SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Castellanos in gruppo! Gila, Pulisic, Saelemaekers, Gimenez, Spinazzola, Gatti, Gosens, Dodo…

news formazioni

NEWS – Castellanos in gruppo! Gila, Pulisic, Saelemaekers, Gimenez, Spinazzola, Gatti, Gosens, Dodo…

NEWS – Castellanos in gruppo! Gila, Pulisic, Saelemaekers, Gimenez, Spinazzola, Gatti, Gosens, Dodo… - immagine 1
Stasera tocca a Roma, Bologna e Fiorentina in Europa, ma è già vigilia di campionato: ecco le ultime novità verso la prossima giornata di fantacalcio.
Marco Astori

Stasera tocca a Roma, Bologna e Fiorentina in Europa, ma è già vigilia di campionato: ecco le ultime novità verso la prossima giornata di fantacalcio.

LAZIO - Riecco il Taty Castellanos: la Lazio ha ritrovato nella giornata di ieri il suo centravanti. Come riporta Il Messaggero, "ieri pomeriggio è tornato in gruppo insieme a Gila (allarme subito rientrato), dopo un mese e mezzo di calvario ai box, per uno stiramento di secondo grado. Si era fermato in allenamento il 10 ottobre, durante la seconda sosta del campionato, la settimana prima della sfida contro l'Atalanta a Bergamo. Ora il Taty non vede l'ora di riassaporare un big match vero, spinge addirittura per scendere in campo contro il Milan dall'inizio. Quanto è mancato, l'argentino. Sarri ha la tentazione di utilizzarlo, ma sarebbe prematuro. E guai a rischiare ricadute, dopo quanto già accaduto l'anno scorso col Bodo. Castellanos avrà la sua chance a San Siro, metterà minuti sulle gambe, ma è molto più probabile che parta dalla panchina ed entri a gara in corso".


MILAN - Il Milan arriva alla gara contro la Lazio di sabato sera con il dubbio Christian Pulisic, che ieri ha iniziato l'allenamento con la squadra per poi finirlo da solo. Le sue condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Il problema muscolare non è meglio specificato dal club, si tratta però di un “semplice” affaticamento. Semplice per dire: quando si parla dei muscoli di Chris, il leader tecnico dell’attacco rossonero, l’uomo del derby e di molte altre partite, c’è sempre un po’ di apprensione in più. Perché Capitan America non è nuovo a certi guai e soprattutto per l’importanza che oggi riveste in squadra. “Semplice” perché alla fine si tratta solo di stanchezza e non di un guaio più rilevante: per questo la situazione verrà monitorata, senza comunque escludere a priori l’assenza nell’anticipo di sabato contro la Lazio. Pulisic verrà valutato giorno dopo giorno ma il dubbio, inevitabilmente, c’è. Allegri e i tifosi sperano nel pieno recupero: oggi Max parlerà per presentare la sfida alla Lazio. Tra quello che dirà l’allenatore e ciò che dirà il campo tra oggi e domani se ne saprà certamente di più. Saelemaekers ha seguito lo stesso programma di Pulisic: ha iniziato il lavoro di ieri con il gruppo per poi fermarsi, complice un fastidio alla schiena, e completare la seduta da solo. Non preoccupa: contro la Lazio dovrebbe essere regolarmente al suo posto sulla fascia destra. Una presenza che si fa sempre più notare: per restare al derby, era stato suo il tentativo ribattuto da Sommer da cui era nato il gol vittoria di Pulisic. Fuori Athekame, scarsa anche la fiducia per Gimenez: ieri si è allenato a parte. Se non rientrerà in gruppo oggi, sarà quasi da escludere la possibilità di vederlo in campo contro la Lazio. L’unica alternativa d’attacco resterebbe Nkunku: da sfruttare in corsa (ma serve un altro atteggiamento...) se Pulisic sarà della partita; da titolare, in coppia con Leao, se su Chris prevarrà la prudenza".

GATTI - Contro la Fiorentina e contro il Bodo Glimt la Juventus ha dovuto fare a meno di Federico Gatti, colpito da un’influenza con forte gastroenterite. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il centrale è ancora debilitato, ma Spalletti spera di recuperarlo per la partita di sabato contro il Cagliari.

NAPOLI - Big match nel weekend per il Napoli, che sarà ospite della Roma capolista. Conte, all'Olimpico, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe ritrovare Leonardo Spinazzola: "L’esterno, che l’anno scorso trovò il gol proprio contro la sua ex squadra con uno splendido pallonetto, da due giorni non accusa più dolori al pube e dunque potrà tornare ad allenarsi regolarmente con il gruppo: l’obiettivo è almeno la convocazione per la sfida contro la capolista solitaria della Serie A. Non recupera Gilmour, alle prese con la pubalgia: ieri il centrocampista scozzese era a Londra per un ulteriore consulto e per pianificare terapia e tempi di recupero".

DODO E GOSENS - Nessuna lesione ma una cicatrice sofferente per Dodo in casa Fiorentina: l'esito degli esami è stato confortante, anche se la sua presenza per domenica a Bergamo contro l'Atalanta resta seriamente in dubbio. Stesso discorso per Robin Gosens, che ha smaltito la lesione al retto femorale ma non è ancora rientrato in gruppo. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

ROMA - In casa Roma sono a disposizione Dybala e Bailey per la gara di stasera contro il Midtjylland: i due però partiranno dalla panchina, in avanti spazio a Ferguson con Pellegrini e Soulé alle sue spalle. A centrocampo il ballottaggio è tra Cristante e Koné per affiancare El Aynaoui, sulle fasce ecco Celik e Wesley. In difesa davanti a Svilar pronti Mancini e Ndicka, la terza maglia se la giocano Hermoso e Ziolkowski.

BOLOGNA - Rientra Holm nei convocati del Bologna: lo svedese col Salisburgo partirà dalla panchina, a destra chance per Zortea. Completano la difesa davanti a Ravaglia, Lucumì, Miranda e uno tra Vitik e Heggem. A centrocampo ci sono Pobega e Ferguson, mentre in attacco dovrebbe toccare a Dallinga: dietro di lui ballottaggio tra Bernardeschi e Dominguez per affiancare Odgaard e Orsolini.

FIORENTINA - Ieri Vanoli ha annunciato due titolari per stasera contro l'AEK Atene: De Gea in porta e Dzeko in attacco. Il bosniaco sarà affiancato da Gudmundsson, Kean dovrebbe partire in panchina. Ancora out Gosens e Dodo, sugli esterni ci sono Fortini e Parisi: in mezzo al campo chance per Ndour, Nicolussi e Fazzini. In difesa spazio a Comuzzo, Marì e Ranieri.