JUVE - Filtra un cauto ottimismo per il recupero di Francisco Conceicao e Federico Gatti per la trasferta di Cagliari del weekend. Ecco il punto dall'edizione odierna di Tuttosport: "Le condizioni di Chico, costretto a saltare le ultime due di campionato per un affaticamento muscolare, migliorano ogni giorno, così come quelle del centrale azzurro che sembra vicino a mettersi definitivamente alle spalle l’infortunio al menisco. Nella giornata di ieri entrambi - mentre il resto della squadra si sottoponeva alla seduta di scarico post Cremonese - hanno lavorato a parte. Se tutto andrà come pianificato dallo staff medico bianconero, Spalletti potrebbe inserirli gradualmente con il gruppo a cominciare dalla seduta di domani. Quella della ripresa, dopo il giorno di tregua concesso oggi a tutto l’organico bianconero. Per sciogliere la riserva sulla loro convocazione, l’ex ct avrebbe poi la seduta di rifinitura di venerdì. L’ultimo esame per decidere quantomeno se portarli in panchina all’Unipol Domus. Lo scenario migliore, per entrambi, nella speranza di ricominciare a mettere minuti nelle gambe in vista degli impegni successivi tra campionato, Champions e Coppa Italia".
ATALANTA - Serve cautela nell'Atalanta per il possibile recupero di Raoul Bellanova e Sead Kolasinac per la prossima di campionato contro il Pisa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "i due hanno svolto lavoro individuale sul campo, ma prima di sciogliere i dubbi sulla loro convocazione bisognerà attendere. Serve cautela innanzitutto visto che rientrano da problemi delicati: Kolasinac dai postumi distrattivi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, mentre Bellanova dalla lesione muscolare fra il primo e il secondo grado al bicipite femorale destro. In difesa non ci sarà nemmeno Berat Djimsiti, alle prese con le terapie, ma tornerà nella lista Odilon Kossounou dopo la Coppa d’Africa. Possibile che in principio si possa rivedere Hien al centro della difesa con Scalvini e Ahanor ai suoi lati".
FIORENTINA - E' fissata per oggi al Viola Park la ripresa degli allenamenti della Fiorentina. Come spiega La Gazzetta dello Sport, "da valutare le condizioni fisiche di Edin Dzeko che ha saltato le ultime partite per una botta al piede rimediata prima della sfida contro la Cremonese. L’attaccante bosniaco però è anche in uscita (dopo pochi mesi a Firenze) in questa finestra di mercato e viene cercata la soluzione migliore per tutte le parti, con grande probabilità all’estero".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/a6bcaa4995aec9fb3379040cbad0fcbe-scaled-e1768173393158.jpeg)