MILAN - Il Milan di Allegri, dopo la vittoria con la Fiorentina, scenderà in campo venerdì sera con il Pisa a San Siro. Queste le ultime sugli infortunati in casa rossonera secondo La Gazzetta dello Sport: "La prossima settimana Pulisic si sottoporrà alla risonanza magnetica di controllo al bicipite femorale della coscia destra infortunato nel match degli Stati Uniti giocato il 14 a Commerce City in Colorado. Per il momento non si parla apertamente della possibilità di anticipare le tempistiche di recupero previste (ritorno dopo la sosta), ma c’è la speranza che la lesione “di basso grado” gli permetta di essere a disposizione a Parma, l’8 novembre". Le altre novità riportate dal Corriere dello Sport: "Christopher Nkunku ha utilizzato il dress code classico per l'allenamento di ieri sul campo ribassato da Milanello. C'era parecchia attenzione sul suo outfit: il francese, infatti, non ha potuto indossare le scarpe da calcio per una settimana a causa di un alluce molto gonfio dopo la partita con la sua nazionale in Islanda; ieri, però, ce l'ha fatta e ha svolto l'intera seduta con i compagni di squadra. Dopo aver saltato il match di domenica scorsa contro la Fiorentina, dunque, Nkunku sarà nuovamente a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida di domani sera a San Siro contro il Pisa. Calano, invece, le percentuali per Ruben Loftus-Cheek: l'inglese non si sente ancora in condizione dopo l'affaticamento muscolare subito alla vigilia dell'ultima partita e non ha ancora effettuato alcuna sessione con il gruppo squadra. Stesso discorso, anche se con tempi di recupero leggermente più lunghi, per Pervis Estupiñan: l'ecuadoregno patisce ancora i postumi della distorsione alla caviglia subita in nazionale e non sarà del match".
ROMA - Alle 21 la Roma di Gasperini scenderà in campo all'Olimpico contro il Viktoria Plzen per l'Europa League. Ci saranno dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo con l'Inter: in difesa riposerà Ndicka, non al meglio contro i nerazzurri. Toccherà a Celik, Mancini ed Hermoso proteggere la porta di Svilar. In mediana Kone ed El Aynaoui, riposerà Cristante; sulle fasce spazio a Rensch (insidiato da Wesley) e Tsimikas. In attacco toccherà ancora a Dovbyk, supportato da Dybala ed El Sharaawy in ballottaggio con Soulé. Ziolkowski e Bailey dovrebbero trovare spazio, anche in corsa.
BOLOGNA - Il Bologna giocherà alle 18.45 in casa della Steaua Bucarest. Sicuro assente mister Italiano, costretto in ospedale da una polmonite. Ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere in vista della formazione di stasera: davanti a Skorupski dovrebbero giocare Zortea (chance anche per Holm), Vitik, Lucumi e Lykogiannis, mentre in mediana la scelta dovrebbe ricadere su Moro e Freuler. Più dubbi sul reparto offensivo: Dallinga pare in vantaggio su Castro per il ruolo di centravanti. Trequartista potrebbe esserci Odgaard, leggermente avanti rispetto a Fabbian. A destra toccherà a Orsolini, a sinistra corsa a due tra Rowe e Cambiaghi.
FIORENTINA - Alle 18.45 toccherà anche alla Fiorentina di Pioli in casa del Rapid Vienna per la Conference League. Il tecnico dei viola non avrà Kean e Gosens. Davanti a De Gea ci saranno Comuzzo, Marì e Viti. Sulle corsie laterali Fortini e Parisi, in mezzo al campo ballottaggio aperto tra Mandragora e Sohm, col primo in vantaggio, poi Fagioli e Ndour. Davanti spazio alla coppia Dzeko-Piccoli, con Gudmundsson pronto a subentrare a gara in corso.
GENOA - Una buona notizia per Patrick Vieira verso la prossima sfida di campionato contro il Torino. C'è infatti da registrare il rientro in gruppo di Junior Messias, che si è aggregato ai compagni e tornerà così a disposizione dell'allenatore. Seduta riabilitativa per Marcandalli e Stanciu, che invece non sono ancora recuperati: difficile rivederli a disposizione alla prossima, ma ci proveranno fino all'ultimo.
AUDERO - Emil Audero torna a parlare delle sue condizioni fisiche. Queste le dichiarazioni, riportate da creamonaoggi.it: “Rientro? Mi auguro presto. Ho iniziato già ad allenarmi gradualmente con la squadra, in campo, diciamo che non manca più tanto. È una questione di riadattarsi a tutto quello che ero abituato a fare prima. Mi auguro che vada tutto come deve andare. Di conseguenza mi auguro, dico il prima possibile, ma sta andando come deve andare”, ha detto.
NKOUNKOU - Si è fermato Nkounkou in casa Torino: infortunio muscolare per lui, ecco il comunicato ufficiale del Torino sullo stop. "Il calciatore Niels Nkounkou è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un interessamento distrattivo dell’adduttore lungo della coscia destra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio", si legge. Tempi di recupero di circa 15/20 giorni per il giocatore, che salvo sorprese tornerà così solo dopo la sosta delle nazionali di novembre. Difficile infatti che riesca a recuperare per Juventus-Torino dell'8 novembre (la gara prima della sosta), ma ci proverà. Se non riuscirà, tornerà appunto col Como il 24 novembr
BOLOCA - Lungo stop in vista per Daniel Boloca in casa Sassuolo. Ecco il comunicato ufficiale del club sul suo infortunio: "Gli accertamenti effettuati da Daniel Boloca, in seguito al trauma contusivo rimediato nei giorni scorsi, hanno evidenziato un risentimento al ginocchio sinistro. Il calciatore dovrà osservare, nelle prossime settimane, un periodo di riabilitazione e sarà sottoposto a consulti specialistici per definire il percorso di recupero", si legge. Il club parla infatti di 'settimane' e dunque sicuramente tornerà dopo la sosta di novembre. Dopo i prossimi controlli ci sarà maggior chiarezza sulla durata dello stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)