news formazioni

Infortunio Lautaro Martinez, cosa filtra sui tempi aspettando i nuovi esami con l’Inter: la situazione

Infortunio Lautaro Martinez, cosa filtra sui tempi aspettando i nuovi esami con l’Inter: la situazione - immagine 1
I fantallenatori sono in ansia per le condizioni di Lautaro Martinez, che ieri ha lasciato il ritiro della nazionale. Ora farà ritorno in Italia. Queste le ultime dalla Gazzetta dello Sport di oggi.
Guglielmo Cannavale

I fantallenatori sono in ansia per le condizioni di Lautaro Martinez, che ieri ha lasciato il ritiro della nazionale. Ora farà ritorno in Italia. Queste le ultime dalla Gazzetta dello Sport di oggi: "Solo quando Lautaro rientrerà in Italia e solo dopo che sarà valutato dai medici dell’Inter - orientativamente nel fine settimana - sarà possibile avere un quadro chiaro della situazione. Il sospetto è che l’affaticamento con il quale l’argentino si era congedato dall’Inter domenica sera, dopo 90 minuti da protagonista (nonostante momenti di sofferenza fisica) e il sigillo del 2-0 nella sfida Scudetto di Bergamo con l’Atalanta, possa essere diventato una elongazione, magari di lieve entità".

Come comunicato ieri dall'Argentina, Lautaro ha un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. In spagnolo lesión vuol dire solo infortunio, non lesione come lo intendiamo in Italia. Se ci fosse una lesione, lo stop sarebbe di almeno due settimane. Ma si saprà solo dopo gli esami a Milano con l'Inter, adesso non si sa ancora. Potrebbe esserci una piccola lesione, che lo metterebbe a forte rischio per l'Udinese e Milan in Coppa Italia: è la linea riportata da Sky Sport. Ma prima nuovi esami e una valutazione approfondita da parte dei medici. La linea è simile a quella che arriva dall'Argentina con TycSports: "El Toro è arrivato con un affaticamento muscolare, gli hanno fatto degli esami che hanno rilevato una lieve lesione e per questo salterà il doppio turno delle Qualificazioni Sudamericane". Se ci sarà una piccola lesione/lieve elongazione lo chiariranno gli esami (dovrebbero essere entro domani), intanto al momento c'è il rischio che possa saltare l'Udinese in campionato (ed eventualmente anche più partite), ma i fantallenatori devono attendere novità.