sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Berardi, Sommer, Dumfries, Leao, Wesley, Bailey, Ferguson, Dia, Vecino, KDB e non si allena Pulisic

news formazioni

NEWS – Berardi, Sommer, Dumfries, Leao, Wesley, Bailey, Ferguson, Dia, Vecino, KDB e non si allena Pulisic

NEWS – Berardi, Sommer, Dumfries, Leao, Wesley, Bailey, Ferguson, Dia, Vecino, KDB e non si allena Pulisic - immagine 1
Tante notizie da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio anche in questi giorni di sosta: ecco le novità in ottica ripresa. 
Alessandro Cosattini

Tante notizie da campi, quotidiani e non soltanto in chiave fantacalcio anche in questi giorni di sosta: ecco le novità in ottica ripresa.

PULISIC - “Devo comunicare che abbiamo alcuni problemi con giocatori come Christian Pulisic e Antonee Robinson che oggi non si sono allenati. Dobbiamo valutare se saranno disponibili o meno”, aveva detto ieri Mauricio Pochettino, ct degli Stati Uniti. Oggi Pulisic non si è allenato, salvo sorprese dunque non ci sarà nell’amichevole contro l’Ecuador in programma alle 2.30 di notte (italiane). Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del giocatore del Milan, che non è al 100% e non si è allenato appunto.


LEAO - “Il Milan sta con Max. Leao va gestito, Allegri lo sprona: il club lo appoggia”, titola oggi La Gazzetta dello Sport nella pagina dedicata ai rossoneri. Si torna a quanto accaduto a Torino dopo il match con la Juventus e non soltanto. “Rafa è stato lasciato libero di pensarci su nel viaggio con cui ha risposto alla chiamata della nazionale portoghese, mentre allenatore e società hanno riflettuto per cono loro: il club appoggia in pieno la strategia di Max, a cui ovviamente spetta la gestione del gruppo e dei singoli. Leao è sempre stato un caso a parte: un talento discontinuo che è stato artefice di grandi successi e di altrettanto grandi rimpianti. Il Milan ha creduto in Allegri anche per questo: solo lui può garantire la definitiva consacrazione del talento. O con Max o con nessun altro, è la convinzione della società. Per questo, qualunque siano i toni che userà, Allegri avrà sempre l’appoggio della dirigenza. Resta un unico dubbio tattico, che prescinde dal resto: togliere Rafa dalla comfort zone della fascia per accentrarlo in area potrà davvero valorizzarne le caratteristiche? Leao può essere un attaccante cinico che aspetta il suo momento davanti alla porta avversaria o ha bisogno di liberare la sua corsa in fascia? Anche in questo Max ha carta bianca”, si legge.

SASSUOLO - Mimmo Berardi è tornato. Ve lo abbiamo anticipato e anche il Corriere dello Sport oggi lo ha confermato: “Il ritorno di Mimmo Berardi ad allenarsi con il gruppo al Mapei Football Center ha fugato ogni timore dopo l’assenza a sorpresa prima della sosta al Bentegodi. Problema fisico leggero e gestito senza patemi, così il rientro dell’attaccante a Lecce alla ripresa del campionato è nelle cose, ripartendo dalle 5 presenze collezionate fin qui, per 441’ giocati con un gol e 2 assist. Ieri mattina si è invece operato Edoardo Pieragnolo, il 22enne terzino sinistro che ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro qualche giorno prima della gara a Verona. Sarà costretto a stare fuori per almeno 7-8 mesi. Si è sottoposto all’intervento di ricostruzione, presso la casa di cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna, dal professor Stefano Zaffagnini, che ha operato anche Berardi al tendine d'Achille un anno e mezzo fa”, si legge.

PARLA DUMFRIES - Denzel Dumfries, nell'intervista concessa a Sport Mediaset dopo la gara tra Olanda e Malta, ha fatto il punto sul suo momento mettendo in chiaro i suoi obiettivi per la stagione: "La sostituzione con la Cremonese? Ero incazzato perché è normale, nessun calciatore vuole uscire. Io voglio fare il meglio per la squadra, al momento c'era l'emozione... però adesso guardiamo in avanti che c'è la Roma dopo la sosta, bisogna vincere, è una partita difficile. Se (dopo la sosta) inizia un ciclo di partite difficili? Sì, sì, è così".

INTER - Niente amichevole contro l'Atletico Madrid oggi per Yann Sommer: ne parla così La Gazzetta dello Sport. "Nella sfida delle 18 (trasmessa su Inter Tv), antipasto del match vero in Champions, i nerazzurri non presenteranno la loro argenteria. Tra i grandi, arriveranno solo Pepo Martinez, Di Gennaro, Bisseck, Palacios, Acerbi, Darmian, Luis Henrique, Mkhitaryan, Diouf, Bonny. Non partirà, invece, Sommer per colpa di un attacco influenzale. Il resto, giovani vari di Primavera e U23, con il baby bomber Spinaccè a rubare l’occhio", si legge.

LAZIO - Certo il forfait di Mattia Zaccagni per la ripresa del campionato, ma Maurizio Sarri aspetta buone notizie dall’infermeria di casa Lazio. Ecco le ultime dalla Gazzetta dello Sport: “Ancora un rinvio per Matias Vecino e a questo punto il mistero si infittisce. L’ uruguaiano, fermo da due mesi per un problema muscolare, era dato per rientrante già nella scorsa sosta di campionato. Di rinvio in rinvio si è giunti a questa nuova pausa per le nazionali, ma la situazione resta immutata. Il centrocampista è guarito per lo staff sanitario, ma lui invece continua ad avvertire dolore e quindi non se la sente ancora di ricominciare a lavorare a pieno regime. La speranza è che possa farlo all’inizio della prossima settimana, in modo da poter tornare in campo per la partita con l’Atalanta, ma a questo punto è davvero impossibile fare previsioni. Al punto che, se il periodo di degenza del giocatore dovesse ulteriormente protrarsi, non è escluso che venga presa in considerazione la possibilità di escluderlo dalla lista del campionato per reinserire Dele-Bashiru, che è stato depennato in favore di Basic dopo l’infortunio rimediato nel corso del derby. Ieri lavoro a parte anche per Marusic (lieve lesione al flessore) e Pellegrini (distrazione al collaterale). Per loro c’è però un moderato ottimismo per un recupero in vista dell’Atalanta. All’inizio della prossima settimana dovrebbero tornare in gruppo per poi essere convocati per la trasferta di Bergamo. Più incerta, invece, la situazione di Dia, alle prese con una distorsione alla caviglia. Soltanto nei prossimi giorni si capirà quante possibilità abbia l’attaccante senegalese di essere a disposizione per la partita con l’Atalanta”, si legge.

PARLA DE BRUYNE - Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro la Macedonia del Nord, Kevin De Bruyne ha risposto anche alle domande circa la sua esperienza al Napoli. "Cambio col City? Ci sono sempre momenti in cui la pensi diversamente. Ma non c'è stata alcuna polemica. Si è parlato molto di più di quanto non ci fosse in realtà. Il mio nome attira molta attenzione. Non c'è stato niente di sbagliato. Primi mesi qui? Sto bene, sto giocando molto e mi sento bene. E siamo anche in testa in Serie A. Tornare in Belgio in futuro? Non credo che tornerò mai a giocare in Belgio. Non vedo molti vantaggi, né dal punto di vista sportivo né per tutto ciò che lo riguarda. Quindi probabilmente non è un'opzione".

ROMA - La sfida all’Inter si avvicina, ma Gian Piero Gasperini deve ancora fare i conti con le assenze. A fare il punto sulla situazione infortunati di casa Roma è oggi La Gazzetta dello Sport: "Oltre agli 11 nazionali sparsi per il mondo, infatti, il tecnico non ha ancora recuperato Wesley,  alle prese con una contusione alla caviglia. Gli esami hanno escluso lesioni, ma il brasiliano non è ancora pronto per allenarsi, anche se la sua presenza contro i nerazzurri non è a rischio. Stesso discorso per Angelino che ha smaltito l’influenza ma è ancora debilitato dal virus. Resta in dubbio, invece, l’impiego di Bailey che tornerà ad allenarsi in gruppo solo la prossima settimana. Una nuova risonanza ha certificato l’assorbimento della lesione, ma è meglio non rischiare. Il giamaicano potrebbe finire comunque tra i convocati, ma il suo impiego in campo è previsto per la sfida con il Viktoria Plzen del 23 ottobre. Gasperini conta molto sull’ex Aston Villa viste le capacità di saltare l’uomo e risultare decisivo in zona offensiva. Notizie positive, infine, da Ferguson che ieri si è allenato con l’Irlanda segnando anche un bel gol. Il problema alla caviglia che gli aveva impedito di giocare contro la Fiorentina è ormai alle spalle", si legge.