CIRCATI - Il Parma fa sapere che Circati ha riportato un’importante lesione capsulo legamentosa della caviglia destra, mentre per quanto riguarda Estevez si è procurato una lesione di basso grado dei muscoli adduttori della coscia sinistra. Le condizioni di entrambi i calciatori verranno monitorate quotidianamente e hanno già iniziato le terapie e l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb per Estevez potrebbe servire circa un mese circa per il recupero, per quanto riguarda Circati invece non si rivedrà in campo prima di un mese e mezzo.
KELLY - In casa Juve da tenere d'occhio le condizioni di Lloyd Kelly dopo i forfait contro Cremonese e Sporting. Il punto sulle sue condizioni da Tuttosport: "Gli esami strumentali dei giorni scorsi hanno escluso lesioni gravi in seguito al risentimento alla coscia accusato prima della Cremonese, ma lo staff medico bianconero ha scelto di non rischiarlo, optando per uno stop precauzionale. Anche per la stracittadina è da considerare a rischio".
DAVIS - Keinan Davis può farcela per la prossima partita contro la Roma. Come riporta il Messaggero Veneto, l'attaccante "è uscito ieri dal primo allenamento settimanale con un sorriso sfoderato chi gli ha chiesto lumi sulle sensazioni provate dopo aver testato il flessore della gamba destra nel corso del lavoro, rigorosamente differenziato, sostenuto ieri. Se il numero nove non si fosse sentito bene, lo staff non avrebbe potuto passare poi a livello successivo programmando le tappe di avvicinamento che prevedono il rientro in gruppo tra oggi e domani. Sono queste le buone notizie su di lui, che nel giro di una sola settimana dunque superato il grande spavento preso mercoledì scorso contro la Juventus a Torino. La risonanza magnetica ha escluso lesioni muscolari, scacciando di colpo la paura e distendendo i nervi".
TORINO - Tante novità dall'allenamento del Torino, ecco gli aggiornamenti da Tuttosport verso il derby contro la Juve: "La buona notizia che arriva dal Filadelfia è il rientro di Nkounkou. L’esterno si era fermato per un problema muscolare subito dopo la sfida col Napoli, dovendo rinunciare alle tre partite (contro Genoa, Bologna e Pisa) giocate nel giro di una settimana dal Torino. L’ex Eintracht Francoforte si è allenato regolarmente con i compagni, ha preso parte alla partitella e per questo motivo si candida per un posto nel derby di sabato. In sua assenza Baroni ha alternato sulla fascia Lazaro e Biraghi: ora nel maxi ballottaggio rientra anche Nkounkou, che prima di fermarsi aveva cominciato a giocare con più continuità, a suo agio in un sistema, il 3-5-2, che sembra calzargli a pennello. L’altro giocatore che come il francese si era allenato a parte nell’ultima settimana, Aboukhlal, non è ancora rientrato in gruppo e ha continuato a lavorare a parte: l’ex Tolosa non gioca dalla sfida di Parma, dove aveva messo insieme appena tre minuti, subentrando nel finale. Personalizzato ieri anche per altri due granata, che per questo motivo non erano sul campo principale col resto del gruppo. Si tratta di Coco e di Adams, le cui condizioni però non preoccupano e il cui rientro è quindi atteso in vista della sfida alla Juventus. Il difensore è in crescita a livello di prestazioni mentre lo scozzese si è sbloccato anche in casa, realizzando domenica la rete valsa il pareggio contro il Pisa. Qualche linea di febbre ha impedito a Pedersen di partecipare all’allenamento a porte aperte mentre Israel, fermo ormai da quasi due settimane, procede col suo recupero. Il portiere ha svolto gli esercizi di riscaldamento con il preparatore e con i colleghi di reparto, salvo poi proseguire con il lavoro personalizzato quando Paleari, Siviero e Popa hanno invece preso parte alle esercitazioni tattiche. La sua situazione sarà monitorata giorno dopo giorno: al momento la contusione al costato rimediata nel corso della sfida contro il Napoli non gli ha dato la possibilità di allenarsi regolarmente e se non dovesse rientrare in tempo toccherà nuovamente a Paleari, che nelle sfide in cui è stato impiegato ha convinto tutti, rispondendo presente alla chiamata dell’allenatore".
VERONA - Ripresa degli allenamenti ieri per il Verona verso la prossima gara di campionato contro il Lecce. Come riporta il Corriere di Verona, "l’Hellas sarà ancora privo del capitano Suat Serdar: sono da valutare i tempi di recupero per il centrocampista tedesco, out con l’Inter a causa della distorsione al ginocchio destro riportata con il Como. Recuperano invece Unai Nuñez e Moatasem Al-Musrati".
FIORENTINA - L'allenatore ad interim della Fiorentina, Galloppa, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera in Conference League contro il Mainz. Out dalla sfida Gosens, fino a ieri si è allenato a parte per l'infortunio al retto femorale della coscia sinistra patito contro il Milan. A parte i lungodegenti Lamptey e Kouame, fuori anche Gudmundsson recatosi a Reykjvik per essere ascoltato in appello in tribunale nell'ambito del processo d'appello per l'accusa di cattiva condotta sessuale.
ONDREJKA - Arrivano da ParmaToday conferme sul rientro di Ondrejka. Oggi lo svedese ha cominciato a lavorare con la squadra. Passi avanti per il centrocampista del Parma, che vede la luce ma non sarà convocato per la sfida contro il Milan di sabato, tornerà dopo la sosta.
VOLPATO - Infortunio per Cristian Volpato, che ha saltato l'ultima gara per infortunio. Ecco l'esito degli esami, dal sito ufficiale del Sassuolo: "Allenamento pomeridiano per i neroverdi di mister Grosso. La squadra dopo una prima fase di riscaldamento ha svolto possesso palla, esercitazioni tecnico tattiche e partite a campo ridotto. Al termine della sessione lavoro metabolico a secco. Gli esami strumentali effettuati a Cristian Volpato, in seguito all’infortunio rimediato nei giorni scorsi in allenamento, hanno evidenziato una distrazione di basso grado del muscolo bicipite femorale della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo", si legge. Tornerà dopo la sosta, farà di tutto per esserci subito contro il Pisa il 24 novembre.
GOLDANIGA - Brutte notizie per Fabregas in casa del Como. Goldaniga verrà operato al tallone sinistro il 17 novembre, in un intervento di calcaneo plastica sinistra. Il suo piano di recupero e la tempistica saranno valutati dopo l'operazione.
CAGLIARI - Questa mattina due i gruppi di lavoro al CRAI Sport Center: i calciatori più impiegati nell’ultima gara hanno svolto in campo delle esercitazioni tecniche ed una sessione di lavoro atletico. Per gli altri attivazione e giochi di posizione, a seguire una partita giocata su spazi ridotti. La seduta si è conclusa con una serie di lavori tecnici individuali. Personalizzato per Ciocci, Deiola, Liteta, Rog e Pintus.
LECCE - In vista della gara di sabato con il Verona era assente Jean, mentre Pérez e Pierret hanno proseguito con il lavoro personalizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)