JUVE - Tutte le notizie sugli infortunati di casa Juventus: ecco gli aggiornamenti della Gazzetta dello Sport sui bianconeri attualmente fermi ai box. "Alla Continassa prende il via oggi l’operazione Lecce. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti alla squadra, i calciatori juventini tornano ad allenarsi al centro sportivo in vista dell’anticipo di sabato alle 18 all’Allianz Stadium contro la squadra di Eusebio Di Francesco. L’allenatore toscano conta di recuperare Francisco Conceiçao, che ha saltato la trasferta di Pisa a causa di un affaticamento (senza lesioni) accusato nel finale della gara vinta contro la Roma. In casa Juve si respira ottimismo sul rientro del portoghese, che tornerebbe a comporre il trio d’attacco con Yildiz e uno tra David e Openda. Cerca di essere di nuovo a disposizione anche Juan Cabal, assente dalla trasferta di Bologna (decisa da un suo colpo di testa) sempre a causa di noie muscolari: con il colombiano, già costretto in stagione a uno stop di oltre un mese e mezzo per un problema al bicipite femorale della coscia destra, non si correranno rischi. Se non ci dovessero essere le condizioni per rivederlo contro il Lecce, il suo rientro sarà rinviato alla partita dell’Epifania in casa del Sassuolo. Da valutare, invece, come avrà reagito il fisico di Edon Zhegrova ai 35 minuti finali disputati alla “Cetilar Arena” dopo tre giorni di febbre alta e con appena un allenamento nelle gambe: il kosovaro è ancora soltanto al 75% della condizione dopo la lunga inattività a causa della pubalgia e svolge un lavoro specifico di forza per potenziare soprattutto la parte bassa degli addominali e i glutei. Ancora lungo, infine, il percorso riabilitativo di Gatti e Rugani: il primo ne avrà almeno per altri 15 giorni, il secondo per circa 5 settimane", si legge.
UN SOLO SQUALIFICATO - Un solo squalificato per la 18a giornata di Serie A. Nessun giocatore ha squalifiche arretrate da scontare, l'unico assente è Diego Carlos del Como. Cesc Fabregas dunque perde un titolare della sua squadra: il difensore non ci sarà alla prossima contro l'Udinese.
IL FUTURO DI NKUNKU - Occhio al futuro di Christopher Nkunku, reduce dalla doppietta realizzata in Milan-Verona. Ne ha parlato così Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “Segna una doppietta, si sblocca, ma resta un tema di mercato da monitorare. La doppietta cambia le sensazioni attorno a Nkunku, una partita può far scattare una scintilla. Posso confermare come dicevo già prima del Verona che c’è movimento attorno al giocatore, ci sono stati contatti col Fenerbahce durante gli ultimi giorni. Da qui ad avvicinarsi a una chiusura tra club o avere un accordo col giocatore però ne passa, bisogna capire cosa vuole fare il ragazzo. Nkunku intanto ha risposto sul campo. Vi confermo l’interesse del Fenerbahce, bisognerà capire anche il giocatore cosa vorrà fare e come andranno anche le prossime partite con la maglia del Milan. Serve ancora pazienza prima di parlare di un avanzamento delle cose”.
IL FUTURO DI MANDRAGORA - Attenzione al futuro di Rolando Mandragora: non è certa la permanenza alla Fiorentina nel mercato di gennaio. C'è una squadra su tutte interessata al centrocampista per il mercato invernale. Come riportato da Sky Sport, il Genoa per il centrocampo invece ha avviato dei contati per Rolando Mandragora. Nel caso in cui decidesse di andare via da Firenze o i viola aprissero alla cessione, per lui sarebbe un ritorno in Liguria. Seguiranno aggiornamenti sul suo futuro, anche in chiave fantacalcio.
COMO, SPUNTA KAIKI - Nome nuovo in entrata per il Como: a svelarlo è Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. "Prenderà un terzino sinistro e il nome di Kaiki del Cruzeiro è un nome concreto. Il giocatore ha già dato apertura, attratto dal progetto ambizioso del Como di Fabregas, c’è grande attrazione tra le parti”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/db0d98ae04459c5fe2968ff91f04bf5d-e1767033122616.jpeg)