sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Calhanoglu, Fullkrug, Leao, Conceicao, Bellanova, Kolasinac, Gatti e cosa filtra su Anguissa

news formazioni

NEWS – Calhanoglu, Fullkrug, Leao, Conceicao, Bellanova, Kolasinac, Gatti e cosa filtra su Anguissa

Marco Astori
Stasera andranno in scena due dei quattro recuperi della 15a giornata di Serie A: ecco le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

Stasera andranno in scena due dei quattro recuperi della 15a giornata di Serie A: ecco le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

MILAN - Si è fermato Niclas Fullkrug in casa Milan: per lui infrazione al dito del piede, che lo terrà ai box per qualche partita. Ecco la stima sui tempi di recupero confermata da La Gazzetta dello Sport: "Il tedesco domenica a Firenze ha subito un trauma diretto a un piede e ha rimediato un’infrazione a una falange che è stata ridotta manualmente. Non si tratta di un infortunio grave, ma sicuramente fastidioso: l’ex West Ham salterà la trasferta di domani sera a Como e al 99% anche la sfida di domenica a San Siro contro il Lecce, ma dovrebbe essere abile ed arruolato per il match di domenica 25 all’Olimpico contro la Roma. Per Max si tratta di un’altra brutta notizia in un momento nel quale là davanti le sue punte non sono al top della condizione. Per Niclas nuovo episodio negativo dell’ultimo anno e mezzo nel quale ha avuto un’infiammazione a un tendine d’Achille e poi un problema muscolare che ne hanno limitato il rendimento. Allegri in compenso può sorridere di fronte ai progressi di Rafa Leao: ieri il portoghese ha svolto l’intera seduta con i compagni e ha dimostrato di avvertire meno fastidio nella zona dell’inguine e dell’adduttore destro. Se oggi le sensazioni saranno le stesse, esiste la concreta possibilità che contro la formazione di Fabregas il titolare in avanti, insieme a Pulisic, sia lui".

CALHANOGLU - Tegola in casa Inter: risentimento al soleo per Hakan Calhanoglu, fermatosi nel finale di gara contro il Napoli domenica sera. Come spiega il Corriere dello Sport, "potrebbero essere necessari circa 20 giorni prima di poterlo considerare pienamente recuperato. Verosimilmente, dunque, nella settimana a cavallo tra le due trasferte di fila con la Cremonese e con il Sassuolo, quando per l’Inter potrebbe aggiungersi anche il quarto di finale di Coppa Italia (da capire se si giocherà il 4 o l’11).   La data cerchiata in rosso, quella entro cui Calhanoglu vorrà essere sicuramente al 100%, è il derby d’Italia con la Juventus del 15 febbraio. Si lavorerà in quell’ottica, senza rischiare nulla, consapevoli che nel nuovo corso il percorso di rientro è completamente cambiato rispetto al passato".

ANGUISSA - Giornata importante ieri in casa Napoli, perché Frank Anguissa è tornato ad allenarsi col gruppo dopo due mesi. Con un piccolo intoppo: "Durante la seduta di allenamento ha avvertito fastidio alla schiena che di fatto non gli ha permesso di svolgere completamente la seduta con la squadra. Anguissa, che viene da una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, dovrebbe tornare a disposizione per la sfida di Copenaghen", si legge su La Gazzetta dello Sport.


JUVE - Filtra un cauto ottimismo per il recupero di Francisco Conceicao e Federico Gatti per la trasferta di Cagliari del weekend. Ecco il punto dall'edizione odierna di Tuttosport: "Le condizioni di Chico, costretto a saltare le ultime due di campionato per un affaticamento muscolare, migliorano ogni giorno, così come quelle del centrale azzurro che sembra vicino a mettersi definitivamente alle spalle l’infortunio al menisco. Nella giornata di ieri entrambi - mentre il resto della squadra si sottoponeva alla seduta di scarico post Cremonese - hanno lavorato a parte. Se tutto andrà come pianificato dallo staff medico bianconero, Spalletti potrebbe inserirli gradualmente con il gruppo a cominciare dalla seduta di domani. Quella della ripresa, dopo il giorno di tregua concesso oggi a tutto l’organico bianconero. Per sciogliere la riserva sulla loro convocazione, l’ex ct avrebbe poi la seduta di rifinitura di venerdì. L’ultimo esame per decidere quantomeno se portarli in panchina all’Unipol Domus. Lo scenario migliore, per entrambi, nella speranza di ricominciare a mettere minuti nelle gambe in vista degli impegni successivi tra campionato, Champions e Coppa Italia".

ATALANTA - Serve cautela nell'Atalanta per il possibile recupero di Raoul Bellanova e Sead Kolasinac per la prossima di campionato contro il Pisa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "i due hanno svolto lavoro individuale sul campo, ma prima di sciogliere i dubbi sulla loro convocazione bisognerà attendere. Serve cautela innanzitutto visto che rientrano da problemi delicati: Kolasinac dai postumi distrattivi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, mentre Bellanova dalla lesione muscolare fra il primo e il secondo grado al bicipite femorale destro. In difesa non ci sarà nemmeno Berat Djimsiti, alle prese con le terapie, ma tornerà nella lista Odilon Kossounou dopo la Coppa d’Africa. Possibile che in principio si possa rivedere Hien al centro della difesa con Scalvini e Ahanor ai suoi lati".

FIORENTINA - E' fissata per oggi al Viola Park la ripresa degli allenamenti della Fiorentina. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "da valutare le condizioni fisiche di Edin Dzeko che ha saltato le ultime partite per una botta al piede rimediata prima della sfida contro la Cremonese. L’attaccante bosniaco però è anche in uscita (dopo pochi mesi a Firenze) in questa finestra di mercato e viene cercata la soluzione migliore per tutte le parti, con grande probabilità all’estero".