La Fiorentina dovrà dare risposte importanti alla ripresa del campionato contro il Milan: così La Gazzetta dello Sport sugli infortunati viola e non soltanto: "Guardarsi in faccia e capire come ripartire. Ieri al Viola Park, la Fiorentina ha ripreso la preparazione, dopo i due giorni liberi concessi dal tecnico Stefano Pioli, ed era inevitabile un momento di confronto (abituale ma adesso ancora più importante) dopo la sconfitta di domenica. Mancavano 10 nazionali ma fra i “reduci” al centro sportivo è stata fatta un’analisi delle cose che non hanno funzionato nella partita contro la Roma. E l’argomento è stato anche più ampio. Nel gruppo c’è grande compattezza, consapevolezza e la voglia di lavorare al massimo per uscire da questo momento di difficoltà. La dirigenza è sempre vicino alla squadra e la trasferta di San Siro viene vissuta come un’occasione di rinascita e di svolta per la stagione.
news formazioni
Fiorentina, da Dodo e Fazzini a Sohm: lavoro personalizzato per i tre, cosa filtra sui recuperi

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Intanto stanno facendo un programma di lavoro personalizzato i giocatori che devono recuperare da guai fisici: Dodo, Fazzini ma anche Sohm hanno messo nel mirino la partita di domenica 19 ottobre contro il Milan perché tutti vogliono esserci per cercare di aiutare a dare una scossa al campionato e alla classifica che vede la Fiorentina ancora ferma a tre punti dopo sei giornate di Serie A", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
