DYBALA - Nella giornata di oggi Paulo Dybala si è operato. Ecco il comunicato della Roma: "L'intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Paulo Dybala è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Paulo comincerà la riabilitazione a Trigoria". Lo stop sarà lungo, la sua stagione è finita: l'obiettivo ora è tornare in campo ad agosto per il prossimo campionato.
CAGLIARI - È arrivato l'esito degli esami per Adam Obert, che si è infortunato in nazionale. Questo l'esito degli esami e il comunicato del Cagliari, per il difensore uno stop di circa 10-15 giorni: "Ripresa degli allenamenti al CRAI Sport Center per i rossoblù di mister Nicola: è iniziata la settimana di lavoro che porterà la squadra al match dell’Unipol Domus in programma domenica 30 marzo (i biglietti). Il gruppo ha iniziato la seduta di questo pomeriggio con delle esercitazioni tecniche, accompagnate da dei lavori sul possesso palla e da delle partitelle giocate su campo ridotto. Tra i primi rossoblù a rientrare dagli impegni con le rispettive Nazionali Alen Sherri e Matteo Prati: il portiere albanese si è allenato con il gruppo; il centrocampista dell’U21 azzurra, in campo ieri contro la Danimarca, ha svolto un lavoro defaticante. Lavori individuali per Florinel Coman, Zito Luvumbo e Gabriele Zappa. Terapie per Adam Obert: a seguito di un risentimento muscolare alla coscia sinistra riportato in Nazionale – in occasione della gara della Slovacchia in Nations League contro la Slovenia – il difensore si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una distrazione di basso grado del muscolo sartorio. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club". Le ultime sui quattro giocatori infortunati arriva da L'Unione Sarda: "Coman era uscito nell’ultima gara casalinga, undici giorni fa contro il Genoa. Per lui un’infiammazione del tendine achilleo del piede sinistro. Luvumbo è stato il primo infortunato in ordine di tempo, due settimane fa in Bologna-Cagliari ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Zappa aveva accusato un fastidio nell’allenamento di mercoledì 12, che gli esami hanno confermato essere una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra. L’obiettivo di Nicola è cercare di recuperare tutti e tre per il Monza".
BOLOGNA - Allarme rientrato in casa Bologna per quanto riguarda Remo Freuler: allenamento in gruppo per lo svizzero. Il centrocampista era rientrato in anticipo dagli impegni con la Svizzera e ieri non si ere allenato causa febbra. Oggi il rientro come confermato dal club: "Prosegue a Casteldebole la preparazione dei rossoblù a #VeneziaBFC di sabato con una seduta tecnico-tattica: oggi sono rientrati al lavoro con i compagni dopo gli impegni con le Nazionali Giovanni Fabbian, Remo Freuler, Lewis Ferguson e Nikola Moro, tutti regolarmente in gruppo". Confermato anche il pieno recupero di Calabria, rientrato ieri in gruppo dopo la febbre che lo aveva costretto a saltare l'ultima sessione la scorsa settimana prima dei due giorni di riposo concessi alla squadra dal tecnico Vincenzo Italiano.
EMPOLI - Chi recupera e chi no in casa Empoli, il punto da La Gazzetta dello Sport: "Ieri hanno svolto l’intera seduta con il gruppo sia Viti che Solbakken e a questo punto, salvo imprevisti, entrambi dovrebbero rientrare tra i convocati per la sfida contro i lariani. Resterà da capire il minutaggio che saranno in grado di garantire e le scelte di D’Aversa sulla possibilità di schierarli dall’inizio, eventualità remota soprattutto per il norvegese. Anche Fazzini ha svolto gran parte dell’allenamento di ieri con i compagni e quindi si alzano le percentuali di una sua disponibilità. Hanno invece continuato a lavorare a parte Anjorin, Maleh e Zurkowski, per i quali a questo punto potrebbe essere più logico pensare ad un rientro o martedì prossimo in Coppa Italia o la domenica successiva nello scontro diretto casalingo contro il Cagliari".
PARMA - Arrivano segnali positivi da Matteo Cancellieri e Simon Sohm in casa Parma: "assenti a Monza, seppur per ragioni differenti, dovrebbero tornare regolarmente a disposizione nello scontro salvezza del Bentegodi. L'esterno romano, sempre titolare nelle prime tre partite della gestione di Chivu e grande ex di turno, ha, praticamente, smaltito il risentimento muscolare alla coscia destra che lo bloccò alla vigilia dell'ultimo match, mentre il centrocampista svizzero, costretto a rinunciare alla convocazione nella Nazionale maggiore elvetica, si sta lasciando alle spalle il trauma contusivo alla coscia sinistra e proverà a stringere i denti per dare una mano alla linea mediana, già priva dello squalificato Hernani". riporta La Gazzetta di Parma.
VERONA - Suat Serdar è pronto a tornare in campo con il Verona: "Il centrocampista tedesco ha recuperato dal lungo infortunio muscolare che l’ha tenuto ai box per due mesi - scrive La Gazzetta dello Sport - Al Bentegodi Serdar nella 1 a giornata si era procurato una lesione di media entità del bicipite femorale sinistro. Muscolo diverso ma stessa gamba e tempi di recupero pressoché identici che hanno tenuto fuori il tedesco per sette partite. Ma non è finita qui, perché verso la metà di dicembre Serdar ha dovuto anche scontare una broncopolmonite che gli ha impedito di prendere parte ai due scontri diretti contro Empoli e Parma. Il 12 gennaio, poi, altra assenza pesante, questa volta per cause disciplinari a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata alla 19 a giornata con l’Udinese.In totale, Serdar in questo campionato ha saltato ben 17 partite, comprese le due in cui è dovuto uscire per infortunio nel primo tempo".
NAPOLI - Il Napoli perde per infortunio il terzo portiere Nikita Contini, lo conferma il club con questa nota: "Buongiorno, Di Lorenzo, Meret, Politano, Raspadori, Rrahmani, Lobotka, Lukaku, Gilmour e McTominay sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Nikita Contini ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia sinistra".
TORINO - Tegola in casa Torino. Riporta ToroGoal che l'infortunio muscolare al flessore della coscia sinistra accusato da Amine Salama contro l'Asti potrebbe costargli uno stop di 2 mesi. Se i tempi di recupero verranno confermati, la sua stagione è da considerarsi chiusa in anticipo.
ATALANTA - L'Atalanta ha ritrovato diversi nazionali a Zingonia: oggi sono rientrati Bellanova, Ruggeri, Maldini, Djimsiti, Pasalic, Samardzic, De Ketelaere e Palestra. Proprio quest'ultimo ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite femorale sinistro ed è in attesa di accertamenti. Lavoro parziale in gruppo per Sulemana, mentre Kossounou è tornato in campo per svolgere un allenamento individuale. Solo terapie per Retegui, Cuadrado, Posch, Scalvini e Scamacca.
PESSINA - Il Monza ha comunicato l’esito dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi Matteo Pessina. Questo il comunicato del club: "È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di sutura della lesione del muscolo bicipite femorale destro, cui si è sottoposto oggi Matteo Pessina. L’intervento è stato eseguito dal professor Ramon Cugat a Barcellona".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)