MILAN - Verso la Cremonese arriva un aggiornamento di formazione da SkySport: Luka Modric in questo momento è leggermente favorito nel Milan (Allegri aveva parlato di una decisione da prendere alla vigilia), il ballottaggio è con Ricci. Nell'altro ballottaggio Fofana rimane favorito su Jashari, mentre Loftus-Cheek sarà titolare.
BONIFACE - Victor Boniface è arrivato a Milano e ha terminato le visite mediche con il club rossonero. L’attaccante nigeriano, atterrato a Linate nel primo pomeriggio, si è recato subito alla clinica "La Madonnina" per i controlli di rito, poi l'idoneità sportiva. In seguito la terza parte di viste mediche con controlli medici approfonditi con un ortopedico. Domani, se tutto andrà per il meglio, è attesa la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al Milan. Impossibile in ogni caso una convocazione per la Cremonese.
CREMONESE - Novità tra campo e mercato per la Cremonese. È stato annunciato Payero, che è stato ufficialmente convocato al pari di Sanabria. Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, ha parlato così: "Sanabria? Sono felicissimo, personalmente lo conosco da tempo e più in generale sono felice di tutto il gruppo che si sta formando. Vedremo se riusciremo ad aggiungere gli ultimi tasselli, al momento la priorità è completare il gruppo e definirlo. Dopo queste due partite ci sarà una sosta da sfruttare al meglio per poter lavorare. Alcuni giocatori sono nelle condizioni di poter essere utili, non per una partita intera, ma dovremo essere bravi nell’interpretazione della gara sia dall’inizio che a partita in corso. Con l’arrivo di Sanabria abbiamo lui e De Luca con queste caratteristiche. Tonny può agire sia da prima punta che da seconda, è un giocatore che sa aprire gli spazi, giocare di sponda… La conoscenza ci aiuterà a verificare ulteriormente le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione e capire se ci saranno altre operazioni da fare sul mercato".
BOLOGNA - Dubbi e prime scelte di Vincenzo Italiano in casa Bologna per l’esordio contro la Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport,De Silvestri è in vantaggio sul nuovo arrivato Zortea per giocare dall’inizio. Miranda dovrà scontare un turno di squalifica. Se lo trascina dietro dalla scorsa stagione e così al suo posto, nell'undici titolare, ci sarà Lykogiannis. Orsolini, il capocannoniere del Bologna dell'anno scorso, sa già come si fa e dovrebbe toccare a lui essere titolare a destra. Bernardeschi ha recuperato dall'infortunio al ginocchio destro. L'ex del Toronto è tornato ad allenarsi in gruppo a inizio settimana, ma dovrebbe accomodarsi in panchina per poi eventualmente subentrare in caso di necessità. A sinistra è pronto Cambiaghi: nelle ultime amichevoli si è dimostrato in condizione e dovrebbe giocare dall'inizio con Dominguez che farà da riserva. Contro la Roma servirà intensità e pure fantasia per innescare la prima punta. Immobile sembra favorito rispetto a Castro e Dallinga, ma le ultime scelte verranno prese da Italiano tra questo pomeriggio e domani mattina. Odgaard sarà in trequarti, mentre per far compagnia a Freuler a centrocampo se la giocheranno Pobega, favorito, Ferguson, appena recuperato da un problema muscolare, e Moro. A completare il pacchetto arretrato che si schiererà a quattro davanti a Skorupski saranno i due centrali Lucumi e Vitik.
TORINO - Si avvicina l’esordio in campionato del Torino: lunedì è in programma la sfida contro l’Inter. Ecco le ultime dalla Gazzetta dello Sport dopo gli allenamenti settimanali dei granata: “Baroni non ha ancora a disposizione Ismajli e Njie - il loro rientro dagli infortuni è previsto nel giro di 15 giorni - oltre a Savva e Schuurs per i quali i tempi sono più lunghi. Per il resto tutti i giocatori sono disponibili. Il tecnico sta lavorando su diversi sistemi di gioco, a partire dal 4-2-3-1 per passare al 4-3-3 con Ilkhan regista che ha contribuito alla vittoria di Coppa Italia. Ci sono alcuni ballottaggi, a iniziare da quello per l’attacco: Che Adams è infatti incalzato da Giovanni Simeone, che nel secondo tempo col Modena ha fatto bene. Un altro dubbio riguarda il centrocampo, con Tino Anjorin che potrebbe candidarsi a un posto da titolare contendendolo a uno tra Casadei e Gineitis”, si legge.
GENOA - Due dubbi su tutti in casa Genoa per l’esordio contro il Lecce secondo Il Secolo XIX. In difesa uno tra Ostigard e Marcandalli giocherà accanto all’inamovibile Vasquez, il ballottaggio è aperto. E poi in attacco la volata è tra Colombo e Vitinha, testa a testa tra i due. Certezza Frendrup a centrocampo.
MERCATO GENOA - Alla vigilia della prima partita di campionato contro il Lecce, il ds del Genoa, Marco Ottolini, ha parlato di mercato ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue parole riportate da TMW: "Frendrup sta lavorando benissimo come al solito, lui è un ragazzo straordinario e un lavoratore infaticabile. Non c’è molto da dire, giocherà domani, probabilmente anche la prossima e quella successiva. Poi dovessero arrivare offerte le valuteremo, ma per ora non c’è nulla da dire. Se il telefono ha squillato per lui? Quello sempre…".
ZANIOLO - Nelle scorse ore si è parlato di un possibile ritorno di Zaniolo in Serie A, oggi sono arrivate anche le parole di Matteo Moretto riguardo la trattativa con l'Udinese per l'ex Fiorentina. Questo il suo commento dal canale Youtube Fabrizio Romano in italiano: "Ad oggi non risulta che i numeri dell'operazione che potrebbe vedere Zaniolo all'Udinese possano coincidere. Ci sono stati contatti tra le parti, ci stanno lavorando ed è una trattativa in corso, ad oggi però c'è un nodo sulle cifre dell'operazione".
LAURIENTÈ - Arrivano novità riguardo il mercato del Sassuolo, che potrebbe ancora veder partire Armand Laurientè. A parlarne è stato Matteo Moretto sul canale Youtube Fabrizio Romano in Italiano, queste le sue parole: "C'è stato un sondaggio concreto del Besiktas per Laurientè. Il giocatore ha aperto alla destinazione, vedremo se la situazione potrà evolversi".
VRANCKX - Aster Vranckx torna in Italia, è ufficiale. Ha firmato con il Sassuolo: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Aster Vranckx (centrocampista, 2002). Nato a Kortenberg, nella regione delle Fiandre, da padre belga e madre congolese, Aster comincia a giocare a calcio in alcune squadre locali, passa poi alle formazioni giovanili del KV Mechelen firmando il primo contratto a soli 15 anni. Fa il suo debutto con i giallorossi nella sfida di Supercoppa contro il Genk a luglio 2019, ancora 16enne, e pochi giorni dopo esordisce anche in Jupiler Pro League 1A contro l’Anderlecht. Colleziona 47 presenze, 5 reti e 4 assist con il club belga prima di essere notato dal Wolfsburg, e nel 2021 passa ai tedeschi: dopo una stagione attira l’attenzione del Milan e approda in Serie A, dove scende in campo 9 volte con anche un’apparizione in Coppa Italia. Tornato in Germania, Aster completa il percorso con i lupi totalizzando 70 presenze e due reti. Dal 2017 entra nel giro della nazionale, prima con Belgio Under 15 fino all’Under 21, con un totale di 21 presenze: a giugno 2023 riceve la sua prima chiamata con la selezione maggiore dei Diavoli Rossi ed esordisce nella gara valida per le qualificazioni agli Europei del 2024 contro l’Austria. Vranckx indossa la maglia della sua Nazionale altre 8 volte e partecipa alla campagna di Euro2024 in Germania. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Aster!”.
LECCE - Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha presentato così in conferenza stampa la partita di esordio in campionato contro il Genoa: "Siebert? È arrivato oggi, è difficile valutarlo per la partita di domani. Stiamo aspettando il tesseramento definitivo, per questo i convocati li daremo successivamente. È a disposizione, ha struttura veloce ma viene da un altro campionato e dovrà acquisire le nostre direttive. Per il resto è un giocatore scelto accuratamente, voi magari lo avete saputo alla fine ma lo seguivamo da tempo. È una scelta coordinate con i direttori. Formazione? Spesso capita che, quando vinci le partite, ti dicono che indovini i cambi. A volte fai anche grandi prestazioni, i cambi non incidono e non fai risultato. I cambi possono modificare una squadra: due-tre dubbi ce li ho, ma sono contento di averli perché vuol dire che qualcuno mi ha messo in difficoltà più del dovuto. Se posso dire gli unici due dubbi che non ho: la linea difensiva dei due centrali la sapete, anche in considerazione del fatto che Siebert sia arrivato solo oggi. Davanti giocherà sicuramente Camarda. Alternative a Camarda? Mi dovrò scervellare, dovrei mettere una sorta di falso nove. Possono aiutarci Sottil, Banda o un centrocampista più offensivo: può essere una soluzione di emergenza, magari scopro un attaccante vero come è successo al Napoli con Mertens. A volte certe sfortune diventano fortune. Pierotti terzino in amichevole per emergenza? Un po' sì e un po' no, si legava anche a un'emergenza. Volevo fargli fare 60 minuti, doveva tappare un buco ma lui ha qualità per giocare in ogni ruolo. La disponibilità fa la differenza, poi devi anche avere le caratteristiche: Santiago è un'ala, ma non si sa mai che possa diventare anche un giocatore di fascia più basso". Pierotti domani sarà squalificato.
MERCATO LECCE - Un nuovo acquisto per il Lecce: lo stesso club ha annunciato direttamente su X l'arrivo di Alex Sala dal Cordoba CF. Il centrocampista, dopo una stagione con 37 presenze, 5 gol e 5 assist, svolgerà domani in mattinata le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al club salentino.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)