news formazioni

Gazzetta: “Lautaro, attesa per gli esami: il sospetto sull’infortunio e cosa filtra sui tempi”

Gazzetta: “Lautaro, attesa per gli esami: il sospetto sull’infortunio e cosa filtra sui tempi” - immagine 1
Nel weekend Lautaro Martinez è atteso a Milano, poi sarà valutato dallo staff medico dell’Inter. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “forse già domani sarà in città e poi, a meno di cambi di programma, lunedì si sottoporrà a nuovi...
Alessandro Cosattini

Nel weekend Lautaro Martinez è atteso a Milano, poi sarà valutato dallo staff medico dell’Inter. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “forse già domani sarà in città e poi, a meno di cambi di programma, lunedì si sottoporrà a nuovi esami con lo staff medico nerazzurro. Serviranno a tirare definitivamente una riga sul suo stato di salute, al momento ancora un po’ nebuloso, e programmare al meglio la settimana che si spalanca prima del ritorno del campionato. I dottori italiani sono, comunque, sempre rimasti in contatto con quelli argentini: finora fa fede solo la risonanza fatta tre giorni fa in ritiro nel centro sportivo della Federazione a Ezeiza, nella provincia di Buenos Aires. Lo stesso Lautaro l’aveva detto appena arrivato, sentiva un pizzico al bicipite femorale sinistro: il fastidio era il regalo del sovraccarico di fatica in casa dell’Atalanta.

Il sospetto è che quell’affaticamento abbia poi preso la forma di una elongazione non troppo profonda, e ciò basta per non ascoltare urla disperate da Appiano. In realtà, però, si aspetta prima un resoconto clinico per avere un orizzonte preciso. Solo alla luce dei risultati, sarà possibile capire se il Toro salterà effettivamente la partita del 30 marzo a San Siro con l’Udinese e, nel caso, se sarà soltanto quella l’unica assenza del capitano. hi è stato accanto a Lautaro in queste ore convulse lo descrive sereno, con la determinazione di sempre: nessuna paura particolare sul finale di stagione nel quale non vuole prendere rischi, ma voglia di vederci chiaro, quella sì. Ripartire immediatamente in direzione Italia non sarebbe servito a molto, semmai a infastidirlo è stato il chiacchiericcio social sul suo infortunio: se avesse potuto, avrebbe dato un calcio anche a quelle illazioni. Giocare contro il Brasile è l’ispirazione massima per qualunque argentino, figurarsi per un Toro imbizzarrito come lui. In casa sua spesso il patriottismo si misura con l’amore per l’Albiceleste e quello di Lautaro non è minimamente in discussione. Se ha dovuto rinunciare a questa battaglia, è stato solo per evitare guai peggiori. In ogni caso, l’Inter è ben lieta di abbracciarlo in anticipo, ma sarebbe più felice di scatenarlo in campo contro il Diavolo”, si legge. L'obiettivo è dunque il derby di Coppa Italia in programma dopo l'Udinese al momento.