SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Lukaku, Calha, J. Martinez, Sulemana, Djimsiti, Gosens, Gabbia, Ostigard, Messias e calvario Diao

news formazioni

NEWS – Lukaku, Calha, J. Martinez, Sulemana, Djimsiti, Gosens, Gabbia, Ostigard, Messias e calvario Diao

NEWS – Lukaku, Calha, J. Martinez, Sulemana, Djimsiti, Gosens, Gabbia, Ostigard, Messias e calvario Diao - immagine 1
Tante novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la Supercoppa e la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime. 
Alessandro Cosattini

Tante novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la Supercoppa e la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime.

LUKAKU - Il Napoli ieri è arrivato in Arabia Saudita, dove giovedì 18 dicembre sfiderà il Milan a Riad nella prima semifinale di Supercoppa italiana. Tra i convocati di Antonio Conte anche Romelu Lukaku, fermo dallo scorso 14 agosto per la lesione del retto femorale della coscia sinistra. Come evidenziato da Sky Sport, l'attaccante belga sta facendo progressi nell'ultimo periodo e si può ipotizzare una sua presenza in panchina nell'eventuale finale contro Bologna o Inter, in programma lunedì 22 dicembre. Le parole di Conte sul giocatore faranno ulteriore chiarezza anche in chiave fantacalcio.


DIAO - A Roma si è fermato ancora Assane Diao, problema muscolare alla coscia ancora da valutare. Si attendono nelle prossime ore gli esami strumentali per il giocatore, cruciali anche in chiave Coppa d'Africa. Queste le ultimissime dalla Gazzetta dello Sport: "La passata stagione il senegalese aveva perso gli ultimi due mesi per la frattura a un piede, con ricaduta nei primi due di questo campionato. Poi altre tre settimane fra novembre e dicembre (bicipite femorale). In totale, 147 giorni di stop e ora il flessore. Un calvario", si legge. Solo dopo gli esami si saprà con certezza se Diao salterà la Coppa d'Africa con il suo Senegal (era regolarmente convocato).

JOSEP MARTINEZ - In Supercoppa Italiana nell'Inter si può rivedere Josep Martinez, che era tornato in campo in Coppa Italia contro il Venezia. Come riportato dall'inviato sui nerazzurri Pasquale Guarro, il fitto calendario delle prossime settimane spingerà a considerare il turnover in Supercoppa e in quest’ottica è molto probabile che Martinez possa essere il titolare tra i pali per la sfida contro il Bologna.

INTER - Gestione diversa per i due infortunati di casa Inter in vista della Supercoppa: a svelarlo è La Gazzetta dello Sport. "Sull’aereo per Riad oggi saliranno altri due infortunati di Chivu, perché ancora tali devono essere considerati, almeno in base alle evidenze del campo: Hakan Calhanoglu e Matteo Darmian ieri hanno lavorato a parte ad Appiano una volta di più, nel penultimo allenamento in patria prima della partenza nerazzurra. Quanto sia strategico il regista turco lo dice la storia recente del club, e la centralità non è certo diminuita nel passaggio da Inzaghi a Chivu, mentre il tuttofare italiano, che sembrava ingiustamente precipitato nelle gerarchie, torna prepotentemente di modo dopo l’operazione di Denzel Dumfries: aspettando il mercato, lì a destra senza l’olandesone c’è una voragine e il sempreverde Matteo potrebbe servire non poco, soprattutto nel nuovo anno piuttosto che in Supercoppa italiano. Intanto, né lui né Calha potranno di certo partire titolari venerdì contro il Bologna, nella semifinale saudita (al massimo, Calha potrebbe aiutare a partita in corso). Al contrario, in una eventuale finale, lo scenario cambierebbe e il turco tornerebbe in lizza nelle sue terre, anche perché quello con il Liverpool è stato solo un gran bello spavento: non c’era alcuna lesione all’adduttore di Hakan. Al contrario, Darmian potrebbe servire solo per pochi minuti (ne ha giocato appena 27 finora): manca dal lontano 30 settembre, la lesione al polpaccio nel suo caso era particolarmente profonda", si legge.

ATALANTA - Ultimo giorno di riposo, ma non per tutti. Oggi l’Atalanta si ritroverà in serata per partecipare alla canonica cena di Natale, alcuni giocatori però prima saranno a Zingonia per anticipare la ripresa di squadra, prevista per domani mattina: lavoreranno gli infortunati, chi è rientrato da poco e chi è rimasto fermo prima della partita con il Cagliari. Ecco il punto della Gazzetta dello Sport sulle condizioni dei giocatori ai box: "Bakker, in fase di recupero dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, proseguirà il lavoro individuale sul campo, stesso discorso per Sulemana (lesione di primo grado del muscolo ileopsoas destro), out da 15 giorni per una lesione. L’attaccante ghanese punta alla convocazione per il match di domenica (ore 20.45 a Marassi) contro il Genoa, già battuto negli ottavi di Coppa Italia (4-0 alla New Balance Arena), ma solo tra domani e venerdì si capirà se ci sono le condizioni per portarlo in panchina. Ancora out Bellanova (lesione muscolare tra primo e secondo grado del bicipite femorale destro), alle prese con le terapie, recuperato invece Hien, che ha smaltito l’influenza e oggi lavorerà insieme a Scalvini (rientrato da poco dall’infortunio) per rifinire la condizione atletica. L’azzurro si candida per una maglia da titolare in difesa, dove mancheranno Kossounou, impegnato come Lookman in Coppa d’Africa, e quasi certamente Djimsiti. Oggi si conoscerà l’esito degli esami strumentali del centrale albanese, uscito nell’ultimo match contro il Cagliari per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra, ma salvo miracoli non sarà utilizzabile per il Cagliari", si legge.

GOSENS - Pessime notizie in casa Fiorentina su Robin Gosens, costretto nuovamente a fermarsi proprio mentre era vicino al rientro. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sulle condizioni del tedesco: "Fra Losanna domani e domenica con l’Udinese, Paolo Vanoli dovrà dosare energie mentali e fisiche. Cher Ndour è squalificato in Conference ed è un sicuro assente così come Gosens che salta per infortunio anche la sfida europea e con grande probabilità la successiva partita di campionato. Una ricaduta ha fermato nuovamente il tedesco che è stato sottoposto ad altri esami e la situazione sarà da valutare passo dopo passo. Possibile invece, ma non scontato, il recupero di Fazzini per la Svizzera", si legge. Il rischio concreto per il Corriere dello Sport è che Gosens torni a disposizione solo nel 2026.

GABBIA - Non preoccupa l’infortunio di Matteo Gabbia in casa Milan, anzi. Gli esami hanno scongiurato lesioni al ginocchio dopo lo stop contro il Sassuolo e - svela oggi La Gazzetta dello Sport - il difensore rossonero “si sta sottoponendo a terapie al ginocchio a Milanello sperando di volare in Arabia per la finale”, si legge. Dunque se ci sarà la finale, Gabbia ha chance di recuperare. In caso contrario, nel mirino la prossima sfida di campionato col Verona.

GENOA - Leo Ostigard e non solo. Questo è il punto sull'infermeria del Genoa da Tmw: "Leo Ostigard ha proseguito il suo lavoro a parte. Il difensore norvegese è ai box dalla partita di Udine per un problema muscolare al polpaccio e potrebbe anche iniziare presto un percorso in gruppo che lo porterà poi ad una possibile, condizionale sempre d'obbligo, convocazione per la sfida all'Atalanta. Tra le altre cose, il centrale è in diffida e dovrà eventualmente stare attento a non entrare in squalifica. Chi invece non dovrebbe recuperare sono invece Hugo Cuenca e Junior Messias che sono ancora fuori per infortunio. Non ci sarà nemmeno Jean Onana che invece è stato convocato da Camerun per la Coppa d'Africa".