sosfanta probabili formazioni infortunati FLASH – Novità Lazio: ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero per Dele-Bashiru! Cosa filtra su Rovella

news

FLASH – Novità Lazio: ecco l’esito degli esami e i tempi di recupero per Dele-Bashiru! Cosa filtra su Rovella

Guglielmo Cannavale
La Lazio è in totale emergenza a centrocampo, visto che alla prossima contro il Genoa non ci saranno per squalifica Guendouzi (stop di due giornate) e Belahyane. In più c'è anche l'infortunio di Fisayo Dele-Bashiru con cui fare i conti.

La Lazio è in totale emergenza a centrocampo, visto che alla prossima contro il Genoa non ci saranno per squalifica Guendouzi (stop di due giornate) e Belahyane. In più c'è anche l'infortunio di Fisayo Dele-Bashiru con cui fare i conti. Ora è arrivato l'esito degli esami dopo lo stop muscolare del derby con la Roma di domenica: ci sono conferme alla notizia anticipata da Il Messaggero, il nigeriano ha riportato una lesione di primo grado al flessore. I tempi di recupero sono di almeno tre settimane. Il rientro in campo è previsto alla 7a giornata contro l'Atalanta dopo la sosta per le nazionali, se i tempi saranno rispettati.

L'altro problema a centrocampo riguarda Nicolò Rovella. Il centrocampista prende tempo dopo lo stop nel derby di domenica, ha infatti deciso - almeno per il momento - di non operarsi, come spiega il Corriere di Roma: "Esami fatti e, tutto sommato, sono rassicuranti. Perché il problema, all’inguine, di Rovella non è peggiorato dopo il derby. C’era il timore che quello scatto gli fosse costato caro. Oggi, alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di stop, ci sarà un consulto fra lui e lo staff medico della Lazio. L’idea però per il momento è di gestire problema e dolore come fatto da Zaccagni nel corso della scorsa stagione. Troppe le assenze a centrocampo, con Vecino che sta recuperando ma che ancora non è nelle condizioni di giocare 90 minuti (e forse a Genova lunedì prossimo potrebbe scendere in campo solo per uno spezzone di partita). Per questo Rovella stringerà i denti: resterà a disposizione di Sarri per le prossime settimane, poi, durante la sosta per le nazionali, si deciderà se sottoporre il calciatore a un’operazione che lo terrebbe fuori per circa 40 giorni. Il giocatore, in realtà, è convinto di poter evitare l’intervento chirurgico, che vorrebbe scongiurare per non essere indisponibile troppo a lungo e non restare fuori dal giro della nazionale. Le difficoltà a centrocampo della Lazio sono un motivo in più per temporeggiare. Se fra due settimane non si andrà verso la risoluzione del problema, l’operazione diventerà inevitabile". Nuovi controlli saranno fatti in queste ore, ma intanto conferma anche Giulio Cardone di Repubblica: "Rovella sta pensando all’operazione, resta viva anche la pista della terapia conservativa. Il suo orientamento è tenere duro in queste due gare che la Lazio è in emergenza per poi operarsi dopo la sosta. I medici consigliano l’intervento per accelerare i tempi".