TORINO - Arriva da Tuttosport un aggiornamento dall'infermeria del Torino verso il sentitissimo derby contro la Juventus. Ecco le ultime partendo da Marcus Pedersen: "Il norvegese non si era allenato a causa di un attacco febbrile già smaltito, motivo per cui l’esterno ha lavorato regolarmente e sarà a disposizione. Nessun problema neppure per i due giocatori, Coco e Adams, che come Pedersen non avevano partecipato all’allenamento per svolgere lavoro differenziato. Chi si è ancora allenato a parte è Israel: il portiere sta smaltendo una contusione al costato che ormai lo costringe a lavoro differenziato da due settimane. L’ultima partita giocata dall’ex Sporting è quella contro il Napoli, dalla quale era uscito malconcio. Al momento, se nulla dovesse cambiare, toccherebbe di nuovo a Paleari, che ha giocato le ultime tre partite di campionato, oltre alla sfida di Coppa Italia contro il Pisa. Non si è allenato nemmeno Aboukhlal, che sta cercando di smaltire un problema muscolare che gli impedisce ormai da un mese di vedere il campo".
LUKAKU - Romelu Lukaku inizia a scalpitare. Secondo SkySport, l'attaccante belga sta intensificando i carichi per tornare in campo il prima possibile. La data cerchiata dallo staff medico e dal giocatore è il 18 dicembre, giorno della semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan. Lukaku sta seguendo una terapia conservativa dopo la lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra rimediata lo scorso 14 agosto, per Antonio Conte inizia ora il conto alla rovescia per riavere il suo attaccante.
DAVIS - "Un altro allenamento ha avvicinato Keinan Davis al rientro in vista della trasferta di domenica a Roma, dove Runjaic conta dunque di riavere a disposizione il centravanti". Lo spiega oggi il Messaggero Veneto, che fa il punto sulle condizioni dell'attaccante: "Ieri si è allenato ancora a parte, riuscendo a intensificare la preparazione come previsto dallo staff, mentre sul campo principale l’allenatore ha insistito su Adam Buksa, messo al centro degli schemi. È questo l’indizio che potrebbe portare il polacco alla seconda titolarità consecutiva, anche se a riguardo l’ultima decisione sarà presa solo quando il mister avrà valutato il recupero di un Davis che oggi dovrebbe rientrare in gruppo".
SERDAR - Il vice di Paolo Zanetti ha parlato così dello stop di Serdar in conferenza stampa: "È in dubbio per il trauma contusivo a Como, valutiamo domani. Gli esami strumentali non sono stati ancora fatti, perché c'è stato un trauma distorsivo contro il Como. Vediamo come va ed eventualmente la settimana prossima, qualora non fosse disponibile per Lecce, vediamo come va. Gli esami verranno fatti qualora ci sarà la necessità di farli. Al momento sappiamo che è in dubbio, aspettiamo la settimana prossima per informazioni più certe".
PARMA - Brutte notizie dagli esami strumentali in casa Parma per quanto riguarda Alessandro Circati e Nahuel Estevez. Come segnala La Gazzetta di Parma, per il difensore i tempi stimati per un suo pieno recupero non sarebbero inferiori al mese e mezzo, mentre il centrocampista dovrà stare fuori per un mese circa. Per quanto riguarda Emanuele Valeri, invece, "la speranza dello staff crociato è quello di portare il terzino sinistro almeno in panchina, sabato al Tardini contro il Milan".
GENOA - Sarà la Fiorentina il primo avversario del nuovo Genoa di Daniele De Rossi domenica in campionato: il tecnico dovrà fare a meno di Malinovskyi per squalifica. Come riporta il Secolo XIX, "out anche Otoa, per problemi muscolari mentre salvo sorprese ci sarà l'acciaccato Sabelli (noie alla caviglia) che ieri si è limitato precauzionalmente a qualche corsetta".
LECCE - Seduta di allenamento per il Lecce in vista del match di domani sera contro il Pisa, questo il report ufficiale del club: "Squadra impegnata oggi pomeriggio in una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano. In vista della gara di sabato con il Verona era assente Jean, mentre Pérez e Pierret hanno proseguito con il lavoro personalizzato".
FERGUSON - Evan Ferguson, nonostante l'infortunio alla caviglia, è stato convocato dall'Irlanda in vista dei due match amichevoli contro Portogallo e Ungheria in programma durante la sosta. L'attaccante della Roma è attualmente alle prese con il trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso rimediato contro il Parma ed evidenziato dagli esami strumentali, ma è stato ugualmente inserito in lista dalla propria nazionale probabilmente confidando in un suo recupero in extremis. Le sue condizioni verranno comunque monitorate da entrambi gli staff tecnici.
DIAO - Occhio però alla questione nazionale per Assane Diao: è stato convocato per i prossimi impegni amichevoli del Senegal durante la sosta. Tutto quindi è pronto in vista della Coppa d'Africa, dopo questo inserimento l'attaccante va verso la convocazione e sarà considerato per la competizione, obiettivo del giocatore di questa stagione.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)