ROMA - Occhi puntati su Paulo Dybala oggi alla ripresa degli allenamenti in casa Roma. Il punto sull'argentino da Il Messaggero: "Gli occhi di tutti o quasi saranno per Dybala. Come sta Paulo? È la domanda alla quale nessuno a Trigoria sa dare una risposta certa. Perché tutto, come al solito, dipende dalle sensazioni dell'argentino. La settimana scorsa, ad esempio, si era allenato regolarmente per poi avvertire nuovamente dolore al ginocchio nella rifinitura di sabato. La Joya convive con un'infiammazione all'arto, nella parte della capsula laterale e questo gli provoca fastidio nei cambi di direzione. Dopo gli esami effettuati il 30 gennaio, Dybala è rimasto a riposo sia contro il Panathinaikos (presenza d'ufficio in panchina) in Europa League, che nelle tre gare di campionato contro Udinese, Cagliari e Napoli per sottoporsi, dopo il nuovo stop, ad una nuova risonanza magnetica che ha escluso complicazioni. Siamo quindi al punto di partenza: è Paulo a vagliare, valutare e decidere. Gasperini non può far altro che attendere. Il mantra è sempre valido: «Se sta bene, gioca». E vale ancora di più oggi, con Soulé alle prese con la pubalgia, Zaragoza che ha bisogno di un minimo di ambientamento, Vaz e Venturino ancora acerbi, Dovbyk e Ferguson infortunati cronici e Pellegrini ormai diventato più un uomo tattico che un incursore. C'è Malen, ok. E poi? Dybala ne è consapevole. È il primo che ha voglia di tornare. Il piano è chiaro: accumulare minuti con la Cremonese per poi presentarsi al meglio contro la Juventus". Sugli altri infortunati, invece, "torna Koné e questa è già una buona notizia per Gasperini che avrà di nuovo il suo motore in mezzo al campo dopo un mese di stop, ma non ci sarà sicuramente Wesley (ieri ha svolto terapie) che punta a rientrare per la sfida contro la Juventus. Proverà a rientrare in gruppo Hermoso che testerà sul campo le condizioni del piede sinistro. L'ematoma si sta pian piano riassorbendo ed effettuerà una sorta di provino. La convocazione per domenica non dovrebbe essere in dubbio, ma andrà valutato giorno per giorno. Out El Shaarawy che non ha ancora smaltito l'infiammazione al tendine d'Achille, mentre è ancora una volta rimandato il ritorno di Ferguson. Non c'è pace per l'irlandese che contro lo Stoccarda (il 22 gennaio) si è infortunato per la quarta volta stagionale alla caviglia sinistra. Sente ancora dolore ed è ormai sempre di più un oggetto misterioso. La settimana scorsa le sue condizioni erano migliorate poi l'ennesima ricaduta lo ha escluso anche dalla sfida del Maradona. Farà un punto con lo staff medico, la presenza contro la Cremonese non è ancora certa".
LAZIO - Arriva dall'edizione odierna de Il Messaggero un aggiornamento sugli infortunati in casa Lazio: "Ieri la squadra di Sarri ha ripreso ad allenarsi a Formello e Basic ha rinviato a oggi (prevista una doppia seduta) il rientro con il resto dei compagni. Sarà Toma il titolare in Sardegna, non solo per spolverare un po' di ruggine dovuta al doppio turno di "riposo" per infortunio, ma anche perché Dele-Bashiru, da qui alla fine dell'anno, il campo lo potrebbe vedere meno. Bocciato dal Comandante al quale non è andata giù la prestazione di sabato scorso. Non ci sarà Gila, sicuramente: il difensore spagnolo ieri sera ha fatto i controlli di rito. Confermata la forte infiammazione al tendine rotuleo, gli è stato consigliato di fermarsi almeno per un turno per tornare al top. Si profila Romagnoli-Provstagaard, con Patric pronto in corso d'opera. Tra oggi e domani nuovi test per Zaccagni e Lazzari: ma per il discorso fatto prima è assai più probabile possano tornare in campo in Piemonte per mettere minuti in vista della semifinale contro la Dea".
PROBABILE INTER - Cristian Chivu ha provato la coppia Lautaro-Esposito ieri nella rifinitura: sono loro i favoriti per partire dal 1' contro il Bodo stasera, il ballottaggio è tra l'argentino e Thuram. A centrocampo assenti Calhanoglu e Frattesi: a riposare dovrebbe essere Zielinski, con Barella, Sucic e Mkhitaryan dall'inizio. Sugli esterni pronti Darmian e Carlos Augusto, probabile riposo per Dimarco. In difesa c'è Bastoni: Acerbi verso una maglia dal 1', uno tra Bisseck e Akanji può riposare sul centrodestra (più probabile lo svizzero).
POBEGA - Tommaso Pobega è ufficialmente un calciatore del Bologna a tutti gli effetti. Ecco il comunicato del club rossoblu: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva di Tommaso Pobega dall’AC Milan: il centrocampista ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/6e941e5d3b764804e2e482ac505183c7.png)