sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Loftus, Mina, Cancellieri, Nkunku, Scalvini, Lang, Lautaro, Davis, McTominay: le ultime

news formazioni

NEWS – Loftus, Mina, Cancellieri, Nkunku, Scalvini, Lang, Lautaro, Davis, McTominay: le ultime

NEWS – Loftus, Mina, Cancellieri, Nkunku, Scalvini, Lang, Lautaro, Davis, McTominay: le ultime - immagine 1
Si è chiusa ieri la settima giornata di campionato. Ora via alle coppe europee: queste le novità tra scelte di formazione e infortunati
Alessandro Cosattini

Si è chiusa ieri la settima giornata di campionato. Ora via alle coppe europee: queste le novità tra scelte di formazione e infortunati

MILAN - C’è fiducia in casa Milan per due importanti recuperi per la prossima sfida di campionato contro il Pisa. Ne parla così il Corriere dello Sport: “Settimana corta per il Milan, già impegnato in campionato nella giornata di venerdì con il Pisa. Ieri la squadra ha fatto una seduta di scarico al centro sportivo di Milanello, mentre sul campo ha svolto il classico lavoro chi è stato utilizzato poco contro la Fiorentina, ovvero Odogu, Sala, Gimenez e De Winter più i portieri Pittarella e Terracciano. L’obiettivo è recuperare Nkunku e Loftus-Cheek per la gara interna con il Pisa, e arrivano indicazioni positive. Gli allenamenti di oggi e domani daranno maggiori risposte”, si legge.


MINA - Apprensione in casa Cagliari per le condizioni di Yerry Mina: se ne saprà di più in queste ore. Ecco le ultimissime dal Corriere dello Sport: “Preoccupano, ma non troppo, le condizioni di Mina, leader indiscusso della difesa. Il colombiano, recuperato in extremis dopo un infortunio al polpaccio subito con l’Udinese, è stato sostituito al 23’ della ripresa da Ze’ Pedro per un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra. Lo staff medico tiene sotto osservazione il difensore ma al momento non c’è particolare preoccupazione per la gara di Verona. Viste le difficoltà sulle palle alte, i suoi 195 centimetri di statura sono fondamentali”, si legge.

CANCELLIERI - Fiato sospeso in casa Lazio per l’infortunio di Matteo Cancellieri. Oggi gli esami verità, solo dopo si avranno notizie sui tempi di recupero del giocatore. In caso di lesione, sarebbe pressoché certo il suo forfait per le prossime quattro gare e rientrerebbe solo dopo la sosta di novembre. Tutto però dipende dai controlli odierni: seguiranno aggiornamenti in giornata.

BOLOGNA - Dopo la bella vittoria in casa del Cagliari, il Bologna si prepara per la gara di Europa League contro la Steaura. Queste le ultime in casa rossoblù secondo quanto riportato dal Resto del Carlino: "In mattinata sarà rivalutato pure Ciro Immobile, fuori dalla lista Uefa (insieme con De Silvestri, Dominguez e Sulemana), ma che spera di tornare tra i convocati a Firenze domenica alle 18, dopo i guai giudiziari che hanno investito i suoi familiari e l'Aca-demy che porta il suo nome. Oggi Italiano inizierà a valutare il turnover in vista di Bucarest e le forze dei rossoblù impiegati a Cagliari, consapevole che domenica i rossoblù sono attesi da un'altra trasferta importante: Lu-cumi viaggia verso il rientro tra i titolari, con lui sperano in una maglia Lykogiannis, Zortea, Moro e Dallinga. Rientro certo dal primo minuto di Orsolini".

INTER - L’Inter gioca in trasferta contro l’Union SG in Champions League e Cristian Chivu prepara diverse novità di formazione. I favoriti accanto a Bastoni sono De Vrij al centro e Bisseck sul centro-destra, l’allenatore pensa a questi due cambi in difesa. Riposerebbero Akanji e Acerbi. A destra verso la conferma Dumfries, a sinistra può riposare Dimarco: pronto Carlos Augusto. A centrocampo in tre per due maglie: Sucic, Zielinski e Frattesi si giocano i posti ai lati del regista, che salvo sorprese sarà Barella (leggermente favorito su Calhanoglu). In attacco in tre per due maglie: favoriti Pio Esposito e Lautaro, ma per il CorSport c’è anche l’idea Pio-Bonny e riposerebbe così l’argentino. Tutto apertissimo insomma.

NAPOLI - Chance dal 1’ per Noa Lang in casa Napoli? Salvo sorprese ancora no dalle ultime indiscrezioni trapelate verso la sfida di Champions League contro il PSV di stasera. Favoriti Politano e McTominay sulle fasce, per lo scozzese ha spiegato bene Conte: dipende da lui, se si sente o meno di giocare. Al momento sensazioni positive, non dovesse farcela spazio o a Lang appunto o a Elmas. A centrocampo Anguissa e De Bruyne, con Gilmour in cabina di regia e Lucca da prima punta vista l’assenza di Hojlund. In difesa Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce, al centro Beukema e Buongiorno. In porta c’è ancora Milinkovic avanti su Meret.

UDINESE - A sorpresa, Keinan Davis è partito dalla panchina contro la Cremonese ed è poi subentrato nella ripresa. Ma come mai? Lo ha spiegato lo stesso Kosta Runjaic dopo la partita: "Sono certamente contento per il gol di Zaniolo, un bel gol. Ha giocato bene, ma per quello non avevo dubbi. Aiuta la squadra, ha grande volontà di migliorare, di fare passi avanti. Il livello è stato alto, ha grande voglia di crescere. Per la prima volta ha giocato con Bayo ed è andata bene, prima non era stato possibile a causa dei problemi fisici. In allenamento abbiamo provato questa coppia e ha funzionato: ora vogliamo fare in modo che l’intesa migliori, di partita in partita. Davis non ha cominciato dall’inizio perché in allenamento aveva ricevuto un calcio, non era in ottime condizioni. L’ho tenuto fuori per precauzione".

SQUALIFICATI - Sono due i giocatori squalificati per l'8a giornata di Serie A: non ci saranno alla prossima. Sono Jesus Rodriguez del Como, che deve scontare il terzo e ultimo turno di stop, e Abdoulaye Ndiaye del Parma, espulso contro il Genoa. I due salteranno la prossima sfida di campionato che vedrà affrontarsi proprio il Parma e il Como sabato alle ore 15. Non ci sono altri squalificati, soltanto loro due questa volta.