SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – La diagnosi per Soulé! Gatti, Conceicao, Mandragora, Lukaku, Beukema, Nkunku e occhio a Bonny

news formazioni

NEWS – La diagnosi per Soulé! Gatti, Conceicao, Mandragora, Lukaku, Beukema, Nkunku e occhio a Bonny

NEWS – La diagnosi per Soulé! Gatti, Conceicao, Mandragora, Lukaku, Beukema, Nkunku e occhio a Bonny - immagine 1
Tante novità dai quotidiani su infortuni, rientri e non soltanto: ecco le principali in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A.
Alessandro Cosattini

Tante novità dai quotidiani su infortuni, rientri e non soltanto: ecco le principali in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A.

SOULÉ - Nel corso della ripresa di ieri all'Olimpico, Matias Soulé si è fermato, alzando subito bandiera bianca. Il primo responso medico per l'argentino parla di una contusione al ginocchio destro. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno in vista del match contro l’Atalanta, in programma sabato 3 alle ore 20:45. Non c'è preoccupazione attorno allo stop: lui stesso dopo la partita non ne ha neanche parlato e nemmeno Gasperini. La sensazione è che potrà recuperare già per la prossima.


NAPOLI - Ripresa degli allenamenti in casa Napoli, da valutare due giocatori su tutti: ecco il punto della Gazzetta dello Sport. Per Romelu Lukaku infatti è soltanto una questione di condizione fisica. “Si ricomincia oggi, dopo una giornata di ferie, e con la consapevolezza che ci sarà da sudare e tanto, in una settimana vuota, in cui per mercoledì è prevista una doppia che solo uno slancio di bontà di Conte potrà cancellare. Il campionato chiama, gli impegni non mancano, dalla prossima settimana sarà impossibile allenarsi, dovendo giocare ogni tre giorni e ancora ci sono calciatori da recuperare. La prima domanda, non appena si apriranno i cancelli del Centro Sporti, riguarderà Beukema e Olivera, che hanno dovuto saltare la trasferta di Cremona e che Conte vorrebbe avere a Roma contro la Lazio. Un lunedì insolito per Antonio Conte: se ne è andato alla piscina Scandone per gustarsi una serata particolare con moglie e figlia e guardare Italia-Montenegro di pallanuoto. In campo si tornerà in giornata e non si penserà ad altro che alla Lazio”, si legge. Ma cosa c'era dietro l'esclusione di Lukaku a Cremona? "Anguissa accelera e Romelu Lukaku, ahilui, rallenta, non certo per mancanza di volontà ma perché ogni fisico ha le proprie esigenze e qualsiasi struttura reagisce diversamente alle sollecitazioni: la presenza sul volo diretto per Riad ha rappresentato un’iniezione di fiducia, ma da quel 15 dicembre in poi non è stato possibile procedere con il debutto e a Cremona il centravanti non c’era. Riprenderà assieme al Napoli, per tentare di avvicinarsi alla Lazio (o almeno alla convocazione) e comunque per riuscire ad essere pronto per questo mese in cui - denso, intenso, ingolfato - spazio ce ne sarebbe per chiunque, pure per un gigante come lui. Anzi, tanto meglio averne uno così, a cui chiedere di prendere il mondo a spallate. Se, se, se...", si legge sulla rosea.

INTER - Il rientro di Francesco Acerbi e i tempi di recupero per Ange-Yoan Bonny: ecco le ultime dalla Gazzetta dello Sport sugli infortunati dell'Inter. "Il ritorno da Bergamo ha portato é diverse buone notizie per Cristian Chivu. E al di là di quelle puramente di campo dopo quanto visto alla New Balance Arena, da altri campi, cioè quelli di Appiano Gentile, un’altra buona nuova ha allietato il day after della gara contro l’Atalanta: Francesco Acerbi ieri è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Nella tabella di marcia in vista del prossimo impegno di campionato (Inter-Bologna, domenica 4 gennaio alle 20.45), l’allenatore nerazzurro potrà dunque togliere dalla casella degli infortunati il difensore 37enne che si era fermato alla mezz’ora della partita contro il Liverpool ed è stato costretto a saltare le ultime tre partite (semifinale di Supercoppa compresa) per l’infortunio al bicipite femorale. Difficile dire adesso se Acerbi tornerà subito titolare contro la squadra di Italiano a San Siro – dipenderà dai prossimi allenamenti – ma convocabile sì. Una boccata d’ossigeno per la difesa in vista di un gennaio fitto di appuntamenti: 8 partite in 24 giorni tra Serie A e le ultime due della fase a girone di Champions League, decisive per la qualificazione diretta agli ottavi. Per Bonny invece ci vorrà più tempo: il francese ieri ha svolto ancora lavoro a parte. Nel mirino c’è il Parma, che affronterebbe per la prima volta da ex, ma la parola d’ordine per Chivu è «cautela». Nessun rischio, nessuna voglia di affrettare i tempi o andare incontro a ricadute; ecco perché il big match in casa contro il Napoli alla giornata successiva può essere la vera data da cerchiare in rosso sul calendario. Oggi e domani si lavora ancora ad Appiano: due sedute mattutine per Lautaro e compagni prima del riposo che Chivu concederà alla squadra il 1° gennaio", si legge. E Chivu per il Bologna ha una forte tentazione sempre per la rosea: la coppia Pio Esposito-Lautaro Martinez in attacco dal 1'.

JUVE - Tutte le notizie sugli infortunati di casa Juventus: ecco gli aggiornamenti della Gazzetta dello Sport sui bianconeri attualmente fermi ai box. "Alla Continassa prende il via oggi l’operazione Lecce. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti alla squadra, i calciatori juventini tornano ad allenarsi al centro sportivo in vista dell’anticipo di sabato alle 18 all’Allianz Stadium contro la squadra di Eusebio Di Francesco. L’allenatore toscano conta di recuperare Francisco Conceiçao, che ha saltato la trasferta di Pisa a causa di un affaticamento (senza lesioni) accusato nel finale della gara vinta contro la Roma. In casa Juve si respira ottimismo sul rientro del portoghese, che tornerebbe a comporre il trio d’attacco con Yildiz e uno tra David e Openda. Cerca di essere di nuovo a disposizione anche Juan Cabal, assente dalla trasferta di Bologna (decisa da un suo colpo di testa) sempre a causa di noie muscolari: con il colombiano, già costretto in stagione a uno stop di oltre un mese e mezzo per un problema al bicipite femorale della coscia destra, non si correranno rischi. Se non ci dovessero essere le condizioni per rivederlo contro il Lecce, il suo rientro sarà rinviato alla partita dell’Epifania in casa del Sassuolo. Da valutare, invece, come avrà reagito il fisico di Edon Zhegrova ai 35 minuti finali disputati alla “Cetilar Arena” dopo tre giorni di febbre alta e con appena un allenamento nelle gambe: il kosovaro è ancora soltanto al 75% della condizione dopo la lunga inattività a causa della pubalgia e svolge un lavoro specifico di forza per potenziare soprattutto la parte bassa degli addominali e i glutei. Ancora lungo, infine, il percorso riabilitativo di Gatti e Rugani: il primo ne avrà almeno per altri 15 giorni, il secondo per circa 5 settimane", si legge.

UN SOLO SQUALIFICATO - Un solo squalificato per la 18a giornata di Serie A. Nessun giocatore ha squalifiche arretrate da scontare, l'unico assente è Diego Carlos del Como. Cesc Fabregas dunque perde un titolare della sua squadra: il difensore non ci sarà alla prossima contro l'Udinese.

IL FUTURO DI NKUNKU - Occhio al futuro di Christopher Nkunku, reduce dalla doppietta realizzata in Milan-Verona. Ne ha parlato così Fabrizio Romano sul suo canale YouTube: “Segna una doppietta, si sblocca, ma resta un tema di mercato da monitorare. La doppietta cambia le sensazioni attorno a Nkunku, una partita può far scattare una scintilla. Posso confermare come dicevo già prima del Verona che c’è movimento attorno al giocatore, ci sono stati contatti col Fenerbahce durante gli ultimi giorni. Da qui ad avvicinarsi a una chiusura tra club o avere un accordo col giocatore però ne passa, bisogna capire cosa vuole fare il ragazzo. Nkunku intanto ha risposto sul campo. Vi confermo l’interesse del Fenerbahce, bisognerà capire anche il giocatore cosa vorrà fare e come andranno anche le prossime partite con la maglia del Milan. Serve ancora pazienza prima di parlare di un avanzamento delle cose”.

IL FUTURO DI MANDRAGORA - Attenzione al futuro di Rolando Mandragora: non è certa la permanenza alla Fiorentina nel mercato di gennaio. C'è una squadra su tutte interessata al centrocampista per il mercato invernale. Come riportato da Sky Sport, il Genoa per il centrocampo invece ha avviato dei contati per Rolando Mandragora. Nel caso in cui decidesse di andare via da Firenze o i viola aprissero alla cessione, per lui sarebbe un ritorno in Liguria. Seguiranno aggiornamenti sul suo futuro, anche in chiave fantacalcio.

COMO, SPUNTA KAIKI - Nome nuovo in entrata per il Como: a svelarlo è Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. "Prenderà un terzino sinistro e il nome di Kaiki del Cruzeiro è un nome concreto. Il giocatore ha già dato apertura, attratto dal progetto ambizioso del Como di Fabregas, c’è grande attrazione tra le parti”.