SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati De Ketelaere, ecco i tempi di recupero e cosa fare al fanta tra asta e scambi. E l’Atalanta cambia così

news formazioni

De Ketelaere, ecco i tempi di recupero e cosa fare al fanta tra asta e scambi. E l’Atalanta cambia così

De Ketelaere, ecco i tempi di recupero e cosa fare al fanta tra asta e scambi. E l’Atalanta cambia così - immagine 1
Tegola Charles De Ketelaere in casa Atalanta: ecco i tempi di recupero, cosa fare al fantacalcio e come cambia la squadra di Palladino.
Alessandro Cosattini

Tegola Charles De Ketelaere in casa Atalanta. Un fulmine a ciel sereno arrivato nella giornata di ieri: Raffaele Palladino aveva detto che sembrava uno stop non grave subito dopo la vittoria con la Cremonese, ma in realtà il belga passerà un periodo non breve in infermeria. Oggi infatti "è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna", come comunicato dall'Atalanta.

I TEMPI DI RECUPERO - Non comunicati ufficialmente i tempi dal club, ma da quanto trapela lo stop sarà di circa 40/50 giorni: il grande obiettivo di De Ketelaere è tornare a disposizione di Palladino dopo la sosta di marzo dunque, per inizio aprile. Salterà dunque tutti gli impegni dell'Atalanta di febbraio e anche di marzo, l'obiettivo è tornare da aprile in poi: c'è una maglia per i Mondiali da conquistare e CDK non vuole assolutamente mancare.


COSA FARE AL FANTACALCIO - Solo se ve lo potete permettere, si può tenere De Ketelaere. Dipende dalla situazione e c'è da dire che complessivamente non è stata una grande stagione per lui fin qui al fanta. Salterà sicuramente le prossime 6 partite di Serie A e fantacalcio, potrebbe tornare per Lecce-Atalanta, primo impegno di aprile appunto. A oggi è quello l'obiettivo, si capirà poi se riuscirà a rispettarlo. 6 partite non sono poche, ma neanche tantissime: se avete un reparto con altri 5 giocatori che vanno sempre a voto, potete aspettarlo. Se invece dopo questo stop siete in emergenza, si può procedere con lo svincolo (se dovete ancora fare l'asta di riparazione o se potete nella vostra lega, dipende dal regolamento) o con uno scambio multiplo, visto che dopo questo infortunio è difficile procedere con uno scambio singolo. Una volta che tornerà al 100%, CDK si riprenderà il posto da titolare, ma bisogna vedere se rispetterà i tempi: gli infortuni alle ginocchia sono sempre delicati.

COME CAMBIA L'ATALANTA - Si è visto già con la Cremonese come cambia l'Atalanta: maggior spazio per Lazar Samardzic su tutti, è lui la prima alternativa a De Ketelaere sulla trequarti, sul centro-destra. Ha giocato e anche bene alla scorsa, dovrà dimostrare di meritarsi la maglia da titolare fino al rientro di CDK. Chiaramente possono trovare più spazio anche K. Sulemana, Zalewski e Pasalic, utilizzati anche loro da Palladino sulla trequarti, ma più sul centro-sinistra che sul centro-destra. Non dovrebbe cambiare niente per Raspadori - titolare sul centro-sinistra - e per Scamacca e Krstovic, che continueranno a giocare in alternanza (solo in alcuni momenti a gara in corso Palladino potrebbe schierare il doppio centravanti). Occhio infine ai piazzati: CDK era uno dei candidati alle spalle di Scamacca sui rigori, ma comunque non era la prima scelta. Krstovic resta l'alternativa principale all'ex Sassuolo. Le punizioni col mancino le prenderà Samardzic, grandissimo specialista da fermo: diventeranno suoi corner e punizioni di sinistro.