INTER - Si è fermato Matteo Darmian nell'Inter ieri: per lui risentimento al polpaccio sinistro, come riscontrato dagli esami effettuati all’Humanitas di Rozzano. Secondo La Gazzetta dello Sport, "sabato all’Olimpico quasi certamente non ci sarà. Più grave è l’infortunio del terzo portiere, Raffaele Di Gennaro, che ha riportato la frattura dello scafoide del polso destro e sarà operato. Stop lungo. Thuram invece continua le terapie e sarà pronto per Napoli, sabato 25 ottobre".
KEAN - Gli esami di Moise Kean non hanno evidenziato lesioni: sospiro di sollievo dunque in casa Fiorentina, con l'attaccante però che non dovrebbe farcela per il Milan. Spiega La Nazione: "Difficile che possa salire sul treno che porterà la Fiorentina a Milano. Una porticina è giusto tenerla aperta, ma stanno vertiginosamente salendo le quotazioni di Roberto Piccoli".
LUKAKU - Romelu Lukaku prosegue il suo lavoro di recupero e si è messo in testa una data per il rientro in campo. Ecco le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Tra un mese, forse poco più, Lukaku tornerà a Castel Volturno, si confronterà con lo staff medico, racconterà dal vivo e personalmente ciò che adesso sta sussurrando al cellulare, riparlerà ancora e di nuovo del programma seguito in Belgio e proverà a farcela nel rispetto di una tabella che può essere indicativa. C’è una data cerchiata in azzurro: 18 dicembre 2025, Riad, semifinale di Supercoppa con il Milan. Il Napoli potrebbe inserirlo in lista in qualsiasi momento, togliendo un altro giocatore. E Romelu, in Arabia Saudita, vuole esserci".
NAPOLI - Antonio Conte può sorridere: Alessandro Buongiorno e Matteo Politano danno buone risposte e vanno verso la convocazione per il Torino. Secondo il Corriere dello Sport, "il difensore non gioca dalla gara col Pisa, ma da qualche giorno lavora con il gruppo e ha superato i test fisici. L'esterno, invece, ha smaltito in fretta il problema muscolare accusato contro il Genoa prima della sosta. Entrambi vanno verso la convocazione, anche se l'impiego dal primo minuto resta difficile".
ROMA - C'è il dubbio Angelino in casa Roma verso la sfida di dopodomani contro l'Inter: lo spagnolo potrebbe alzare bandiera bianca, anche ieri non si è allenato. Spiega Il Messaggero: "Non si allena ormai da dieci giorni a causa di una bronchite asmatica e anche ieri ha svolto un lavoro specifico in palestra. La sua presenza sabato è in forte dubbio. Leon Bailey è tornato a disposizione e ha lavorato parzialmente in gruppo: ha effettuato un provino ed è arrivato il semaforo verde. La prima convocazione si avvicina, oggi il test decisivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)