Alla fine, niente Coppa d'Africa per Assane Diao: l'annuncio ufficiale, la diagnosi sull'infortunio e i tempi di recupero.
Alla fine, niente Coppa d'Africa per Assane Diao. Forfait del giocatore per la competizione dopo l'infortunio accusato con la Roma, ecco l'annuncio ufficiale del Senegal: "La Federazione calcistica senegalese informa che, a seguito di un infortunio occorsogli con il suo club lunedì 15 dicembre 2025, il giocatore Assane Diao si è aggregato alla nazionale a Dakar il 18 dicembre 2025.
Gli esami medici effettuati oggi dallo staff medico della nazionale hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, che ha comportato il ritiro del giocatore dalla Coppa d'Africa (CAN) 2025. La Federazione calcistica senegalese augura ad Assane Diao una pronta guarigione e spera di rivederlo presto in campo", si legge. Niente Coppa d'Africa dunque per Diao, si parla di una lesione al bicipite femorale destro, ma il grado non è specificato. Il giocatore verrà ora rivalutato al ritorno a Como e seguiranno ulteriori aggiornamenti sull'entità dello stop e sui tempi di recupero. Ma sicuramente starà fuori almeno un mese abbondante, da ciò che trapela. Non ci sarà dunque nel recupero col Milan del 15 gennaio: non fate l'errore di metterlo al fantacalcio, perché non andrà a voto.