news formazioni

Napoli, Gazzetta: “Buongiorno e Jesus in tribuna a Parma. Decisione presa su Lobotka”

Alessandro Cosattini
Tutti a Parma. La Gazzetta dello Sport svela che l’intera rosa del Napoli partirà per la prossima trasferta, cruciale in chiave scudetto. “Non solo i tifosi, anche la rosa azzurra. Che poi non è nemmeno più una novità assoluta:...

Tutti a Parma. La Gazzetta dello Sport svela che l'intera rosa del Napoli partirà per la prossima trasferta, cruciale in chiave scudetto. "Non solo i tifosi, anche la rosa azzurra. Che poi non è nemmeno più una novità assoluta: dalla trasferta di Monza in avanti, infatti, il Napoli porta con sé tutto il gruppo squadra. Anche gli infortunati. Così, Buongiorno e Juan Jesus saranno in borghese in tribuna a sostenere i compagni e prima vivranno l’avvicinamento. Entrambi i difensori stanno provando a recuperare almeno per l’ultima giornata, quando al Maradona arriverà il Cagliari. A Parma, comunque, si starà tutti insieme, tutti uniti verso la meta.

Ci sarà anche Stanislav Lobotka, l’ultimo infortunato eccellente. La caviglia fa male, l’iter riabilitativo continua ma è impensabile di vederlo anche solo in panchina contro il Parma domenica sera. Anche lui andrà in tribuna, ma ci sarà. Mentre da poco è tornato a spogliarsi con gli altri David Neres, rientrato quasi a tempo di record contro il Genoa. Il suo recupero era stato calendarizzato proprio per Parma, ma nell’ultima giornata Conte lo ha convocato e portato in panchina, decidendo anche di buttarlo nella mischia nel finale col Genoa. E David in pochi minuti ha creato due occasioni importanti, non sfruttate dai compagni. Segno che la gamba c’è, lo spunto pure. Soprattutto la voglia di essere protagonista in questo finale avvincente di stagione. Neres può essere l’arma a sorpresa in uscita dalla panchina, magari anche per cambiare il sistema di gioco e provare a sorprendere le certezze di Chivu", si legge.