SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Thuram, Bailey, Rabiot, Tomori, Ondrejka, Serdar, Immobile, Calhanoglu e lo sfogo di Rovella

news formazioni

DAI CAMPI – Thuram, Bailey, Rabiot, Tomori, Ondrejka, Serdar, Immobile, Calhanoglu e lo sfogo di Rovella

DAI CAMPI – Thuram, Bailey, Rabiot, Tomori, Ondrejka, Serdar, Immobile, Calhanoglu e lo sfogo di Rovella - immagine 1
Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa.
Daniele Najjar

Importanti aggiornamenti in arrivo dalle nazionali e dai campi anche in questa sosta: ecco le ultimissime sugli infortunati e non soltanto in ottica fantacalcio verso la ripresa.

ROVELLA - Attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, Nicolò Rovella ha confermato che si sottoporrà all'operazione per risolvere la pubalgia spiegando al contempo le sue condizioni. Questo lo sfogo social del centrocampista della Lazio: "Purtroppo ora sono costretto ad operami. Sto leggendo tante inesattezze sul mio conto. La sola verità è che dopo Sassuolo e il derby, dove ho giocato in condizioni critiche e stringendo i denti, mi sono consultato a lungo con lo staff medico, la società e la mia famiglia e, insieme, abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa che in molti altri casi ha dato esito positivo e soprattutto avrebbe accorciato i tempi di recupero. Sembrava aver funzionato, sono rientrato in campo per allenarmi duramente, purtroppo però il dolore é tornato e, a questo punto, diventa necessaria l'operazione. Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma sto facendo già il conto alla rovescia per tornare in campo a combattere per questi colori e questa tifoseria che amo. Ci vediamo molto presto. Sempre FORZA LAZIO". Questa la replica della Lazio con un comunicato: "Tutta la famiglia laziale è al fianco di Nicolò Rovella. Apprezziamo la sua trasparenza e la maturità con cui ha condiviso un percorso non semplice. Fin dall’inizio, la scelta di evitare l’operazione e tentare la terapia conservativa è stata una decisione del giocatore, così come lo è oggi quella – altrettanto sofferta – di procedere con l’intervento. La Società lo ha sostenuto sempre, in ogni valutazione, insieme allo staff medico. Nicolò ha affrontato settimane complicate con professionalità, sacrificio e un enorme attaccamento alla maglia: si è allenato e ha giocato anche quando non era facile, spesso convivendo con il dolore, sempre per il bene della squadra. Oggi siamo tutti con lui. La famiglia laziale, i compagni, lo staff e tutto l’ambiente biancoceleste lo aspettano e lo accompagneranno passo dopo passo fino al suo ritorno in campo".


THURAM - Marcus Thuram si prepara al rientro. Secondo La Gazzetta dello Sport il francese va verso una maglia da titolare per il derby del prossimo weekend. Ha rispettato il piano di recupero previsto con lo staff medico dell'Inter e tornerà a fine sosta a pieno regime per l'importante sfida contro il Milan.

CALHANOGLU - La nazionale turca ha comunicato che Calhanoglu è stato escluso dalla lista dei convocati per il match contro la Spagna a causa di un infortunio al polso destro. Il centrocampista dell'Inter si è fatto male contro la Bulgaria nel match di ieri sera, stop comunque che non preoccupa soprattutto in ottica campionato: Calhanoglu torna a Milano ma sarà regolarmente titolare nel derby di domenica sera.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic neanche in panchina per la sfida della Serbia contro la Lituania. Come previsto, l’attaccante della Juventus non è a disposizione del ct dopo il sovraccarico all’adduttore accusato contro l’Inghilterra. Vlahovic rimane a riposo e verrà rivalutato già nelle prossime ore in vista della gara contro la Fiorentina in programma alla ripresa del campionato.

RABIOT - Riecco Adrien Rabiot, dopo più di un mese di assenza per la lesione al soleo. Il francese tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri e secondo La Gazzetta dello Sport ci sarà già nel derby contro l'Inter. Il francese è clinicamente guarito dal suo infortunio, dunque potrebbe addirittura puntare ad una maglia da titolare nella Stracittadina, uno scenario oggi considerato plausibile.

TOMORI - Il Milan e Tomori avanti insieme: secondo Tuttosport sono stati fatti passi in avanti importanti ed ora è pronto il prolungamento di contratto fino al 2029. La firma dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno solare. Per quanto riguarda l’infortunio al ginocchio, verranno fatti nuovi controlli in settimana, con la speranza di riavere il numero 23 abile e arruolabile domenica sera contro l’Inter.

BAILEY - Arrivano buone news sul fronte-Bailey in casa Roma. Il giamaicano non è ancora tornato in gruppo dopo l’ultimo infortunio, ma secondo il Corriere della Sera lo farà entro la metà della settimana. A Cremona ci sarà. Secondo il quotidiano Gasperini sta lavorando sulla sua posizione per portarlo a migliorare i suoi dati sui gol. Come fatto con Soulé, il tecnico gli sta chiedendo di giocare più centralmente, più vicino possibile alla porta.

TORINO - Brilla nel Torino Anjorin, nell'amichevole contro la Primavera: come riporta il Corriere di Torino il centrocampista si è lasciato gli acciacchi alle spalle e sta sempre meglio fisicamente, candidandosi ad avere più spazio nelle scelte di Baroni. Provato in un nuovo ruolo Aboukhlal nel test in famiglia: prima come esterno sinistro a tutta fascia, poi seconda punta al fianco di Zapata. Attenzione poi ai portieri. Israel ha smaltito la contusione rimediata con il Napoli, giocando l’intera partitella e sarà a disposizione alla ripresa. Intanto però c'è stata l'ascesa di Paleari: secondo il quotidiano si prospetta ora un vero e proprio dualismo tra i pali. Attesa per Ilic dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro rimediato con la nazionale serba: domani gli esami strumentali chiariranno la portata dell’infortunio.

ONDREJKA - Novità Ondrejka nel Parma. Nell'amichevole contro il Mantova, Cuesta lo ha schierato subito titolare nel 3-5-2, da mezzala sinistra. Secondo la Gazzetta di Parma il tecnico lo vede agire nel 3-5-2 anche da seconda punta (al fianco di Pellegrino o Cutrone). In un ipotetico 3-4-1-2 o nel 3-4-2-1 invece Ondrejka potrebbe giocare da trequartista.

VERONA - Nell'amichevole giocata contro il Bellinzona (vinta 2-0 con una doppietta di Mosquera) novità per il rientrante Al-Musrati: come riporta La Gazzetta dello Sport è stato schierato titolare e in vista di Parma potrebbe agire anche nel ruolo di Serdar e non dunque davanti alla difesa. Per quanto riguarda Serdar, il capitano gialloblu rimane out in seguito alla distorsione al ginocchio destro riportata contro il Como: resta molto difficile che possa recuperare già dopo la sosta. I tre giocatori che sono stati chiamati delle rispettive selezioni, ossia Nelsson, Belghali e Kastanos, torneranno in gruppo a metà della prossima settimana.

BOLOGNA - Immobile ha annunciato il rientro fra i convocati contro l'Udinese. Come riporta il Corriere dello Sport ieri Skorupski e Freuler hanno effettuato le terapie: entrambi hanno il sogno di rientrare per la Supercoppa, ma è una missione ad oggi molto complicata. Terapie anche per Rowe e Cambiaghi, che torneranno in gruppo non prima di dicembre. Lavoro differenziato per Ravaglia, che sarà il primo della lista a rientrare, da capire se già per Udine.

PISA - La migliore notizia per Gilardino nel test vinto 1-0 contro la Carrarese è Lorran, autore del gol vittoria e di belle giocate. Poi c'è una novità che riguarda Tramoni, schierato esterno mancino d'attacco nel 3-4-2-1, con Moreo al centro e Lorran dall’altra parte: da lì ha fornito assist invitanti ed è andato due volte alla conclusione.

HYSAJ - Si ferma Elseid Hysaj. In campo dal primo minuto con l'Albania nella gara contro l'Inghilterra, il terzino della Lazio è uscito al 26' per un problema all'anca. Al suo posto è subentrato Balliu. Saranno da monitorare ora le sue condizioni una volta rientrato a Formello. Nella prossima giornata di campionato la squadra di Sarri sfiderà il Lecce all'Olimpico.