SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Bremer, David, Calha, Frattesi, Rrahmani, Spinazzola, McTominay, Dybala, Ferguson, Gila: le novità

news formazioni

NEWS – Bremer, David, Calha, Frattesi, Rrahmani, Spinazzola, McTominay, Dybala, Ferguson, Gila: le novità

NEWS – Bremer, David, Calha, Frattesi, Rrahmani, Spinazzola, McTominay, Dybala, Ferguson, Gila: le novità - immagine 1
Stasera tocca all'Inter in Champions League, ma tra due giorni comincerà un nuovo turno di campionato: tutte le novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Stasera tocca all'Inter in Champions League, ma tra due giorni comincerà un nuovo turno di campionato: tutte le novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

JUVE - Juventus in ansia per conoscere le condizioni di Gleison Bremer, infortunatosi ieri sera contro il Galatasaray in Champions League. Il difensore si è recato questa mattina al JMedical per accertamenti. Secondo Tuttosport, "il brasiliano ha accusato un fastidio ai flessori. Andrà monitorato già oggi al J Medical, per capire se possa in qualche modo recuperare per la sfida di sabato contro il Como. Le sensazioni sono neutre, ma Spalletti non correrà rischi: se dovesse aver bisogno di tempo per smaltire il dolore provato al Rams Park giocherà nuovamente Gatti. Nessun allarme legato al ginocchio operato ad ottobre: il problema di Bremer è di natura muscolare e dalle prime sensazioni non farà perdere il sonno ai medici della Juve. Va solo compresa la misura dei tempi di recupero per il brasiliano, apparso comunque in difficoltà: sta pagando un po' di fisiologico calo. Purtroppo per Spalletti nella fase più delicata della stagione. In vista del Como occhi puntati pure su Jonathan David, che non ha fatto parte del match contro il Galatasaray. Continua a sentire un po' di dolore all'inguine: tra oggi e domani i bianconeri capiranno la fattibilità di un rientro già per la sfida di sabato dell'Allianz Stadium, fondamentale nel contesto della lotta alla Champions League".


INTER - Niente gara col Bodo/Glimt stasera per Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, che ieri non sono partiti con la squadra. Ecco il punto sulle loro condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Il turco, appena tornato da infortunio, era in pole anche perché sabato prossimo a Lecce si sarebbe comunque riposato a causa della fresca squalifica in campionato; l’ex Sassuolo era il soldato scelto per partecipare a una prevedibile battaglia su questo dispettoso campo sintetico che verrà spalato fino all’ultimo. Calciando in porta durante l’allenamento di lunedì, Calha ha avvertito un affaticamento al quadricipite della gamba destra, che non preoccupa poi troppo: non fa prevedere un lungo stop come il precedente, ma difficilmente Hakan ci sarà per il ritorno con i norvegesi a San Siro. Frattesi, invece, è stato bloccato da sindrome gastrointestinale accompagnata da febbre e sarà molto più rapido nel ritorno alle fatiche".

NAPOLI - Duro colpo per il Napoli: Amir Rrahmani dovrà fermarsi per un paio di mesi, dopo l’infortunio rimediato domenica nel corso del secondo tempo della partita con la Roma. Per lui lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra, come conferma il Corriere dello Sport: "Era appena rientrato, a Marassi contro il Genoa, ma ora dovrà fermarsi ancora. Neanche il tempo di assaporare il gusto del ritorno. Per cominciare salterà la partita di domenica a Bergamo con l’Atalanta, un’altra sfida importante in zona Europa, e ciò significa che a comporre il tris di marcatori centrali toccherà a tre uomini da scegliere tra Beukema, Buongiorno, Olivera e Juan Jesus, al rientro dopo una giornata di squalifica. Non preoccupano, invece, le condizioni di Spinazzola: è stato lui stesso a chiedere la sostituzione con la Roma e anche a raccontare di aver avvertito un fastidio. Nulla di preoccupante, dicevamo: sarà gestito nel corso della settimana e poi sarà valutato con attenzione a ridosso della sfida con l’Atalanta. Un po’ lo stesso copione che sarà seguito con McTominay, fuori contro il Como e la Roma dopo il risentimento al tendine del gluteo accusato nel corso del primo tempo della partita contro il Genoa. Un’infiammazione che McT non ha smaltito in tempo per l’ultima al Maradona, ma del resto erano trascorsi appena otto giorni da Marassi, e che ora proverà a lasciarsi alle spalle sulla passerella verso Bergamo".

ROMA - Occhi puntati su Paulo Dybala oggi alla ripresa degli allenamenti in casa Roma. Il punto sull'argentino da Il Messaggero: "Gli occhi di tutti o quasi saranno per Dybala. Come sta Paulo? È la domanda alla quale nessuno a Trigoria sa dare una risposta certa. Perché tutto, come al solito, dipende dalle sensazioni dell'argentino. La settimana scorsa, ad esempio, si era allenato regolarmente per poi avvertire nuovamente dolore al ginocchio nella rifinitura di sabato. La Joya convive con un'infiammazione all'arto, nella parte della capsula laterale e questo gli provoca fastidio nei cambi di direzione. Dopo gli esami effettuati il 30 gennaio, Dybala è rimasto a riposo sia contro il Panathinaikos (presenza d'ufficio in panchina) in Europa League, che nelle tre gare di campionato contro Udinese, Cagliari e Napoli per sottoporsi, dopo il nuovo stop, ad una nuova risonanza magnetica che ha escluso complicazioni. Siamo quindi al punto di partenza: è Paulo a vagliare, valutare e decidere. Gasperini non può far altro che attendere. Il mantra è sempre valido: «Se sta bene, gioca». E vale ancora di più oggi, con Soulé alle prese con la pubalgia, Zaragoza che ha bisogno di un minimo di ambientamento, Vaz e Venturino ancora acerbi, Dovbyk e Ferguson infortunati cronici e Pellegrini ormai diventato più un uomo tattico che un incursore. C'è Malen, ok. E poi? Dybala ne è consapevole. È il primo che ha voglia di tornare. Il piano è chiaro: accumulare minuti con la Cremonese per poi presentarsi al meglio contro la Juventus". Sugli altri infortunati, invece, "torna Koné e questa è già una buona notizia per Gasperini che avrà di nuovo il suo motore in mezzo al campo dopo un mese di stop, ma non ci sarà sicuramente Wesley (ieri ha svolto terapie) che punta a rientrare per la sfida contro la Juventus. Proverà a rientrare in gruppo Hermoso che testerà sul campo le condizioni del piede sinistro. L'ematoma si sta pian piano riassorbendo ed effettuerà una sorta di provino. La convocazione per domenica non dovrebbe essere in dubbio, ma andrà valutato giorno per giorno. Out El Shaarawy che non ha ancora smaltito l'infiammazione al tendine d'Achille, mentre è ancora una volta rimandato il ritorno di Ferguson. Non c'è pace per l'irlandese che contro lo Stoccarda (il 22 gennaio) si è infortunato per la quarta volta stagionale alla caviglia sinistra. Sente ancora dolore ed è ormai sempre di più un oggetto misterioso. La settimana scorsa le sue condizioni erano migliorate poi l'ennesima ricaduta lo ha escluso anche dalla sfida del Maradona. Farà un punto con lo staff medico, la presenza contro la Cremonese non è ancora certa".

LAZIO - Arriva dall'edizione odierna de Il Messaggero un aggiornamento sugli infortunati in casa Lazio: "Ieri la squadra di Sarri ha ripreso ad allenarsi a Formello e Basic ha rinviato a oggi (prevista una doppia seduta) il rientro con il resto dei compagni. Sarà Toma il titolare in Sardegna, non solo per spolverare un po' di ruggine dovuta al doppio turno di "riposo" per infortunio, ma anche perché Dele-Bashiru, da qui alla fine dell'anno, il campo lo potrebbe vedere meno. Bocciato dal Comandante al quale non è andata giù la prestazione di sabato scorso. Non ci sarà Gila, sicuramente: il difensore spagnolo ieri sera ha fatto i controlli di rito. Confermata la forte infiammazione al tendine rotuleo, gli è stato consigliato di fermarsi almeno per un turno per tornare al top. Si profila Romagnoli-Provstagaard, con Patric pronto in corso d'opera. Tra oggi e domani nuovi test per Zaccagni e Lazzari: ma per il discorso fatto prima è assai più probabile possano tornare in campo in Piemonte per mettere minuti in vista della semifinale contro la Dea".

PROBABILE INTER - Cristian Chivu ha provato la coppia Lautaro-Esposito ieri nella rifinitura: sono loro i favoriti per partire dal 1' contro il Bodo stasera, il ballottaggio è tra l'argentino e Thuram. A centrocampo assenti Calhanoglu e Frattesi: a riposare dovrebbe essere Zielinski, con Barella, Sucic e Mkhitaryan dall'inizio. Sugli esterni pronti Darmian e Carlos Augusto, probabile riposo per Dimarco. In difesa c'è Bastoni: Acerbi verso una maglia dal 1', uno tra Bisseck e Akanji può riposare sul centrodestra (più probabile lo svizzero).

POBEGA - Tommaso Pobega è ufficialmente un calciatore del Bologna a tutti gli effetti. Ecco il comunicato del club rossoblu: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva di Tommaso Pobega dall’AC Milan: il centrocampista ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva".