tanti impegni".

IMMOBILE - Occhio a Ciro Immobile nel Bologna: l'attaccante questa mattina l’attaccante sarà valutato e dovrebbe sostenere una mezzora in gruppo con la palla, per valutarne le condizioni dopo il rallentamento nel processo di rientro delle ultime due settimane. Lo racconta il Resto del Carlino.


LEAO - In casa Milan Max Allegri deve decidere come gestire Rafa Leao contro la Roma: il portoghese ha un'infiammazione all'anca ed è a rischio per il big match coi giallorossi. "La valutazione - si legge su La Gazzetta dello Sport - sarà di natura medica e non tecnico-tattica: ieri si è allenato a parte (come Tomori e Gimenez, entrambi al momento destinati al forfait) e bisogna valutare giorno dopo giorno le condizioni dell’anca. Il problema, che ha spinto Allegri a sostituirlo dopo un tempo, martedì a Bergamo, potrebbe non essere banale perché il numero 10 rossonero sente fastidio quando accelera e per il suo modo di giocare le “sgasate” sono fondamentali e continue. Rischiarlo potrebbe essere pericoloso: ecco perché, a quarantotto ore dal fischio d’inizio, la soluzione più gettonata sembra essere Nkunku-Loftus con Rafa al massimo in panchina. Stamani però è prevista una nuova verifica e se lavorerà con i compagni...".

FERGUSON - Si è fermato Evan Ferguson nella Roma: eri gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. Come riporta il Corriere dello Sport, "sarà dunque costretto a saltare la trasferta di domenica contro il Milan, quella in Scozia con il Rangers e la sfida contro l’Udinese, l’ultima prima della sosta di novembre. Due settimane è il tempo minimo per recuperare da un contrattempo del genere. Ma nel suo caso potrebbe volerci anche qualcosa in più". 

DE ROON - Sospiro di sollievo in casa Atalanta per le condizioni di Marten De Roon. Il 34enne, sottoposto ieri ad accertamenti strumentali, "ha potuto escludere la presenza di lesioni, ma sta continuando le terapie per la contrattura muscolare al flessore sinistro accusata con il Milan. Con l’olandese, che non rischierà una maglia da titolare in Friuli, accanto ad Ederson potrà rientrare nelle rotazioni della mediana Musah", spiega il Corriere di Bergamo.

UDINESE - C'è attesa in casa Udinese per conoscere le condizioni di Nicolò Zaniolo e Keinan Davis, usciti acciaccati dalla gara di campionato contro la Juve nell'infrasettimanale. Spiega il Messaggero Veneto: "La risonanza magnetica è stata posticipata a oggi e stabilirà l’entità dell’indurimento avvertito al flessore della gamba destra al 34 del primo tempo contro la Juve, quando l’attaccante ha esistito dal contendere un pallone in corsa per portarsi subito la mano all’altezza del muscolo dolente. Muscoli che sono stati traditori anche per Nicoló Zaniolo, anche lui interessato a un indurimento accusato nell’azione che lo ha portato al gol, e che nell’intervallo lo ha indotto a preventivare il cambio con Runjaić, poi effettuato al 13º della ripresa. C’è attesa per un referto che comunque potrebbe essere benevolo per Davis. Zaniolo, invece, dovrebbe esserci regolarmente con l’Atalanta, come filtrato ieri dal Bruseschi, a meno che non prevalga lo stato di massima prudenza contemplato ieri dallo staff medico e tecnico".

NAPOLI - Il Napoli è tornato ieri in campo per cominciare la preparazione della gara di campionato contro il Como. Secondo il Corriere dello Sport, "oggi Conte deciderà sulla convocazione di Lobotka, ormai all’ultimo passo verso il recupero, e ovviamente sulle altre scelte: oltre a Hojlund dovrebbero rientrare dal 1’ anche Spinazzola, McTominay e Neres dopo il turnover di Lecce. Nessun problema per Lang dopo il colpo alla coscia sinistra. Da valutare l’impiego di Rrahmani dall’inizio, fermo dalla seconda giornata e in panchina al Via del Mare".

GOSENS - Stefano Pioli si gioca la panchina nel prossimo turno contro il Lecce, gara che la Fiorentina può solo vincere. Una sfida nella quale però il tecnico, come segnala il Corriere dello Sport, non dovrebbe avere a disposizione Robin Gosens: il tedesco è uscito a metà ripresa per un problema muscolare, con gli accertamenti del giorno dopo che hanno evidenziato un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Ballottaggio aperto quindi tra Niccolò Fortini e Fabiano Parisi.