SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Sorpresa Fullkrug, ko Frese e Bella-Kotchap! Durosinmi, Kolasinac e i tempi per Camarda

news formazioni

DAI CAMPI – Sorpresa Fullkrug, ko Frese e Bella-Kotchap! Durosinmi, Kolasinac e i tempi per Camarda

DAI CAMPI – Sorpresa Fullkrug, ko Frese e Bella-Kotchap! Durosinmi, Kolasinac e i tempi per Camarda - immagine 1
Oggi e domani si giocano i recuperi della 15a, ma già venerdì sera si torna in campo con la nuova giornata di campionato: ecco tutte le ultime novità dai campi.
Marco Astori

Oggi e domani si giocano i recuperi della 15a, ma già venerdì sera si torna in campo con la nuova giornata di campionato: ecco tutte le ultime novità dai campi.

CAMARDA - Novità sulle condizioni dell'attaccante del Lecce, Francesco Camarda, a poche ore dalla sfida in programma a San Siro, contro l'Inter. Questo quanto rende noto il club giallorosso: "Francesco Camarda si è sottoposto ad una consulenza ortopedica a Milano, che ha confermato un trauma contusivo alla spalla destra e gli sono stati prescritti 15 giorni di riposo".


FULLKRUG - Possibile sorpresa nella sfida del Milan in programma domani, giovedì 14 gennaio, alle 20.45, al Sinigaglia contro il Como. Secondo quanto riporta Sky infatti, il centravanti rossonero Niclas Fullkrug, a dispetto delle previsioni e anche di quanto preventivato da Allegri in conferenza stampa, oggi si è allenato. L'attaccante, che ha rimediato un'infrazione (subito ridotta) alla falange del piede, spinge per rientrare subito. Già contro il Como?  Dipenderà dall'allenamento di domattina, ma ci sarebbe la concreta possibilità che possa essere almeno convocato e che possa dunque andare almeno in panchina.

VERONA - Tre esclusioni di spicco per la sfida al Bologna, in programma giovedì al Bentegodi. Fuori Kastanos, influenzato, ma soprattutto Frese e Bella-Kotchap, entrambi per noie muscolari da valutare nei prossimi giorni, per capire i tempi di recupero. Torna Belghali dalla Coppa d'Africa, prima chiamata per il giovane brasiliano Isaac in attacco. Di seguito i convocati di Zanetti: Montipò, Toniolo, Perilli, Oyegoke, Nunez, Valentini, Belghali, Nelsson, Slotsager, Ebosse, Fallou Cham, Bradaric, Serdar, Harroui, Bernede, Niasse, Gagliardini, Al-Musrati, Sarr, Orban, Giovane, Mosquera, Isaac.

DUMFRIES - Denzel Dumfries è al lavoro per proseguire nel suo percorso di recupero dopo l'operazione alla caviglia. L'esterno, fuori da Inter-Lazio di novembre, vorrebbe anche anticipare i tempi: e l'ipotesi non è così remota, perché secondo il Corriere dello Sport non è da escludere che Dumfries possa essere nuovamente a disposizione magari nella seconda metà di febbraio.

ATALANTA - Importanti novità dall'allenamento di oggi a Zingonia per l'Atalanta: come riporta TuttoAtalanta, Sead Kolasinac oggi ha svolto parte del lavoro con il gruppo. I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se sarà a disposizione o meno per il Pisa. Raoul Bellanova, invece, ha proseguito il suo lavoro individuale in campo, mentre Berat Djimsiti ha proseguito esclusivamente con le terapie.

ZANIOLO - E' ai box Nicolò Zaniolo in casa Udinese: il numero 10, che lunedì si è sottoposto alla pulizia meniscale, avrebbe dovuto saltare per squalifica la sfida con l'Inter di sabato pomeriggio, ma non ci sarà verosimilmente anche nelle successive due giornate, contro Verona e Roma, per tornare contro il Lecce. Lo riporta il Messaggero Veneto.

FIORENTINA - Arriva dal Corriere dello Sport un punto sugli acciaccati in casa Fiorentina. A partire da Jacopo Fazzini, "che si è rivisto in gruppo nell'allenamento di sabato e in panchina domenica contro il Milan, continua nei progressi e spera di mettere nelle gambe i primi minuti da due mesi a questa parte. Più lunga, ma a buon punto, la riabilitazione di Lamptey, out da settembre per una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore: è tornato parzialmente in gruppo già negli scorsi giorni ed è da considerare uno dei nuovi rinforzi di gennaio, anche se non arriva dal mercato", si legge.

ROVELLA - E' tornato Nicolò Rovella nella Lazio: il centrocampista è rientrato in campo col Verona domenica e continua a sentirsi sempre meglio dopo la pubalgia. Secondo Il Messaggero, "al Bentegodi ha annusato l'odore dell'erba: ha perso un contrasto sanguinoso senza conseguenze, ha cercato di dare geometrie ad una squadra che ha sentito la sua assenza. Non che Danilo Cataldi abbia fatto male, anzi, ma il classe 2001 dopo l'addio di Guendouzi è praticamente l'ultimo centrocampista con un certo dinamismo ancora presente nella rosa di Sarri. Per rivedere il vero Rovella però, quello che al Comandante ricordava Jorginho mica uno qualsiasi nella storia personale del tecnico serviranno almeno un altro paio di settimane. Forse tre. La pubalgia è passata, ma la condizione è un'altra storia e serve il giusto corso".

PISA - Rafiu Durosinmi è un nuovo attaccante del Pisa. Questo il comunicato ufficiale del club toscano per annunciare il tutto: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa relativa all’acquisizione a titolo definitivo, dal FC Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca), del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafiu Durosinmi, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori. Attaccante di nazionalità nigeriana, classe 2003, Durosinmi approda giovanissimo in Europa debuttando nella Massima serie della Repubblica Ceca nel 2021 con la maglia del Karviná; l’anno successivo il passaggio al Viktoria Plzeň, squadra con cui colleziona anche 4 presenze (2 gol) nelle qualificazioni alla Champions League, 10 presenze (4 gol) in Europa League e 2 presenze in Conference League. Durosinmi lascia il Viktoria Plzeň con uno score complessivo composto da 86 presenze, 35 reti e 10 assist. Da oggi il suo palcoscenico sarà la Serie A EniLive, con indosso la maglia nerazzurra del Pisa Sporting Club: a Rafiu rivolgiamo un caloroso benvenuto, con i migliori auspici per il futuro".

DEULOFEU - Gerard Deulofeu è tornato a parlare ed ha aperto ad uno scenario incredibile: il suo ritorno in campo. Queste le sue parole riportate da TMW ai microfoni di TV12: Sono migliorato tanto, ma mi manca il campo. Sono carico perché mi posso allenare ogni giorno, mentre prima non lo potevo fare a causa dell'infortunio. Mi godo la bella stagione che sta facendo la squadra (Udinese, ndr) e provo a rientrare nel 2026: farò un tentativo prima di giugno, sarà molto importante perché la gamba è quasi pronta. A livello muscolare è come quella dei giocatori, il problema è la cartilagine: quando non ce l'hai fai molta difficoltà. Qui sto molto bene, la possibilità di rimanere a Udine anche in futuro c'è perché è un posto tranquillo rispetto a città come Madrid o Barcellona. Non penso a cosa farò quando avrò smesso, sono concentrato sul tornare in campo: voglio fare la storia come giocatore che è tornato dal più lungo infortunio. Sto bene in Friuli perché sono dove voglio essere, non vorrei essere da nessuna altra parte. Ogni mattina sono con il gruppo, lavoriamo a orari diversi perché non li voglio disturbare, ma sono lì con loro. Con Gokhan Inler c'è un rapporto speciale, ci alleniamo insieme e sta facendo un lavoro straordinario. Mi piace molto quello che vedo nel gruppo, c'è un allenatore molto esigente che non fa passare nulla, ma va bene così perché l'attenzione deve rimanere alta. Vedo una squadra ottima, abbiamo sbagliato qualche possibilità per andare in posizioni europee, ma abbiamo vinto delle partite giocando molto bene contro squadre importanti. Ogni squadra soffre contro di noi. Io ho dovuto lasciare il campo a 28 anni, ora ne ho 31 ma a livello muscolare io sento di poter ancora fare la differenza in campo. La mia famiglia è il mio sostegno e mi sento ancora un ragazzino fisicamente: l'unica cosa che mi manca è sistemare il ginocchio. Sento ancora dolore costante: non essendoci la cartilagine le ossa si sfregano e mi fa male".