ATALANTA - Palladino ritrova Kolasinac che lotta con Ahanor per un posto al fianco di Hien e Kossounou. Secondo il Corriere della Sera (edizione Bergamo) Pasalic dovrebbe far riposare De Roon in mediana, con Zalewski a sinistra e Bellanova a destra. Davanti potrebbe confermare il tridente De Ketelaere-Lookman-Scamacca.
FIORENTINA - Vanoli ripartirà dal 3-5-2 con Dodò di nuovo a disposizione. Si rivede anche Kouame che ha smaltito l'infortunio al ginocchio. Niente da fare per Gosens, che tornerà con il Sassuolo e non è convocato. Davanti a De Gea tocca a Pongracic, Pablo Marì e Ranieri, con Comuzzo in panchina. Dodò dovrebbe partire fuori con Fortini titolare a destra, con Parisi sulla fascia opposta. In mezzo secondo il Corriere dello Sport Mandragora e Sohm assieme a uno fra Fagioli e Nicolussi Caviglia. Davanti Piccoli potrebbe vincere il ballottaggio con Gudmundsson per affiancare Kean.
INTER - Bonny fermato da un virus: dovrebbe rivedersi contro il Venezia in Coppa Italia. In attacco a Pisa l'Inter schiererà Thuram con Lautaro. In mediana rientra Mkhitaryan: secondo La Gazzetta dello Sport dovrebbe disputare uno spezzone di gara, con Sucic titolare assieme a Barella e Calhanoglu. Altra chance importante per Luis Henrique a destra, con Dimarco sulla sinistra. In difesa Acerbi dovrebbe tornare al centro, con Akanji e Bastoni davanti a Sommer.
PISA - Sette gli indisponibili contro l'Inter: Cuadrado, Akinsanmiro, Lusuardi, Esteves, Stengs, più Denoon e Vural che si sono aggiunti all'ultimo. Secondo Il Tirreno Gilardino può confermare il 4-4-2, con Calabresi, Caracciolo, Canestrelli e Angori davanti a Semper, poi Touré e Leris ai lati con Aebischer e Piccinini nel mezzo; Moreo e Nzola favoriti su Tramoni e Meister in attacco.
LECCE - Secondo il Quotidiano di Puglia dovrebbe rivedersi Stulic in attacco fra i giallorossi, con la conferma di Sottil insieme a Berisha e Morente sulla trequarti. Dubbio in mediana con Coulibaly e Ramadani favoriti per i due posti, ma si fa largo l'ipotesi del lancio di Momo Kaba dal primo minuto. Difesa con Veiga e Gallo sulle due fasce e la collaudata coppia Gaspar-Tiago Gabriel al centro. Fuori dai convocati solo Pierret e Jean.
TORINO - Torna fra i pali Israel nella sfida contro il Lecce delle 12.30, ma il Torino dovrebbe fare anche altri cambi di formazione per riprendersi dopo l'1-5 subito contro il Como. Possibile secondo La Stampa il rientro di Coco in difesa (con Tameze e Maripan) e Adams in attacco al posto di Zapata per far coppia con Ngonge. Lazaro e Nkounkou sulle due fasce. Assenti Biraghi e Njie per influenza, oltre a Ilic.
VLAHOVIC - "Mi sono fatto molto male" è stato il labiale di Dusan Vlahovic dopo l'infortunio subito ieri contro il Cagliari: il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, in conferenza stampa ha confermato la sensazione che possa trattarsi di uno stiramento. Oggi gli esami chiariranno l'entità dello stop, ma secondo Tuttosport dovrebbe saltare almeno le prossime tre sfide in campionato contro Napoli, Bologna e Roma (con in mezzo la sfida di Coppa Italia contro l'Udinese e quella in Champions al Pafos), con il rischio che torni soltanto nelle prime gare del 2026. La Gazzetta dello Sport mette in guardia dal rischio di una lesione agli adduttori: in quel caso rischierebbe anche fino a un paio di mesi di stop.
PELLEGRINO - Piccolo contrattempo per l'attaccante del Parma Mateo Pellegrino nella sfida contro l'Udinese. Come riportato da forzaparma.it, Pellegrino è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici dopo la partita contro i bianconeri. L’attaccante del Parma ha subito una lussazione del dito della mano. Sarà necessario un tutore per il giocatore, che potrà subito scendere in campo con il dito protetto dal tutore appunto.
IMMOBILE - L'attaccante del Bologna Ciro Immobile è fermo ai box da inizio stagione: dal responso iniziale si pensava a uno stop di circa otto settimane, ma i tempi si sono dilungati. Oggi ci sarà la rifinitura della squadra in vista della sfida di domani contro la Cremonese e secondo quanto riporta il Corriere dello Sport il centravanti potrebbe anche ritornare nell'elenco dei convocati per la gara del Dall'Ara.
GILMOUR - Billy Gilmour si opererà a Londra nella giornata di lunedì, come fa sapere Il Mattino: il centrocampista del Napoli dopo l'intervento dovrebbe averne per 6-8 settimane prima di poter rientrare. La speranza dunque è quella di rivederlo a fine gennaio, secondo il quotidiano, in tempo per la fase decisiva della Champions League.
FOFANA - Il centrocampista del Milan, Youssouf Fofana, uscito acciaccato contro la Lazio per un fastidio all'inguine, è intervenuto a Telelombardia dopo il successo dei rossoneri. Queste le sue parole: "Cuore e punti? Questo è quello che i tifosi chiedono, proviamo a mettere tutto sul campo per vincere. Soprattutto per i nostri tifosi. Bello, più bello se non mi facessi male. Va bene così, so che tanta gente aspetta un mio gol. Lavoro tanto, spero che arrivi il prima possibile. Il mio fisico? Ci metto tempo per entrare nella partita, se subiamo gol nei primi 15′ non va bene. Lavoro su tutto questo. Sogno scudetto? Ne parliamo a maggio".
PANCHINA VERONA - Sono ore decisive per la panchina del Verona. Riflessioni in corso su Paolo Zanetti dopo l'ultima sconfitta contro il Genoa, avvenuta ieri. Tra oggi e domani la società valuterà e probabilmente arriverà a una decisione definitiva, Zanetti è sotto esame e ora è in bilico in vista della prossima contro l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)