sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Saelemaekers, Suzuki, Dumfries, Calha, Durosinmi, Meret, Anguissa, Lukaku e ansia Neres

news formazioni

DAI CAMPI – Saelemaekers, Suzuki, Dumfries, Calha, Durosinmi, Meret, Anguissa, Lukaku e ansia Neres

Marco Astori
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri e infortuni in vista della prossima giornata di campionato che inizierà domani.

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri e infortuni in vista della prossima giornata di campionato che inizierà domani.

SAELEMAEKERS - Per il Milan si avvicina la gara contro la Roma, in programma domenica alle 20.45, allo stadio Olimpico. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, resta in attesa del recupero di Alexis Saelemaekers. Come riporta SkySport infatti il belga anche nell'allenamento odierno ha svolto del lavoro personalizzato. Il giocatore però potrebbe rientrare in gruppo domani, venerdì 23 gennaio: se così fosse bisognerà eventualmente capire se potrà nel caso essere già titolare o meno. Titolari dovrebbero tornare Modric e Pavlovic, Allegri vuole riaverli dall'inizio secondo La Gazzetta dello Sport.

NAPOLI - Il Napoli si prepara alla sfida contro la Juventus e Antonio Conte deve fare i conti con i tanti giocatori fermi per infortunio. Meret ha giocato oggi un pezzetto di amichevole, può tornare tra i convocati, da capire se ci sarà già Anguissa; pezzetto di partitella anche per Lukaku che deve ritrovare condizione. Attenzione poi a Neres: si sta monitorando attentamente la caviglia, la condizione del giocatore impone un’attenzione particolare e c’è ansia in casa azzurra. Secondo Gazzetta, "ora si valuta l’operazione per risolvere il problema. Il prossimo consulto stabilirà con esattezza le prossime mosse. Napoli in ansia: un’altra stella rischia il lungo stop, di due mesi in caso di intervento". Da verificare poi come sta Spinazzola, che non è rientrato benissimo da Copenaghen dopo aver preso una botta. Le scelte saranno obbligate nella prossima gara contro i bianconeri, come riporta Sky Sport. A Torino le scelte saranno ristrette. Da vedere se Beukema e Mazzocchi potranno trovare posto.

INTER - Ai box in casa Inter restano Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries. Come segnala il Corriere della Sera, il turco, out per un risentimento al polpaccio, potrebbe ritornare a disposizione fra la Coppa Italia col Torino (4 febbraio) e il weekend successivo col Sassuolo. L'olandese, invece, tra una settimana tornerà a Milano dopo due mesi di terapie.


PARISI - La Fiorentina ha perso Fabiano Parisi per infortunio: il terzino, uscito anzitempo domenica, ha riportato una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro. Secondo La Nazione, i tempi di recupero sono stimati in tre settimane.

VERONA - Continua la preparazione del Verona verso la prossima gara di campionato contro l'Udinese, i veneti sconteranno l’assenza di diversi giocatori anche per il prossimo turno: Belghali, Valentini, Bella-Kotchap. Al-Musrati e Akpa Akpro sono fuori, da vedere se ce la farà Frese. Secondo il Corriere di Verona, "salgono le quotazioni che portano alla conferma del 3-4-3 utilizzato in avvio a Cremona, con Sarr e Giovane a supporto di Orban sulla linea d’attacco. In difesa può esserci ancora dall’inizio Tobias Slotsager, autore di una prova attenta con i grigiorossi".

PISA - E' rientrato in casa Pisa Ebenezer Akinsanmiro dopo la Coppa d'Africa: per Il Tirreno, il nigeriano non sarà titolare contro l'Inter, ma comunque potrebbe entrare a gare in corso contro la squadra che l’ha prestato al Pisa. "A centrocampo Aebischer è la certezza - si legge -, gli altri due posti se li giocano Marin, Leris, Piccinini e. Hojholt. I centrocampisti assenti sono in lungodegenti Stengs, si sta allenando ma il rientro appare sempre lontano, Cuadrado e Vural. In attacco Durosinmi ha ancora pochi allenamenti nelle gambe: si giocherà il posto con Meister e potrebbero andare in ballottaggio anche Moreo e Tramoni". Gilardino in conferenza stampa ha dichiarato: "Akinsamiro è di ritorno dalla Coppa d'Africa, l'ho visto motivato, con grande voglia, con grande entusiasmo, quindi sarà compito mio nel fare delle valutazioni per la gara di venerdì sera".

LECCE - Il Lecce si prepara in vista della gara in programma contro la Lazio, sabato sera al Via del Mare. Nell'allenamento odierno Berisha è stato impegnato in un lavoro personalizzato, terapie per Camarda.

PARMA - Novità in casa gialloblu, dove il portiere Zion Suzuki è tornato finalmente a farsi vedere a Collecchio, riabbracciando i compagni dopo il lungo infortunio alla mano. Niente lavoro in campo, ancora: inizia per lui la riabilitazione, che precede il suo avvicinamento verso il rientro anche sul prato verde. Secondo quanto riporta ForzaParma.it potrebbe tornare in campo tra fine febbraio e inizio marzo, ma è difficile al momento fare previsioni: "Ho lavorato molto, non c'è problema", ha detto il giocatore aprendo e chiudendo la mano.

CAGLIARI - Oggi primo allenamento con il gruppo per i neo rossoblù Alberto Dossena e Ibrahim Sulemana: lo ha fatto sapere il Cagliari sul sito ufficiale verso la prossima sfida contro la Fiorentina.