sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Israel non convocato! De Bruyne, Neres, Mkhitaryan, K. Thuram, David, Yildiz, Perin, Gud, Dybala…

news formazioni

NEWS – Israel non convocato! De Bruyne, Neres, Mkhitaryan, K. Thuram, David, Yildiz, Perin, Gud, Dybala…

NEWS – Israel non convocato! De Bruyne, Neres, Mkhitaryan, K. Thuram, David, Yildiz, Perin, Gud, Dybala… - immagine 1
Formazioni per la domenica di fantacalcio e le ultime sugli infortunati: ecco tutte le novità con aggiornamenti importanti.
Guglielmo Cannavale

Formazioni per la domenica di fantacalcio e le ultime sugli infortunati: ecco tutte le novità con aggiornamenti importanti.

LAZIO - La Lazio si prepara alla sfida con la Juve con l’emergenza per quanto riguarda i terzini. Alla fine dovrebbero giocare Lazzari a destra e Marusic, recuperato dall’influenza, a sinistra. Verso la panchina Hysaj, ai box Tavares mentre torna a disposizione Luca Pellegrini che è convocato. Al centro Gila e Romagnoli, mentre a centrocampo agiranno Basic, Cataldi e Guendouzi. In attacco Isaksen, Dia e Zaccagni.


JUVE - La Juventus si appresta ad affrontare la delicata - anche per il futuro di Tudor - sfida contro la Lazio in programma stasera all'Olimpico. Il tecnico dovrebbe optare per il doppio attaccante, con David-Vlahovic che dovrebbero partire dal primo minuto. Verso la panchina Yildiz, non al top per un fastidio al ginocchio. Conceicao comunque in campo in un 3-5-2 che sulla fascia opposta vedrebbe agire Cambiaso. In mediana McKennie e Locatelli con Koopmeiners (favorito su Thuram), con Kalulu arretrato vicino a Gatti e Kelly. Novità in porta: come riferisce Sportitalia , dovrebbe toccare a Perin in luogo di Di Gregorio.

FIORENTINA - Chi per affiancare Kean in attacco contro il Bologna? Pioli potrebbe scegliere Gudmundsson, in vantaggio su Ndour. Gosens a sinistra parte avanti rispetto a Parisi, così come Fazzini in mediana rispetto a Fagioli. Davanti a De Gea giocheranno Pongracic, Marì e Ranieri, con Mandragora e Nicolussi Caviglia a completare il centrocampo e Dodo a destra nel 3-5-2 viola.

BOLOGNA - Il Bologna si appresta a sfidare la Fiorentina, nel match in programma alle 18 al Franchi. Diversi dubbi per Vincenzo Italiano, soprattutto sulla trequarti dove Fabbian e Cambiaghi sono in vantaggio su Bernardeschi e Dominguez. Ci sarà invece Orsolini, con Castro riferimento offensivo. In difesa la coppia formata da Vitik (in ballottaggio con Heggem) e Lucumì davanti a Skorupski, con Holm e Miranda sulle due fasce. Ferguson più di Moro al fianco di Freuler in mediana.

SASSUOLO - Due dubbi su tutti per Fabio Grosso in vista della sfida della 15 contro la Roma, al Mapei Stadium. Riguardano il reparto di centrocampo, dove Thorstvedt, Konè e Vranckx corrono in tre per due maglie. Sembrano favoriti i primi due per affiancare Matic, con il solito tridente formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté a comandare in avanti. Davanti a Muric in difesa spazio alla coppia formata da Idzes e Romagna, con Walukiewicz e Doig sulle due fasce.

ROMA - Alle 15 la Roma farà visita al Sassuolo. Secondo il Messaggero il tecnico Gasperini ha il dubbio su chi schierare a destra, dove Rensch potrebbe spuntarla su Hermoso. In questo caso Celik verrebbe schierato nella linea difensiva a tre con Ndicka e Mancini, davanti a Svilar. Poi la coppia Koné-Cristante in mediana e ancora Wesley a sinistra. Ballottaggi anche sulla trequarti dove il quotidiano indica Pellegrini in vantaggio su Bailey per affiancare Soulé, alle spalle di Dybala, confermato nel ruolo di falso nove. L'alternativa è Dovbyk in campo con Pellegrini in panchina, Paulo dovrebbe infatti giocare.

VERONA - Paolo Zanetti mischia le carte? L'Hellas Verona è a caccia della prima vittoria ed il tecnico gialloblu contro il Cagliari può apportare qualche modifica, soprattutto in attacco. Giovane e Orban per una volta sono infatti in discussione, con Mosquera che secondo L'Arena potrebbe rilevare il nigeriano e il brasiliano insidiato da Sarr, ma comunque in vantaggio. Confremati Unai Nunez, Nelsson e Valentini in difesa, davanti a Montipò. Belghali in vantaggio su Fallou Cham a destra, mentre Frese potrebbe avere ancora la meglio su Bradaric a sinistra. In mediana spazio a Serdar, Gagliardini e Bernede. Fra i convocati rientra Bella-Kotchap, mentre è stato escluso Kastanos per la contusione subita in allenamento venerdì.

CAGLIARI - L'assenza di Mina costringe Pisacane a modificare qualcosa nell'assetto difensivo del Cagliari in vista della sfida delle 15 contro il Verona, al Bentegodi. Possibile il lancio di Ze Pedro al centro in coppia con Luperto, con Palestra e Obert sulle due fasce. In mediana favoriti Adopo, Prati e Folorunsho. Dubbi sui due trequartisti: Sebastiano Esposito sembra sicuro del posto, Gaetano è in vantaggio su Felici. Come riferimento offensivo più Borrelli che Luvumbo.

TORINO - Alla fine Israel non ce la fa, non è stato convocato. Paleari gioca in porta nel Torino contro il Genoa. In difesa provati Tameze, Coco e Maripan. Secondo Sky a centrocampo sono in pole Lazaro (in ballottaggio con Pedersen), Casadei, Asllani, Vlasic e Biraghi. Davanti sono pronti Adams e Simeone. Non convocato Anjorin, rientra invece Aboukhlal.

GENOA - Alle 12.30 il Genoa fa visita al Torino per il lunch match di Serie A. Secondo il Secolo XIX sarà Ekhator a vincere il ballottaggio con Ekuban in avanti per una maglia da titolare. Cambi possibili sulla trequarti, il quotidiano schiera Norton-Cuffy in posizione avanzata con Malinovskyi trequartista centrale. Sul centrosinistra salgono le quotazioni di Thorsby, che si gioca una maglia con Vitinha. Frendrup-Masini in mediana, con Sabelli ed Ellertsson come terzini della linea a 4 difensiva e la coppia Ostigard-Vasquez davanti a Leali.

RIGORISTA GENOA - La scorsa settimana a tempo scaduto nella sfida pareggiata contro il Parma, il Genoa ha gettato al vento l'opportunità di segnare un calcio di rigore a causa dell'errore di Cornet, che si è fatto ipnotizzare da Suzuki. Oggi il Grifone fa visita al Torino alle 12.30 e la questione che si pone è: chi andrà sul dischetto qualora ci fosse un altro penalty? Il Secolo XIX oggi in edicola svela: "Se ne arriverà un altro oggi, lo tirerà Malinovskyi, che era in panca quando era stato dato il penalty contro i ducali. Ad ogni modo, Vieira ha fatto allenare i suoi dal dischetto in settimana".

DE BRUYNE - Il Napoli è in ansia per l'infortunio di De Bruyne. Il Mattino scrive così: "Un risentimento muscolare che lascia poco spazio a dubbi sullo stop e che riporta alla mente le difficoltà già viste: un problema simile al bicipite femorale lo aveva fermato quattro mesi due anni fa e un mese nella passata stagione a Manchester. Oggi e domani (ce ne sarà più di uno) sarà a disposizione degli accertamenti di rito: dipende da come si evolverà il dolore in queste ore. La paura c’è: perdere per il finale di 2025 Kevin è un problema di cui proprio non si sentiva il bisogno. Dopo i primi interventi dello staff medico, De Bruyne era anche tornato in panchina in stampelle". Gli esami ora chiariranno tutto, bisogna attendere le comunicazioni ufficiali con uno stop che sicuramente lo farà tornare dopo la sosta di novembre, ma bisogna vedere quando. E il rischio, secondo Sky Sport, è che si tratti di un infortunio muscolare di alto grado al bicipite femorale della gamba destra.

NERES - Non solo De Bruyne. Il Corriere dello Sport annuncia la possibile tegola Neres per Conte: "Avrà meno tempo di riposarsi invece il Napoli, in campo già martedì pomeriggio a Lecce. Conte dovrà fare a meno anche di De Bruyne e Neres, gli ennesimi infortunati di questo tormentato avvio di stagione del Napoli. Assenze che potrebbero costringere Antonio a valutare il ritorno al tridente puro, ma ci sono due giorni per trovare una soluzione. Le sue idee possono fare la differenza, ieri se ne sono accorti tutti. Anche quelli che erano pronti a fare il funerale". David Neres è dunque a rischio per il Lecce. Per quanto riguarda Hojlund infine, l'attaccante danese proverà ad esserci nella sfida infrasettimanale di martedì.

BUONGIORNO - Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Inter: "Credo che la squadra sappia che per continuare così dobbiamo lavorare al massimo ed essere concentrati per 90' e in allenamento. Per farlo il gruppo deve essere sempre unito e coeso. Abbiamo avuto grande mentalità, nel secondo tempo abbiamo gestito la palla. Siamo contentissimi, dobbiamo continuare su questa strada. Dovevamo ritrovarci ed essere tutti uniti, con la voglia di sacrificarsi per il compagno. Oggi è stata una prova, con la compattezza possiamo fare risultato e vincere partite come questa. Sto sempre meglio, dobbiamo cercare di gestire il minutaggio con il mister in questa prima parte, dopo i miei infortuni. Mi sento bene e sto lavorando tanto anche con lo staff e i preparatori, quindi sono contento".

RIGORISTA NAPOLI - Kevin De Bruyne ha segnato su rigore prima di uscire per infortunio. Il rigorista del Napoli senza Lukaku è lui, è stato confermato anche oggi. Ma c'è un retroscena: come raccontato da Dazn, il rigore voleva calciarlo David Neres. Si è però imposto dalla panchina Conte, che ha voluto che tirasse De Bruyne.

MKHITARYAN - Henrikh Mkhitaryan è uscito zoppicante dalla sfida contro il Napoli, dopo l'episodio del rigore dato agli azzurri. La Gazzetta dello Sport spiega: "L'armeno farà domani gli esami della coscia sinistra per capire quanto sarà lungo lo stop. Intanto Chivu prepara già la sfida contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale: De Vrij può tornare titolare dietro, così come Sucic in mediana, Carlos Augusto a sinistra e Pio Esposito davanti. Per quanto riguarda Thuram, il Corriere dello Sport spiega: "La buona notizia per l'Inter a stretto giro potrebbe essere il recupero di Marcus Thuram: il francese corre verso il rientro in gruppo che dovrebbe avvenire già nel corso della settimana". Salvo sorprese non già contro la Fiorentina, ma per il Verona.

SANABRIA - Da valutare le condizioni di Antonio Sanabria nella Cremonese: l'attaccante è stato sostituito all'intervallo della gara di ieri contro l'Atalanta per un problema al polpaccio. Nel postpartita il tecnico Davide Nicola non ne ha parlato, non sembra così essere troppo grave al momento.

MORATA - Nel Como è uscito Alvaro Morata al 72', l'attaccante ha avvertito dolore alla caviglia dopo uno scontro di gioco con Keita. È rimasto a terra medicato con del ghiaccio dello staff dei comaschi, poi ha lasciato il posto a Douvikas ed è uscito dolorante. Le condizioni non sembrano comunque preoccupare per quello che può esser stato solo un colpo.